Recensione

Il ritmo perfetto di Marie Jordan

ottobre 19, 2018 Virgy 0 Comments

Care lettrici, oggi Fra ci parla di un nuovo libro portato in Italia dalla Hope Edizioni: Il ritmo perfetto scritto dall'autrice Marie Jordan

Titolo: Il ritmo perfetto 
Autore: Marie Jordan 
Editore: Hope
Data di pubblicazione:
Costo: ebook    cartaceo 16.90
Pagine: 
Genere: piccante e divertente 

Trama:
Prendi un uomo che ottiene sempre ciò che vuole, una donna che ha imparato a non desiderare, una madre e dei fratelli pazzi… E oh, sì, aggiungi una puzzola solo per rendere le cose interessanti e potresti avere “Il ritmo perfetto".

CC
Gray Lucas è tutto ciò che odio in uomo. Arrogante, ricco, privilegiato e playboy. È un’atleta professionista e le sue imprese sono leggendarie… Una sono io.
Abbiamo avuto l’avventura di una notte ed è stato selvaggio, passionale, eccitante e un grosso errore. O forse no.
Perché più tempo trascorro con lui e la sua pazza famiglia, più voglio che rimanga…
Ma gli uomini non restano… Vero?
Gray
Nel momento in cui ho rivisto Claudia Cooper, le altre donne hanno smesso di esistere. È irriverente, coraggiosa e bellissima. È perfetta.
Sono l’uomo per lei, l’unico uomo per lei. Lei, però, ancora non lo sa.
Amale e lasciale. Questa è la mia reputazione; con le donne gioco duro, veloce e sporco.
Ciò che CC non sa ancora è che con lei non sto giocando. La sto rivendicando.

Recensione:
Amo essere all'interno dei gruppi delle case editrici per avere notizie in anteprima e scorci sui lavori in arrivo. . .
E fu così che Fra era curiosa come una gatta di leggere questo nuovo arrivo in Italia firmato Hope, un romanzo che lasciava presagire scintille e tanto altro.
Ho iniziato a leggerlo e subito mi sono catapultata nel Kentucky con una bella meccanica e un golf man e dopo poche pagine già mi avevano catturato con frecciatine al vetriolo e scambi divertenti con una narrazione frizzante in prima con pov alternati.
CC capelli rosso fiamma è una giovane donna super cazzuta, è stata abbandonata dalla madre ed è rimasta orfana di padre, orfana dell'unica famiglia che ha mai conosciuto ma non si è mai lasciata abbattere è forte e coraggiosa, manda avanti l'officina del compianto padre ed è tutto sommato realizzata.

«Ãˆ un crimine tenere quei capelli coperti, dolcezza». «Sta’ a sentire, Gray…». «Sono splendidi, come il colore di un fuoco che arde alla luce della luna. Mi ricordano i falò che facevamo a casa».

Grey è uno dei componenti della peculiare famiglia Lucas, precisamente uno dei 9 fra fratelli e sorelle, la capostipite Ida Sue madre di Grey e di tutta la ciurma è folle in maniera simpatica e divertente ha una mania per i nomi particolari ed in particolare per i colori e i fiori, capirete gente, capirete...

I miei occhi sono fissi su di lui perché è probabilmente l’uomo più bello su cui abbia mai posato lo sguardo. Gesù, se tutti i figli di Ida Sue assomigliano a Gray e a questo tizio, questa donna non avrebbe mai dovuto smettere di farne. In effetti il paese dovrebbe pagarla per continuare a riprodursi perché, santo cielo , non avevo idea che facessero uomini così. Di certo non ne ho mai visti prima in Kentucky.

Grey, si come il colore, è un playboy, ricco e famoso, le donne gli cadono addosso e non ha mai ricercato una storia seria, la sua vita è composta dalla sua pazza famiglia e dal golf.
È un pò presuntuoso e prepotente ma in maniera simpatica, ma ha trovato pane per i suoi denti, ha trovato colei che tiene sotto controllo il suo ego smontandolo quando necessita.
Mi sono divertita da morire a leggere di "Ragazzo pastello" e Cc, era tanto che un romanzo non mi divertiva così tanto, ironico e al tempo stesso pieno di follia con uno stile unico tratta anche argomenti molto seri come la perdita di un genitore, le paure inconsce che gli abbandoni volontari e non procurano, il termine stesso di famiglia e ciò che essa comporta nel bene e nel male e il concetto di casa, il marcio che spesso i soldi fanno svanire e la fama, che oltre a luccicare per soldi e potere traina con se anche una visibilità che spesso è sgradita e tutto ciò che il contesto essere famosi comporta.
Un avventura. Una semplice avventura, può cambiare la nostra vita? Da una notte strepitosa che doveva essere solo sesso, può nascere qualcosa di più? 
Fra gag divertenti, massime fantastiche... Una ve la devo mettere perché a me hanno piegato: 

«La vita è breve, figliolo. Non sprecarla pisciando al vento. Un giorno ti sveglierai solo e puzzolente senza avere altro che un cesto di biancheria sporca».

E' molto piccante, anche se devo dire che nonostante sia molto pregno di scene hot non mi ha distolto dalla lettura o annoiata come succede a volte, scopriremo la storia di queste due teste matte altarini, segreti e sentimenti questi due meravigliosi personaggi si spoglieranno metaforicamente per noi.
Stupendi i personaggi secondari che calamitano l'attenzione e fanno presagire delle belle...
Ora non vedo l'ora che la Hope ci porti in tempi brevi il secondo episodio dei Lucas perché sono andata a sbirciare la trama originale e lascia presagire fuoco e fiamme! 
Fantastico

Fra


*Ringraziamo la Hope Edizioni per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: