Kate Stewart,

Recensione: Strike in amore (Balls in Play Vol. 2) di Kate Stewart

febbraio 20, 2018 Flinka 0 Comments

Carissimi, oggi partecipiamo al Party Review di Strike in amore, il secondo volume della serie Balls in Play, scritto dall'autrice Kate Stewart edito dalla Triskell.

Titolo: Strike in amore (Balls in Play Vol. 2)
Autore: Kate Stewart 
Editore: Triskell 
Costo ebook:  6,99€ 
Pagine: 487 
Genere: Spicy sport romance

Trama: 
April è una supereroina dei nostri tempi: di giorno zia instancabile di un'armata di nipotini e di notte centralinista del 911 di Charleston, pronta a gestire le più disparate emergenze. Si è appena lasciata alle spalle una relazione durata quindici anni e, in occasione dell'organizzazione del matrimonio della sua migliore amica Alice, non si sarebbe mai aspettata di trovarsi a ballare con l'uomo più sbronzo, ma anche più bello e sincero, che abbia mai incontrato, l'ex giocatore di baseball Andrew Pratch.
Durante il loro primo, rocambolesco e singolare incontro, lui le strappa un ballo e una promessa: dovrà donare quel suo cuore così grande solo a un uomo che davvero lo meriti…

Chi è Kate Stewart?
Nata a Dallas, Kate Stewart adesso vive nella bellissima Charleston, Sud Carolina. Vive con suo marito Nick , con cui è sposata da nove anni, e al suo dispettoso beagle, Sadie. Kate si è trasferita a Charleston tre settimane dopo la sua prima visita , lasciando la sua carriera, iniziata otto anni prima, e dichiarando la città come la sua musa ispiratrice. Dal trasferimento nel 2010, Kate ha scritto e pubblicato 15 romanzi incluso Room 212, Never Me, Loving the White Liar, e molto altri. Kate scrive romanzi d’amore pieni di caos, sesso e angst con un lieto fine “difficile da guadagnare” perché è quello che ama leggere. Ha una dipendenza preoccupante per il cioccolato al latte e un amore profondo per la musica rap, nello specifico per il genio noto come Marshall Mathers.

Recensione: 
A meno di un anno dalla pubblicazione del primo volume da parte della Triskell della serie "Balls in play" sono felicissima di raccontarvi del secondo capitolo "Strike in amore" la storia di Andy, miglior amico ed ex compagno di squadra di Rafe protagonista del precedente capitolo.
Andy lo avevamo già intravisto in "Verso la base" credo che in molte ci siamo innamorate di lui, bello, un buono, amico leale, formidabile giocatore e mastro birraio unito alla delusione amorosa da lui subita mi ha scatenato la sindrome della crocerossina e mi ha fatto irrimediabilmente innamorare di lui.

April è la migliore amica seppur da poco di Alice la fantastica pilota di aerei con cui la Stewart mi aveva già conquistata. April lavora nella sala di emergenza che riceve le chiamate del 911 della sua città, che lei chiama con affetto il pollaio, la sala operativa dove con le sue colleghe oltre a essere preoccupate per le situazioni pericolose in cui potrebbero finire i loro famigliari, riescono anche a sdrammatizzare soprattutto con le chiamate materasso. 


Solo un piccolo consiglio: quando fate sesso, lasciate il cellulare sul comodino. Rimarreste sorpresi da quante volte abbiamo sentito quello che succede dietro le porte della vostra camera da letto a causa delle “chiamate materasso”, e sì, giudichiamo le vostre performance sessuali usando punteggi da Olimpiadi.

Seppur con un ruolo marginale svolge un lavoro da eroe Andy la definisce un eroina, lei si definisce una donna semplice, donna del Sud, cattura gli uomini con la sua parlantina strascicata e i suoi modi di dire che mi hanno fatto scompisciare dalle risate creando gag simpaticissime soprattutto i botta risposta con Rafe che mi hanno completamente piegata dal ridere. Ha tre sorelle, sono precisamente due coppie di gemelle che in totale hanno nove figli di cui lei fa la zia quasi a tempo pieno quando non lavora. Nipoti che adora ma che le hanno fatto momentaneamente passare la voglia di essere madre creando poi situazioni esilaranti e pure destabilizzanti.
Doppio pov al presente, viviamo attraverso i loro occhi tutta la loro storia, entrambi escono da due situazioni sentimentali abbastanza devastanti da cui ne escono non del tutto integri ed è forse nel momento più buio di Andy che April lo conosce al ricevimento di Rafe... e April è con una stratosferica scimmia alcolica che gli rende la lingua sciolta in una tremenda "diarrea verbale" lasciando nuda la sua anima. Non voglio raccontarvi di più ma l'alcool è micidiale ed estremamente bastardo leggendo capirete le mie parole.

Tutti e due avevamo un cuore da rimettere in sesto prima di portelo donare l’una all'altro.

È un romanzo leggero anche se affronta tematiche importanti della vita come l'accettazione del proprio dolore interiore che spesso ci condiziona impedendoci di vivere serenamente, i figli che sono bellissimi ma anche una grossa responsabilità e un grande lavoro, le scelte che facciamo, l'amore che ci aiuta a risalire la china.
Attraverso a situazioni comiche, ironiche e sentimentali vivremo la loro storia di amicizia e forse perché no di innamoramento, le loro comprensioni e incomprensioni, che fino alla fine ci incolleranno a loro . 
È abbastanza piccante, io lo definisco un Spicy sport romance perché è sì un rosa... ma non un rosa classico bensì un erotico rosa e quindi non adatto a un pubblico più piccino . 
In ultimo oltre ai grandi complimenti all'autrice e alla casa editrice per aver portato ancora una volta un bellissimo libro e che spero porterà la Triskell a portarci altri libri di questa autrice spero che la Stewart scriverà ancora di loro affascinanti giocatori.

Fra 
LCDL 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: