Newton Compton,

Recensione: Mai e poi mai (The Fall Away Series.# 4.5) di Penelope Douglas

settembre 03, 2018 Virgy 0 Comments

Care cercatrici ben ritornate, dopo la pausa estiva non potevamo che ritornare con un libro atteso di un autrice molto amata: Penelope Douglas, con il suo ultimo libro o meglio novella che chiude la serie The Fall Away Series. "Mai e poi mai", edito da Newton Compton. Ma venite con noi per saperne di più e per scoprire cosa ne pensiamo.

Titolo: Mai e poi mai
Autore: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Pagine: 193
Costo: 2,99
Uscita: 9 agosto 18


Trama:

The Fall Away Series 4.5
Quinn Caruthers ha parecchi problemi. Per la verità, tutti riconducibili a suo padre Jason e ai suoi tre fratelli, Jared, Madoc e Jaxon. Da sempre oppressa dal controllo degli uomini della sua famiglia, per Quinn è stato sempre impossibile spiegare finalmente le sue ali, senza che si intromettessero. Specialmente per quanto riguarda i ragazzi. Ma lei ha occhi solo per un amico di famiglia, di parecchi anni più grande, pur sapendo che la cosa potrebbe scatenare una catastrofe. Lucas Morrow è un uomo affascinante, raffinato e sicuro di sé in fatto di donne. Conoscendo i suoi fratelli, farebbe molto meglio a dimenticarlo. Anche perché sono anni che Lucas non fa ritorno in città. Quando Quinn riceve un pacco misterioso che contiene una verità in grado di sconvolgere la sua vita, sarà messa davanti a una scelta: continuare ad agire secondo il volere degli altri, o combattere per ciò che desidera veramente.

Penelope Douglas
Vive e insegna a Las Vegas. Nata a Dubuque, Iowa, ha conseguito una laurea in Amministrazione pubblica, poi un Master in Scienza dell’educazione alla Loyola University. La Newton Compton ha pubblicato la Fall Away Series (Mai per amore, Da quando ci sei tu, La mia meravigliosa rivincita, Non riesco a dimenticarti e Odiami come io ti amo), Insieme siamo perfetti, Il mio sbaglio più grande e Wrong love.

Recensione:
La felicità è una direzione, non una meta.

Quando ho visto nelle nuove pubblicazioni il romanzo Mai e poi mai e leggendo la sinossi ho visto che apparteneva alla serie Fall Away non stavo più nella pelle.
Ero estremamente curiosa in quanto le ultime pubblicazioni di questa autrice non mi avevano convinto, e volevo vedere se tornando a questa serie, uno dei miei primi amori rosa, sarebbe riuscita a conquistarmi di nuovo.
Questo romanzo è un rosa ma contemporaneamente non lo è. È un libro sulla presa di consapevolezza dell'io e del essere adulti con pregi e difetti di questa condizione.


«Ho imparato che va bene amare, sentirsi vulnerabili e fare degli errori», dice, «ma che non va bene vivere una vita in trappola. Non devi mai lasciare che qualcun altro ti controlli».

Questa storia è l'anello che collega la serie madre e quindi il suo ultimo e conclusivo capitolo, ma è anche il prequel della serie nuova sui figli dei protagonisti della serie Fall Away, che in questo capitolo troveremo ben presenti. Maddoc e Fallon, Jared e Tate e Jax e Julien loro assieme al signor Carruters padre di Maddoc e alla madre di Jared sono i capostipite della nuova generazione.
Generazione che da dichiarazioni dell'autrice formano la serie satellite e che dovrebbero uscire in lingua nel 2019, questo è stato un pò un battesimo e un'introduzione a questa ciurma di ragazzi: Hawke, Dylan, Quinn, Kade, Hunter, A.J. e James che saranno i protagonisti per un totale di sei libri.
A mio modesto parere questo è un trampolino di lancio per la serie spin-off davvero perfetto, ognuno fa sentire la sua voce rendendo la storia corale e naturalmente non vedo l'ora di poter leggere i loro libri.
Come avete intuito dalle premesse per leggere la storia d'amore di Quinn dovremo attendere ancora un pochino, ma quindi vi chiederete... di chi è la storia d'amore che consacra questo libro a rosa?
Non posso svelarvi molto ma posso dirvi che crea dipendenza.
Scopriremo la storia di una coppia non protagonista molto importante, che mi ha molto stupito. Infatti le domande del come, quando è perché su questa improbabile coppia si è formata o meglio si è svelata agli occhi di tutti nel penultimo libro della sera The Fall Away erano tante.


E non importa quanto tu corra, non potrai mai fuggire da te stesso, giusto?

Dentro le pagine di quel libro ho avuto le mie risposte e molto di più, perché la storia sarà un messaggio per Quinn, lei dovrà solo scoprire quale sia, oltre chi è in realtà il misterioso mittente.
Rivedere tutte le miei amate coppie alle prese con i loro ragazzi in età adolescenziale è stato davvero piacevolissimo e molto divertente.
Ho ritrovato la stessa sintonia con tutti i protagonisti di quando ho letto i singoli libri dedicati a Jared e Tate Fallon e Maddoc Giuliet e Jax. Qui sono più maturi e genitori responsabili e molto presenti. A creare baraonde e casini vari saranno i loro figli.
Mi è piaciuto molto questo romanzo nonostante avrei voluto "tutto e subito" la storia d'amore di Quinn, anche se in fin dei conti a suo modo lo è, perché vi sono molti tipi di amore...

Nessuno può renderti felice e, se ti aspetti che lo faccia qualcun altro, condanni entrambi all’infelicità. Non è che guardi uno in faccia e gli dici: «potresti rendere la mia vita migliore». Se mai lo guardi e dici: «potrei rendere la tua vita migliore». Devi essere una benedizione, non una condanna.

Ho ritrovato quel grande amore, ammirazione e sintonia che provavo per questa talentuosa autrice, che pensavo di aver smarrito e di non riuscire più a ritrovare.
Alla prossima!

Fra e Virgy



*Ringraziamo la Newton Compton per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: