R. Vera,
Laureata in D.A.M.S. Spettacolo, è appassionata di cinema, danza e ovviamente libri.
Ha pubblicato nel 2016, con la Casa Editrice Teomedia, un e-book dal titolo Ogni passo fino a te e da self Una bugia sotto l'albero e Gli avvertimenti delle stelle .
Recensione:
Fabiana
LCDL
Recensione: Una famiglia per caso di Rosanna Fantana e R. Vera
Oggi vi parliamo del nuovo romanzo scritto a quattro mani dalle bravissime e simpaticissime R. Vera e Rosanna Fontana: "Una famiglia per caso" una commedia romantica tutta made in Italy in Self Publishing
TITOLO: Una famiglia per caso
AUTORE: R. Vera e Rosanna Fontana
EDITORE: Self publishing su Amazon
GENERE: Commedia romantica
PREZZO: € 0,99 in ebook, disponibile con Kindle Unlimited. Anche in cartaceo.
USCITA: 2018, 27 febbraio
SINOSSI
«Ciao, io mi chiamo Jill e lui è Liam, il mio fratellino.
La nostra mamma non sta bene e papà sta lavorando, lui è un super eroe.
Abitiamo a casa nostra con zio Derek e la sua fidanzata, Stacy.
Zio Derek è un musicista e zia Stacy è… Come dice zio? Confusiva, complessiva… Non mi ricordo, però è fissata con la pulizia.
Si stanno prendendo cura di noi ma non sempre le cose filano lisce, io ci provo a farmi ascoltare, a non farli litigare. Quando si chiudono in camera non riesco proprio a immaginare cosa possano combinare.
Io so molte cose, sono una bambina sveglia, per esempio io so come nascono i bambini. Voi lo sapete?
E poi so che questa storia vi piacerà, perché è divertente, romantica, profonda.
Liam vuoi aggiungere qualcosa?»
«Geato!»
Chi è R.Vera?
34 anni, è nata in Calabria ma vive in provincia di Varese.Laureata in D.A.M.S. Spettacolo, è appassionata di cinema, danza e ovviamente libri.
Ha pubblicato nel 2016, con la Casa Editrice Teomedia, un e-book dal titolo Ogni passo fino a te e da self Una bugia sotto l'albero e Gli avvertimenti delle stelle .
Chi è Rosanna Fontana?
Vive in provincia di Milano, è laureata in Lettere indirizzo storico artistico e lavora come insegnante di scuola primaria. Ha pubblicato diversi romanzi in self. Con Rizzoli Youfeel ha pubblicato nel 2016 Un amore di segretaria.
Recensione:
Ho avuto il piacere di leggere questa commedia spassosissima in anteprima. Una volta aperto il libro non sono riuscita più a chiuderlo fino a quando in piena notte sono giunta alla parola fine, sarà che i toni erano quelli scanzonati e ironici di una commedia che si affaccia sul versante del chick lit per alcuni tratti... e io amo questo genere di romanzi. E il resto poi è stato fatto dal contenuto del libro che rappresenta in pieno quelle situazioni incasinate e piene zeppe di equivoci che amo leggere e anche vedere in tv. In questo caso si tratta di una bizzarra famiglia che il caso contorto ha messo su insieme per sbaglio. Sono improbabili, mal assortiti e davvero incasinati, ma in mezzo a tutta questa baraonda sapranno riconoscersi, scoprirsi e perché no lasciarsi irretire dall'amore che come un fulmine a ciel sereno li sconvolgerà ben bene e scardinerà tante loro convinzioni radicate.
Nonostante i temi divertenti e da commedia, il romanzo affronta tematiche serie, soprattutto se teniamo in considerazione il Pov della protagonista Stacy che dal punto psicologico rappresenta per antonomasia un profilo un pò compulsivo, aggressivo e fobico... diciamo che a lei non manca assolutamente nulla per finire in direttissima sul manuale del DSM4. Un profilo che si sarebbe prestato anche a un maggior approfondimento psicologico e a un romanzo più serio, ma che funziona benissimo anche nella commedia perché gli dà quella carica di divertimento in più a partire da qualcosa di profondamente reale, visto che molte persone nella realtà soffrono di questi disturbi.
Dall'altro lato c'è Derek, un universitario scanzonato, un pò playboy che a prima vista sembra il solito ragazzo preso dal sesso e parecchio superficiale, ma pure lui sotto la scorsa dell'apparenza nasconde un carattere davvero molto bello e dolce. Non si può fare a meno di volergli bene e di intristirsi per quello che si scoprirà a mano mano che i muri vengono abbattuti. E poi è anche musicista che volete di più?
Mi sono divertita tantissimo a leggerlo e ho passato delle ore davvero piacevoli e le due autrici mi hanno strappato tante risate. I bambini che fanno da coprotagonisti alla storia sono fantastici e ben caratterizzati. Soprattutto la piccola e logorroica Jill.
Ora che conosco meglio le due autrici, sono riuscita a distinguerle perfettamente nei loro Pov e questo ha reso ancora più spassosa la lettura perché mi sembrava veramente di vederle tra le righe del romanzo.
Questo comunque è un romanzo che mi sarebbe tanto piaciuto leggere anche con un tono più serio perché la situazione e le tematiche trattate si prestavano benissimo.
Complimenti alle autrici!
Fabiana
LCDL
Booktrailer
0 Commenti: