M.E. Carter,

Recensione: Dribblato di M.E. Carter

ottobre 15, 2018 Flinka 0 Comments

Oggi Fabiana vi parla di Dribblato, 1°volume della serie Texas Mutiny di M.E. Carter, un'autrice Americana che ha deciso di farsi tradurre per pubblicare in self in Italia.

Titolo: Dribblato
Serie: Texas Mutiny
Autrice: M.E. Carter
Prezzo: 0,99 euro

Trama:
Dribblato: verbo intransitivo. Nel gioco del calcio, eseguire il dribbling. In senso figurativo e con uso transitivo significa eludere, scansare abilmente. 
Come ad esempio, Daniel Zavaro e Quincy Watson.
Star emergente della città di Houston, Daniel ha trovato fama come capitano della sua squadra di calcio e in breve è diventato lo scapolo più ambito della città. Daniel ha tutto ciò che vuole – con l'eccezione di una persona speciale - ma gli sta bene così. Non vuole e non ha bisogno di complicazioni.
Quincy di complicazioni ne ha tante. Dopo un tragico accidente che stravolge la sua vita, si trova in breve tempo ad essere una madre single, allevando il nipote di cui non sapeva nulla. Tra l'imparare a fare da mamma, il suo lavoro a tempo pieno, e il dolore soffocante della perdita di sua sorella, ogni giorno è una lotta.
Quando le loro strade s’incrociano spesso e inaspettatamente, tra i due nasce un’amicizia inverosimile che continua ad evolvere.
I loro sentimenti cominciano a cambiare. I limiti vengono oltrepassati, e quello che succede li sorprende entrambi...
Prima che se ne accorgano – sono stati dribblati.

Recensione:
Appena ho letto la trama di questo romanzo sono rimasta letteralmente stregata. Amo gli sport romance e quando ne trovo uno dove è presente un calciatore faccio i salti mortali dalla gioia.
Questo libro racchiude in sé tanti aspetti che io adoro in un mix davvero carino e originale. Abbiamo un calciatore che proviene da una famiglia numerosa e parecchio incasinata. E poi abbiamo lei tanto giovane e assennata, che si è presa cura di sua sorella. Abbiamo un bambino piccolissimo e una giovane donna costretta a convivere con i sensi di colpa e a trasformarsi in una madre.
Abbiamo l'amicizia che diventa qualcosa di più...
Insomma gli ingredienti che adoro sono tanti e l'autrice li ha saputi incastrare in modo da tenere alta e viva la mia curiosità fino all'alba.
Non vi nascondo che avrei letto ancora tante e tante pagine della loro storia che mi ha conquistato fin dalle prime battute. L'autrice ha uno stile che colpisce per la sua semplicità e al tempo stesso per i personaggi ben delineati.
Daniel è tutto il contrario di quello che uno potrebbe immaginare visto che la sua immagine pubblica è quella di un playboy... ma lo scoprirete solo leggendo e sono più che convinta che poi anche voi vorrete incontrare un Daniel in piena notte al supermercato!
Non sono solo belli i protagonisti della vicenda, ma anche qualcuno dei personaggi satelliti che gira intorno alla coppia. Tipo il nipote di diciottenne con il quale Daniel parlerà spesso e che lo aiuterà a riflettere su quello che sta sbagliato... in fondo è facile predicare bene e razzolare male.
E poi c'è Geni, la migliore amica di Quincy, la nostra protagonista, lei c'è sempre, pronta a dare una mano e a risolvere la situazione. I dialoghi tra le due sono troppo spassosi.

«Non hai bisogno di avere nulla in comune con lui per fartelo», Geni dice, senza distogliere gli occhi da quello che sta facendo. 
«Mhmm, è un po’ prematuro per questo, non pensi?» sollevo un sopracciglio nella sua direzione. 
«Prematuro pensare di scoparti Daniel Zavaro? Non penso proprio. Un pensiero del genere non sarà mai prematuro».

L'unica pecca di questo romanzo è la traduzione, ammetto che se la storia non mi avesse così conquistato non sarei riuscita a portarla a termine perché c'erano una montagna di refusi inconcepibili, verbi sbagliati e qualche frase che tradotta letteralmente non aveva assolutamente senso.
Un vero peccato perché il libro è delizioso, a sipari tristi e sconfortanti, altri più divertenti. Uno di quei romanzi in un cui non si ha il piede poggiato sull'acceleratore e dove il libro non è invaso di scene di sesso senza senso, ma ci stanno al momento giusto, a piccole dosi e si dà spazio a tanto altro, alla crescita di Daniel e al raggiungimento della felicità di Quincy
Insomma non vedo l'ora di leggere il prossimo! 

Fabiana


*Ringraziamo l'autrice ME Carter per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: