Mayte Uceda,

Recensione: Alicia e il teorema dell'amore infinito di

settembre 20, 2018 Flinka 0 Comments

Alicia e il teorema dell'amore infinito è la commedia romantica dell'autrice spagnola Mayte Uceda uscita il 30 Agosto per la Newton Compton. Venite a scoprire cosa pensa Fabiana di questo romanzo...

TITOLO: Alicia e il teorema dell'amore infinito
AUTORE: Mayte Uceda
GENERE: commedia romantica
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 476
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Agosto 2018

TRAMA:
Alicia è una giovane vedova che dedica tutto il suo tempo alla cura dei vigneti di Maiorca, ereditati alla morte del marito. Dopo anni di solitudine decide di tentare la sorte e iscriversi a uno di quei siti di incontri per trovare l’amore attraverso internet. Delusione dopo delusione, Alicia comincia a pensare che il destino non abbia intenzione di concederle una seconda opportunità di essere felice, fin quando Marco entra nella sua vita. Si tratta di un uomo riservato e terribilmente attraente. Viene dalla Corsica e rispecchia il carattere schivo degli abitanti dell’isola al centro del Mediterraneo, cosa che affascina Alicia. Tra i due, infatti, si scatena subito una grande passione, che però non manca di sollevare dubbi nella giovane vedova. Può veramente essere tutto perfetto come sembra? Cosa si nasconde sotto quella splendida facciata?


RECENSIONE:
Le possibilità vanno decrescendo man mano che gli anni aumentano in crescendo.

Inizio con il dire che il titolo originale del romanzo non mi aveva molto incuriosito, e quello che mi aveva spinto alla lettura è l'amore sviscerato che ho verso la Spagna e per la lingua spagnola. Beh, la mia decisione di leggerlo non poteva essere più azzeccata, questo romanzo ha saputo tenermi incollata alle pagine in una maniera incredibile per la verve dei personaggi, per la situazione particolare e per la serie di misteri che infittiscono la trama al punto che non riesci più a chiudere il libro fino a quando non giungi alla fine e scopri tutto.
Non amo molto i romanzi con personaggi troppo grandi, nonostante io sia sulla soglia dei 40 mi sento ancora una ragazzina :D ma vi dirò a un certo punto mi sono affezionata ad Alicia e alle sue folli stranezze, ai suoi colpi di testa e alle sue impuntature. Ho amato tantissimo anche la sorella, sono due caratteri diversi, ma alla fine il bene che si vogliono è immenso e unico.
E' una storia che ci racconta quanto sia difficile trovare l'anima gemella, più aumentano gli anni e più la lista delle cose che non ci vanno bene si allungano... poi se si è anche vedove diventa tutto più complicato e a tratti impossibile.

Un solo tocco grazie al quale il mio corpo sentì il desiderio di voltarsi per ricambiare il gesto. Moltiplicato per cento. Moltiplicato per mille. Moltiplicato per un milione di milioni. L’unità seguita da dodici zeri. Un miliardo di baci!

Poi c'è questo Corso, Marco, dal carattere schivo e introverso, più giovane e tanto bello da sembrare il modello di una copertina. Parte tutto da un incontro online ma combinato che le cambierà letteralmente la vita, tra vino, bugie e tanto tanto divertimento non mancherà qualche lacrima... perché alla fine i temi trattati con un pò di umorismo sono comunque seri e importanti.
Complimenti a questa autrice veramente talentuosa.

Fabiana





*Ringraziamo la Newton Compton per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: