Ledra,

Recensione: Cuori in vetta: Prequel Puzzle di cuori di Ledra

marzo 07, 2018 Virgy 1 Comments

Carissime Cercatrici oggi vi parliamo di Cuori in Vetta di Ledra, prequel di Puzzle di cuore. 

Titolo: Cuori in vetta: Prequel Puzzle di cuori
Autore: Ledra
Editore: Self publishing
Costo: prezzo ebook 99cent
Pagine: 75
Genere: Romance

Trama:
Di ritorno a Canazei, Anna tutto immagina tranne che dovrà aiutare i genitori con la loro attività, l’albergo di famiglia. Stufa di non avere un attimo di riposo, non ha idea di quello che l’aspetta. L’incontro con Mark, aitante pilota dell’aeronautica danese, sarà in grado di sconvolgerle i sensi e mettere in discussione tutto ciò in cui credeva. Dal canto suo, anche Mark, in riposo forzato, prova qualcosa per la ragazza che prepara le colazioni e che sembra diversa da qualsiasi altra lui abbia mai conosciuto. Lei lo sfida, lo sconvolge, e questo incrina la sua convinzione di non volersi legare a nessuno.
Tra situazioni divertenti e buffe, i due protagonisti di questa storia si ritroveranno a provare sensazioni uniche, che solo l’amore, quello vero, può dare, a dimostrazione che un sentimento come questo, non si cerca, non si trova, ma semplicemente accade e, quando succede, può sbaragliare qualsiasi tipo di piano, arrivando a far sentire due persone in cima al mondo.

Prequel di Puzzle di cuori, vincitore del Kobo Contest, distribuito in tutte le librerie Mondadori

Biografia:
Ledra vive in un mondo tutto suo fatto di elfi, folletti, tanto amore e magnifiche storie d'amore condite da capriole di tutti i generi. Si sente senza tempo ed età, adora far ridere e donare un sorriso. È per questo che, in ogni suo racconto, c'è spesso il lato ironico della vita e dell'amore.

Recensione:
Ho conosciuto questa autrice con un suo libro pubblicato dalla Triskell che mi aveva incuriosito molto dalla cover particolarmente accattivante (niente manzi) e molto carina, da allora ho iniziato a seguirla. Penna pulita frizzante, nei suoi libri non manca mai un pizzico di peperoncino, tanta ironia e ovviamente essendo genere rosa una o più storie d'amore.
Cuori in vetta è un romanzo breve dal taglio harmony veramente carino, è scritto in terza persona con doppio pov narrato con gli occhi di Anna e Mark.
Anna e Mark sono i genitori dei fighissimi gemelli protagonisti di Puzzle di cuori, libro vincitore del Kobo contest, e devo dire veramente meritatamente, e lo confesso ho patteggiato per lei perché è una brava autrice italiana e anche il rosa si meritava di vincere, genere molto bistrattato ma che innegabilmente vende.
Così appena arrivato mi sono tuffata nella loro storia e devo dire che inizialmente credevo di ritrovarmi in un'atmosfera un pò più vintage essendo i genitori dei bei ragazzoni, poi invece mi sono fatta due conti e sono arrivata agli anni 80, anni di grande rivoluzione e di modernità e in più leggendolo sono arrivata alla conclusione che, nonostante il contesto, si tratta di una meravigliosa storia d'amore e cambiano gli anni ma sempre di amore si tratta, sempre moderno pieno di sconvolgimenti, turbamenti e grandi sentimenti sconquassanti che mettono a soqquadro la vita di chi si innamora. 
Ma conosciamo meglio i personaggi. Lui è Mark, pilota danese in vacanza e in recupero dopo un incidente, bello, ironico e dalla lingua pungente, mi è piaciuto un casino e assieme ad Anna mi sono innamorata anche io di lui. Anna è una giovane donna che lavora saltuariamente nell'albergo dei suoi genitori in Trentino, studente, ragazza in gamba e piena di sogni, piena di vita e di speranze. 
Ora non lo so se avete notato, ma lui è Danese e lei italiana, lui è in vacanza lei ci vive e lavora, li ha colpiti un enorme colpo di fulmine ma può un amore nascente sopravvivere a barriere geografiche così lontane? Può aver futuro una storia d'amore con i presupposti così negativi in partenza? 
Se avete voglia di sognare ed innamorarvi questa è la storia giusta per voi, carinissima! 

Ancora complimenti a Ledra! 

Fra


Ti potrebbe anche piacere

1 commento:

  1. Non so come esprimere la mia gioia. Queste parole sono manna per me, grazie Ledra

    RispondiElimina