Audrey Carlan,

Recensione: Trinity Fate (Trinity Series #4) di Audrey Carlan.

settembre 04, 2018 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo di "Trinity Fate" di Audrey Carlan. il quarto libro della Trinity Series, edito da Newton Compton

Titolo: Trinity Fate
Autore: Audrey Carlan
Editore: Newton Compton
Genere: Erotico
In uscita: 30 Agosto
Pagine: 320
Costo: 3,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)

Trama: 
Trinity Series
Autrice del bestseller internazionale Calendar girl
N°1 nelle classifiche italiane
Non sono in molti a poter dire di essere stati scottati dal destino. Io sono l’eccezione. Ho cicatrici lungo tutto il corpo che possono provarlo. I dottori hanno fatto tutto quello che è stato possibile per curare le abrasioni, nascondendole con la chirurgia. Ma a volte quello che non può essere visto non può nemmeno essere curato. Quella notte le fiamme hanno morso ben più della mia carne. Hanno cancellato il mio talento, la mia bellezza e, soprattutto, incenerito il legame che avevo con l’uomo che amavo. Sono stata io ad allontanarlo, ma avevo le mie ragioni. Ho fatto quello che ogni donna avrebbe fatto al mio posto: ho rinunciato a tutto pur di fargli ritrovare pace e serenità altrove. Ma mi manca. Ed è il suo sguardo, adesso, a bruciare di rancore. Un calore così potente che mi fa temere di venire nuovamente distrutta.

Trinity Series 
(le nostre recensioni)
Vol. #1 Trinity Life
Vol. #2 Trinity Mind
Vol. #3 Trinity Soul

Biografia:
È un’autrice di bestseller internazionali, al primo posto nella classifica del «New York Times». Le sue storie ricche di oscurità e passione, tra cui la serie Calendar Girl, sono state tradotte in 30 Paesi e hanno venduto oltre 4 milioni di copie. Vive in California con i suoi due figli e l’amore della sua vita. Quando non scrive, insegna yoga, degusta vini o è impegnata a leggere. La nuova attesissima serie Trinity arriva in Italia con i cinque capitoli pubblicati dalla Newton Compton. Per saperne di più: audreycarlan.com

Recensione:
Trinity Fate ci narra la storia di Kathleen, una donna che si trova a essere scaraventata in un corpo edin una vita che non aveva preventivato, né tanto meno voluto. Per colpa di un pazzo che ha messo a repentaglio la sua vita e quella delle sue amiche, Kathleen è l’unica tra le sue anime gemelle a cercare dopo anni la sua strada verso la felicità. 
Kate è una donna creativa, sensuale, bella e impaurita. Una donna che sa creare con le sue mani vere e proprie opere d’arte di perizia, e che a causa di quell’incendio è costretta ad reinventarsi. 
Spesso il nostro aspetto fisico, il modo in cui appariamo inevitabilmente ed in modo concreto definisce chi siamo, come ci comportiamo e come ci relazioniamo con le persone. Lo stesso vale per Kathleen che definisce se stessa sulla base delle sue cicatrici; cicatrici che dovrebbero essere per lei testimonianza di vita, ma che in realtà gliela hanno distrutta. 
Tra le persone che non vedono solo le cicatrici ma ben altro c’è Carson. 
Carson è un uomo che ha smesso di aspettare che la sua donna si renda conto che stare insieme è il loro destino. È un uomo che dice di essere andato avanti, ma che inconsciamente rimane ancora lì ad attendere che Kate la smetta di respingerlo e si renda conto di quello che sta perdendo, del loro legame. Carson forse non è stato bravo a dirlo a parole quello che prova per lei, ma per lui le azioni contano di più. Adesso, più che mai, dal momento che si ritrova ad affrontare un “problema” che gli cambierà la vita. 
Carson è passionale, spiritoso, un po’ ingenuo, ma ha un gran cuore. Tutto quello che fa, lo fa con l’obiettivo di rendere felici tutti, in particolare Kate. 
Il loro riavvicinamento sembra rapido, ma considerando il tempo passato dall’incidente direi che Carson aveva sofferto abbastanza, così come Kate d’altronde. 
Se in passato era stato Carson a dover attendere, Kate dovrà decidere se aspettare che i problemi si risolvano o se combattere per il loro amore. Fuggire non è più un’alternativa, ma sarebbe proprio una chiusura che né Kate né Carson sono pronti a stabilire. Insieme sono perfetti, anche se non per tutti. 
Anche in questo libro della serie non potevano mancare personaggi scomodi, se vogliamo dire così, personaggi di una tenerezza incredibile, ed eventi adrenalinici da lasciare con il fiato sospeso in pieno stile Trinity. 
In questo libro ho particolarmente apprezzato il legame di amicizia nato tra Kathleen e Chase. Avere un amico come Chase è qualcosa che auguro a tutti di trovare. Un amico che accompagna, guida ed ascolta. Un amico che sa quando insistere e quando desistere. Un Chase protettivo e burlone che devo dire ho molto apprezzato. 
In conclusione, Trinity Fate era un libro che aspettavo proprio perché avevo il desiderio di leggere di Kathleen e di Carson e devo dire che non mi ha deluso. Mi sbilancio nel dire che forse è il libro che ho apprezzato di più. Katheen è una donna che cambia e muta nella sua stessa pelle; una donna che riesca a far pace con se stessa e con gli altri. Tutti viviamo periodi neri, alcuni più neri di altri, e la forza di questi momenti è come se ne esce e devo dire che Kate ne è uscita più forte di prima, sia a livello lavorativo e poi a livello sentimentale. Anche Carson, se negli altri libri della serie era quello sexy e spiritoso, in questo romanzo è messo alla prova. In alcune situazioni avrei preferito che lui prendesse una posizione chiara, devo dire che nel complesso mi è molto piaciuto. 
Quindi, vi consiglio di leggere questo romanzo, perché se siete rimasti con Trinity sino ad adesso non potete abbandonarlo. 

Claudia





*Ringraziamo la Newton Compton per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: