Recensione,
Recensione: Scritto nelle stelle di Simona Burgio
Care lettrici, oggi Vera ci parla di "Scritto nelle stelle" scritto da Simona Burgio in self publishing.
Titolo: Scritto nelle stelle
Autore: Simona Burgio
Editore: Self-publishing
Genere: Contemporary romance
Data pubblicazione: 22 settembre 2018
Pagine: 206
Costo: 1.99
Trama:
A quattordici anni Rain espresse il desiderio di incontrare l’uomo della sua vita. Colui che le avrebbe fatto conoscere l’amore e le avrebbe dato una famiglia. Jackson Walker è tutto quello che aveva sognato, fino a quando non diventa freddo, aggressivo e incapace di provare sentimenti. Il matrimonio perfetto diventa una prigione. Rain finge, combatte, sopravvive per il bene di Lesley, il loro bambino. È terrorizzata, si sente braccata. All’improvviso, però, trova conforto e speranza tra le braccia di un altro uomo. Uno che non potrà mai essere suo. Il tradimento può nascere dalla mente, ma quando nasce dal cuore diventa difficile, se non impossibile, ignorarlo. Tra cuore e ragione c’è un confine da non oltrepassare: quello della moralità . Ci sono segreti che devono rimanere sepolti nel cuore, perché confessarli porterebbe a conseguenze dolorose.
Una storia d’amore e odio. Di tormento e passione. Di paura e tradimento.
Biografia autore:
Simona Burgio ha 36 anni e vive a Taranto. Ha pubblicato Tempismo perfetto (2016) e Tempismo sbagliato (2017), sequel e spin-off del primo, It’s only love (2016) e Quello che non sei (2018). In uscita per Butterfly Edizioni, Quando meno te lo aspetti (2018). Le sue storie sono vere e proprie commedie romance. Ironiche, frizzanti e veloci. Condivide anche su Facebook la sua passione per i libri nei gruppi di lettura Dimensione Cultura e Il Sapore della Lettura di cui è amministratrice. Moglie e madre di due splendide bambine, definisce la sua famiglia: il mio mondo delle meraviglie. È convinta che vivere con un sorriso sia il modo migliore per affrontare i piccoli e grandi problemi della vita.
Recensione:
“Avrò una famiglia tutta mia. Mi innamorerò di un uomo che crede nella giustizia e nell’amore. Buono, gentile e romantico…Sì, voglio la mia felicità ”.
Questo libro inizia con il desiderio di Rain, una ragazzina realista e matura, che però si lascia trascinare da un momento pieno di magia incoraggiata dalla sua amica Hope. In fondo cosa c’è di male nell’ immaginare una vita migliore di quella che ha avuto fino a quel momento? Sognare non costa nulla.
Questo desiderio, anni dopo, ce la fa ritrovare moglie di Jackson, un sergente tornato a casa ferito dopo una missione in Afghanistan, e madre di Lesley, un bambino educato, sensibile e studioso (e per questo non compreso dal padre che lo vorrebbe più simile a lui).
Ma dietro questa vetrina di apparente perfezione si nascondono delle verità molto dolorose che spingono Rain ad allontanarsi dal marito fino a sentire di non amarlo più.
Rain trae la sua forza dal figlio, dai suoceri e dal cognato.
Quest’ultimo, Evan, è stato il primo a conoscerla ai tempi della scuola ed è stato lui che portandola a casa gli ha fatto conoscere un vero ambiente familiare. E adesso toccherà a lui difenderla dalle angherie del fratello, anche se non è facile per un fratello minore andare contro il maggiore, che è sempre stato più forte e determinato.
“C’è stato un tempo in cui avrei voluto avere un telecomando per resettare la mia vita e farla ripartire da un momento preciso, ma mi rendo conto che quel telecomando non lo avrò mai.”
Un senso di fallimento aleggia nell’animo dei protagonisti.
Si parte da una vita lontanissima intrisa di speranza per il futuro, a un passato non troppo remoto che sembrava perfetto.
Fino a giungere a un presente sofferto per dirigersi, infine, verso un futuro che sembra destinato al vuoto assoluto.
Rain trova riparo e sostegno tra le braccia dell’unico uomo che non potrà mai avere. Ma in realtà riesce a trovare solo un’immensa gioia nel fare una cosa sbagliata, perché in essa il suo cuore riconosce una cosa assolutamente giusta.
Perché l’amore e la passione sono riusciti ad annullare tutto, anche lei stessa e la vita avuta fino a ora.
Anche il suo amato Lesley sembra riprendersi dopo tutto il male di cui è stato spettatore.
Ma quando succede l’inaspettato inizia un rimbalzo di sensi di colpa, che pilotato dai genitori di Jackson, congela tutto, anche il buono che stava nascendo, lasciano spazio solo ad una rabbia che divora ogni cosa che incontra.
“…per quanto mi sforzi di non amarmi, so che invece mi ami come io amo te. E se vuoi sprecare la tua vita fingendo che non sia così, solo perché hai paura di quello che diranno i miei genitori o la gente, di come ci guarderanno, di come ci giudicheranno, accomodati! So che Jackson non mi avrebbe mai perdonato e dovrò convivere con il rimorso per tutto il resto della mia vita. Ma sai che c’è? Non importa. Perché l’unico rimorso che non voglio provare è quello di non essere riuscito a farmi amare da te completamente.”
Cari amici, ho cercato di presentarvi lo scenario della vicenda e darvi solo un assaggio di quelli che sono gli elementi che rendono questa storia intensa e coinvolgente.
Ho letto tutti i libri dell’autrice, che passa con apparente facilità a vari generi letterari spiazzandomi con la sua bravura, e ho ritrovato anche in questo la forza che contraddistingue le sue storie.
Forza d’animo, lealtà , passione, amore, amicizia, musica. Ogni parola pulsa di energia.
Non lascia nulla al caso, osa senza paura e ti intrappola in un’altalena di emozioni che ti stordiscono. Impossibile non sentirsi parte della storia e schierarsi.
Chi ha ragione? Chi deve essere condannato?
Anche nella vita reale accade, ma in fondo come si fa a sapere qual è la realtà che si nasconde dietro a cose che prontamente ci ritroviamo a giudicare?
E ovviamente mi chiedo: quanto la paura influisce sulla felicità ?
Bisogna rischiare o perdersi?
La storia di Rain è molto reale, attuale ed è raccontata con cruda sincerità .
Mi sono ritrovata a leggere di vite che sembrano molto distanti dalla mia, ma in realtà non è così, perché questo genere di violenze e di dolori sono dietro l’angolo.
Nulla viene lasciato al caso e alla fine c’è un senso di soddisfazione nel vivere una gioia come chi nella vita è stato piegato ma non si è spezzato.
Vi consiglio di leggere questa storia e scoprire tutto quello che io non vi ho detto. Vale assolutamente ogni secondo del vostro tempo.
Poi fate una cosa, sbirciate gli altri libri dell’autrice, ne ha scritti per tutti i gusti. Credetemi, la sua penna non delude mai.
Vera
0 Commenti: