Francesca C. Cominelli,

Recensione: La mia fine, il mio inizio: Destini Intrecciati di Francesca Cominelli

marzo 30, 2018 Flinka 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo di "La mia fine, il mio inizio: Destini Intrecciati" di Francesca Cominelli secondo volume della "Destiny Trilogy" opera pubblicata in versione self di questa autrice.


Titolo: La mia fine, il mio inizio: Destini Intrecciati
Serie: Destiny Trilogy Vol. 2
Autore: Francesca Cominelli
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Finale: Cliffhanger
Pagine: 352
Costo: : 2.99 €/ 15,00 €

Trama:
Quando la vita della donna che ami è appesa a un filo, il tempo diventa essenziale. Vorresti non averlo sprecato. Vorresti aver potuto fare di più. Vorresti… È proprio così che si sente Jared Cooper, il bel cowboy di Houston, dopo il grave incidente di Amanda. La bella newyorkese, infatti, si trova tra la vita e la morte, e sarà proprio questa situazione che la porterà a fare un viaggio onirico nei meandri della sua mente. Viaggio che le farà mettere in discussione tutto quello che le è capitato da quando si è trasferita a Houston. Anche in questo secondo volume della Destiny Trilogy, il destino metterà il suo zampino. E come se questo non bastasse, un ragazzo misterioso, fin troppo gentile, porterà non poco scompiglio nella vita di Amanda... e anche in quella di Jared. Tra separazioni, fughe e rose nere, i due protagonisti riusciranno finalmente ad avere la meglio sul destino?

Chi è FRANCESCA COMINELLI
Francesca Cominelli, Chicca per gli amici, è una ragazza di ventiquattro anni, nata in piccolo paese vicino al Lago di Garda in cui vive insieme alla famiglia. La sua più grande passione è sempre stata l'equitazione e, proprio per questo, ha deciso di rendere i cavalli parte integrante del suo romanzo. E' una neo laureata in Economia, ma nonostante ciò, è sempre stata appassionata alla lettura e alla scrittura. E' una sognatrice incallita ed è proprio grazie  ai suoi sogni e alla sua determinazione se è arrivata fin qui. E' cresciuta con la lettura, è sempre stata una via di fuga, un momento in cui si poteva estraniare dalla realtà e vivere in un mondo diverso; d'altro canto, scrivere le ha permesso di liberare la mente e sfogarsi, mettere nero su bianco i suoi pensieri e creare un mondo tutto suo, immerso nelle praterie texane. La mia fine, il mio inizio - Destini Segnati è il suo romanzo d'esordio, il suo grido al mondo sull'amore e un messaggio per tutti i ragazzi vittime di bullismo. La mia fine, il mio inizio: Destini Intrecciati è il suo seguito.
Recensione:
Buongiorno Cercatrici oggi ho il piacere di parlarvi di Destini Intrecciati, secondo romanzo della trilogia di Francesca Cominelli, che mi aveva già conquistata con il primo volume (QUI RECE SE SI PUO'), lo avete letto? Se non lo avete ancora fatto recuperate Cercatrici perché anche in questo volume ne succederanno delle belle e purtroppo per noi ci ritroveremo di nuovo con un grosso cliffhanger.
In questo secondo volume troveremo di nuovo tutto il gruppo di amici di Houston, ma soprattutto loro: Amanda e Jared. Anche questo libro, come il precedente, è scritto con pov alternato e raccontato sempre in prima persona, che io adoro! Ma ora andiamo a scoprire insieme cosa succederà, o meglio, cosa potrò raccontarvi senza spoilerare nulla. :-)
"... Ti amerò sempre troppo, perché se non lo facessi non sarebbe abbastanza. Ormai ci sei tu nelle mie ossa, come ci sei nella mia mente e nella mia vita. Non potrei più mandarti via, nemmeno se cambiassi viso, nemmeno se cambiassi nome, nemmeno se cambiassi aria. Non potrei fare a meno di te, nemmeno se riuscissi a cambiare vita e persino mondo. Tu sei la mia fine e il mio inizio..."
Bene, leggendo queste parole voi avrete pensato come me... E' FATTA! e invece no, la nostra autrice ha deciso che anche questa volta dovessimo soffrire insieme a loro. Sì, perché Amanda si ritroverà a vivere in un limbo, in un viaggio onirico dove dovrà fare i conti con il suo passato, il suo presente, le sue paure e invece Jared sarà preso dai sensi di colpa e si farà sopraffare da un sogno. E per non farci mancare proprio nulla l'autrice ha aggiunto altra carne al fuoco, il Dottor O'Connel-ma-chiamami-pure-Spencer. Con tutti questi "bei" presupposti, chissà se i nostri protagonisti riusciranno a superare tutti questi avvenimenti.
Ragazze che dirvi se non che sono rimasta incollata anche questa volta alle pagine del libro?! Anche  con questo romanzo l'autrice è riuscita a farmi immedesimare nelle situazioni e sensazioni che ogni protagonista ha saputo regalarmi.
Non vi nascondo che a volte ho pensato di entrare direttamente in comunicazione con Amanda e Jared per dirgli di chiudersi in una stanza e di scannarsi, urlarsi addosso, litigare ma poi per far pace. Questi ragazzi dovrebbero viversi più serenamente e lasciarsi alle spalle tutti i se e i ma, certo che l'autrice non li ha molto aiutati visto le situazioni che dovranno affrontare.
Non mancheranno di emozionarci anche il resto della comitiva, con le loro nuove avventure, e ogni volta c'è sempre una sorpresa nuova a incuriosirmi sempre più.
Francesca, mi rivolgo a te direttamente, innanzitutto i miei complimenti anche per questo libro e vorrei immediatamente il terzo, se è possibile, perché non mi puoi di nuovo lasciare così sospesa e senza risposte, il mio cuore ne soffre! E poi vorrei  che prendessi in considerazione l'idea di scrivere anche di Melissa e Matt e Brit e Cole, pensi che sia fattibile come cosa?! Io e le lettrici ne saremmo molto entusiaste, perché anche se hanno un ruolo secondario nella storia a parer mio hanno tantissimo da raccontare e ci regaleranno sicuramente mille emozioni... e poi, come sta Rufus?!
Quindi mie Care Cercatrici, tornate a tuffarvi in questa fantastica storia tra Houston, New York e perché no, anche in Finlandia con la magia delle aurore boreali. Questa volta l'autrice ha creato quella suspense, quel cardiopalmo che non vi sarà possibile smettere di leggere. Non lasciatevi sfuggire questa piccola perla Self!!
“.. Ci sono dei momenti che la vita separa due persone solo perché capiscano quanto l'una sia importante per l'altra..”
Alla prossima lettura!!
Elena
                                       

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: