Jade West,

Recensione: L'esca di Jade West

settembre 25, 2018 Licio 0 Comments

L’Esca
 di Jade West
Nuova uscita romance per Quixote edizioni

TITOLO ORIGINALE: Bait
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
TRADUZIONE: Mirta Augusto
COVER ARTIST: Rocchia Design
GENERE: Erotic Romance
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 418 
PREZZO: 4,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE (in preorder) 
DATA DI USCITA: 18 settembre 2018

TRAMA:
 Un estraneo online.
Capelli scuri e occhi cupi, che conoscono i miei più sporchi desideri ancora prima di me.
Una fantasia di cui non si dovrebbe mai parlare. Eppure, lui è riuscito a strapparmi una confessione.
E adesso verrà a cercarmi.
Rude. Perverso. Pericoloso.
Sarà una notte fatta per abbandonarsi e dimenticare.
Mi farà sua e fingerò di non volerlo.
Scapperò e lui mi inseguirà.
Perché gliel’ho chiesto io.
L’ho supplicato.
Stanotte, nelle tenebre, lui è il cacciatore.
E io sono l’esca.

RECENSIONE:

“Prima di tutto, non sono in grado di raccontarvi quando e perché il mostro abbia iniziato a darmi la caccia, ma posso dirvi quando ho smesso di urlare.
Mi chiamo Abigail Rachel Summers e stanotte sono l’esca.”


Cercatrici, non è facile scrivere questa recensione perché questa storia mi ha suscitato tante di quelle emozioni da condividere con voi che temo di strariparvi con un fiume di parole. 
È una storia che vi toglierà il respiro sin dall’incipit, un mélange di elementi e sensazioni che coinvolgono completamente, ma un consiglio prima di intraprendere questa lettura posso darvelo: bisogna leggerlo con la mente e il cuore spalancato. 
C’è una tale imprudenza in questa storia così avvincente che quando lo inizi non riesci a staccarti dai capitoli ma... NON siate così veloci nel giudicarlo, perché oltre la pazzia e il sesso c’è una storia commovente di relazioni sbagliate e di anime danneggiate che saranno fonte di appagamento per il lettore romance... e sì avete capito bene! Sto parlando dell’amore quello che scava per una storia nuda e graffiante. 
I protagonisti sono Leo e Abigail ed entrambi hanno un passato che si trascinano come un cappio intorno al collo. Sono due anime corrotte, vuote e vi sembrerà che potranno riempirle e soddisfarle solo con i loro bisogni più oscuri. 


Abigail è scappata dal dolore del suo passato e ha bisogno di sentirsi braccata da un mostro nel buio per sentirsi viva. Un desiderio che oltrepassa il limite di quello che la ragione umana riesce a sopportare a tal punto da risultare davvero agghiacciante. 
Un desiderio oscuro di sesso ruvido e anonimo, solo attraverso l’adrenalina dettata dalla paura, dell’incertezza e del dolore, riesce a sentirsi “viva” per un momento. 
Leo, che conoscerete come Phoenix, è il mostro oscuro con un passato pieno di domande senza risposte che lo hanno reso talmente adirato da farlo diventare un “mostro” anche con qualcuno della sua famiglia. Si ritrova avvinto in questo gioco oscuro, un inseguimento che lo rende dipendente dall’oscurità e dall’eccitazione della caccia.
Non è mai stato in grado di lasciare andare il passato e le cicatrici che si porta addosso ne sono la dimostrazione. 

“Ti prego, aiutami a farmi sentire di nuovo viva.
Non sto cercando uno psicopatico, solo qualcuno che mi aiuti a sentirmi di nuovo viva”.


Per disperazione Abigail esprime i suoi desideri in un forum online e con sua sorpresa eccolo lì, Phoenix Burning, “la fenice che brucia”, un nome che calza a pennello al protagonista per risorgere dalle proprie ceneri.
Le parole che legge Leo lo colpiscono allo stomaco, c'è una dicotomia tra l'oscurità dentro di lui e la ragione che gli urla di metterla in guardia. La richiesta di Abigail di sentirsi di nuovo viva attraverso l'essere "l'esca" di un predatore risveglia una bestia addormentata dentro di lui. Sin dall'inizio si sente attratto e preoccupato e Abigail gli mostra di essere come un cigno nero dalla sua oscura foto online.

"Mi chiedo cosa sia successo al cigno nero che le ha tolto la vita. Mi chiedo perché abbia bisogno di questo."

E così inizia la danza tra predatore e preda. Un gioco dove il sesso non è utilizzato per rimarginare le cicatrici, è solo uno degli elementi di questa storia che pagina dopo pagina vi porterà a scoprire che i le cicatrici possono essere levigate e rese più lucide di prima. 
Un libro diverso da quelli che ho letto finora. È un mix di dark, erotismo, thriller, suspense, romance,  infarcito con una componente psicologica, quella che scandaglia gli abissi neri che ci portiamo dentro. E mostra un mondo che non è finzione, ma la cruda realtà di persone che nascondono desideri socialmente inaccettabili e che dietro l'anonimato di internet cercano il riscatto... ma a volte trovano solo il mostro che non sarà lo stesso clemente.
È narrato con tale maestria da cogliermi alla sprovvista, non immaginavo che mi sarebbe piaciuto. Leggerlo vi porterà in una dimensione diversa da quelle che siamo solite immergerci. È una lettura potente che vi svelerà che la pace nel caos si può conciliare anche al desiderio.
“Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza; i caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici” - Khail Girbran 
Ringrazio la Quixote per averci dato l’opportunità di leggere questa lettura incredibile e assolutamente sorprendente. 

A presto Chicca 


Pre-order

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: