Angela Contini,

Tutto l'infinito del cielo di Angela Contini

febbraio 21, 2018 Flinka 1 Comments

Carissime Cercatrici, oggi sono più che lieta di presentarvi il terzo volume della serie dedicata al Vermont, Tutto l'infinito del cielo di Angela Contini edito da Newton Compton.


Titolo: Tutto l'infinito del cielo
Autore: Angela Contini
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Costo: 0.99€ ebook - 5,99€

Trama:
All’autrice del bestseller Tutta la pioggia del cielo
Una nuova dolcissima commedia romantica al sapore di cioccolato

Jordan Peterson è un ricco rampollo che gestisce l’azienda di famiglia, cercando di salvarla dal fallimento a seguito della crisi. Tra gli investimenti in cui Jordan si lancia, c’è un beauty center che vorrebbe aprire al posto della pasticceria della bella e ribelle Mackenzie Morgan, chioma rosso fuoco e cuore irlandese. La ragazza non ha alcuna intenzione di perdere il lavoro per un capriccio di Jordan, così si fa incatenare alla porta della pasticceria per impedirne la chiusura. Quando Jordan arriva sul luogo della protesta, litiga subito con Mackenzie. I due, infatti, sembrano proprio non riuscire ad andare d’accordo, ma dovranno mettere da parte la reciproca antipatia per trovare una soluzione. E il modo migliore per affrontare i loro problemi potrebbe essere proprio la dolcezza…
«Leggere i romanzi di Angela Contini è sempre un’emozione. Quando arrivi alla fine i personaggi ti mancano proprio come se avessi vissuto con loro le vicende, ti coinvolgono, li ami.»

Chi è Angela Contini?
è nata in Germania ma è italianissima. Vive in un piccolo paesino con il marito e il figlio. Ama guardare serie TV, ascoltare musica e preparare dolci. La Newton Compton ha pubblicato Tutta la pioggia del cielo, Tutte le stelle del cielo e Tutto l'infinito del cielo.

Recensione:
Aspettavo con ansia e trepidazione l'uscita di questo terzo volume, anche se non vi nascondo che avevo un pò paura, dopo che mi aveva conquistato con tutta la pioggia del cielo e avermi riempito di emozioni con tutte le stesse del cielo, quasi temevo di non avere la stessa presa sulla storia. Mai paura è stata più infondata, questo romanzo mi ha conquistato fin dalle sue prime battute e mi ritrovo nell'incapacità totale di dirvi quale ho amato di più. Tutti in modo diverso mi hanno conquistato per i personaggi, per loro carattere, per i vissuti psicologici. Ognuno è una chicca da leggere assolutamente.
Tutto l'infinito del cielo ha come punto di forza la sua protagonista Mackenzie Morgan, rossa di capelli come le streghe e di sangue irlandese. Il suo temperamento è spumeggiante, vulcanica, una che lotta per i suoi diritti fino all'ultimo, non si tira indietro dal combattere usando qualsiasi mezzo a disposizione, anche quelli non proprio leciti... d'altro canto Mackenzie è un personaggio che vive la vita intensamente, l'assapora con gusto, così come prepara con amore i suoi dolci.
L'uomo che l'autrice e il destino le hanno messo accanto sembra la sua perfetta antitesi: pragmatico, organizzato, serio, ricco, uno che segue i binari impostati della sua vita perché quelle poche volte che è uscito dal sentiero imposto dalla famiglia si è rivelato un vero e proprio insuccesso.

«Non è che non puoi permetterti di vivere in questo modo. Non puoi permetterti di vivere e basta. Tu esisti, Jordan, ma vivere è un’altra cosa».

Stiamo parlando di Jordan il figlio del sindaco della città che abbiamo già avuto piacere di conoscere. Ebbene, il damerino perfettamente impostato si rivelerà un uomo tutto da scoprire. Uno di quelli pieni di strati e di maschere che a prima vista una come Mackenzie è pronta subito a giudicare male, a pensare che tutto quello che fa questo uomo lo faccia solo per il suo tornaconto personale a discapito della povera gente. E niente io non vi dico altro perché come al solito ogni parola che aggiungo mi sembra già di avervi indicato troppo, di avervi acceso una lampadina e di avervi guidato troppo facilmente all'interno di una storia che invece va assolutamente letta perché ha il gusto dolce e passionale della cioccolata e vi scalderà il cuore di emozioni.
Dubbi, lotte all'ultimo dialogo e tanti tanti equivoci la faranno da padrone anche in questo romanzo che con toni più ironici e da commedia vi accompagneranno in una lettura che sono sicura non riuscirete più a smettere fino a quando non arriverete alla parola fine. Perché come sempre il modo di raccontare gli eventi di Angela vi saprà catturare e incuriosire, e il suo modo poetico vi si stringerà addosso come una seconda pelle.

Perdo me stesso e mi perdo tra le sue labbra. Mi accoglie con un gemito strozzato e, quando sento la sua lingua accarezzare la mia, è come se fossi di nuovo su quel dirupo, come se mi stessi lanciando di nuovo in acqua, ma non affondo mai, non affondo. Resto in aria e volo. Un bacio, solo un bacio. Un bacio per volare. Un bacio che si infila nella pelle, tra i capelli, nell’anima. Un bacio di quelli che ti fanno ricordare la prima volta che ne hai dato uno, lo stupore genuino che hai provato, l’arrampicata...

Io la saga del Vermont vorrei non vederla più finita... con questo ultimo volume mi sento orfana e non vi nascondo che ho contattato l'autrice per chiedere un nuovo romanzo, magari dedicato a uno dei fratelli Morgan :D
Non vi dico quanto ho amato Jordan che ho avuto il piacere di scoprire definitivamente ora che ha un libro dedicato tutto a lui. Sono sicura che come si presenterà ai vostri occhi, saprà farsi rivalutare e finirete per amare anche lui perché riuscirete a capire cosa che nascondono tanti i suoi atteggiamenti.
In questo romanzo molti personaggi di contorno sono diventati i miei preferiti, a partire dall'amica di Mac e dal cugino di Jordan.
Un romanzo che con toni più leggeri ci parla di quanto il nostro percorso di vita sia segnato dalle nostre famiglie, di quanto può essere forte il bisogno di compiacere e non deludere mai le aspettative della propria famiglia, quando ci si sente soffocare impigliati in una vita che ci va stretta e la viviamo con sacrificio, quando si ha paura di aprire il cuore e di vivere l'amore.

Complimenti all'autrice.

Vi lascio con una delle tante belle frasi del romanzo, una di quelle che racchiudono il poeticissimo titolo scelto:

Non sono dentro di lei solo fisicamente, sono dentro di lei con tutto me stesso ed è lì che resto anche quando, consumati dall’amore, ci addormentiamo con tutto l’infinito del cielo sopra di noi.

Fabiana
LCDL



Ti potrebbe anche piacere

1 commento: