Leda Moore,

Recensione: L'amore che non so gestire di Leda Moore

ottobre 19, 2018 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo del primo volume della nuova duologia di Leda Moore “L'amore che non so gestire” pubblicato in self publishing.

Titolo: L'amore che non so gestire
Autore: Leda Moore
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 01 Settembre 2018
Finale: Si Cliffhanger
Genere: Erotic Romance
Pagine: 270
Costo: 2,99€ Ebook e Gratis con KU 12,48€ Cartaceo

Trama: 
Studente brillante di medicina, Ricky decide di andare in vacanza con i suoi genitori a Palma de Maiorca. Finalmente può godersi il meritato riposo, divertirsi con gli amici e fare sesso, senza crearsi alcun problema. Ma il suo paradiso viene disturbato dall’arrivo improvviso di Gaia, un tempo la sua migliore amica. Lui la adorava, la teneva stretta fra le braccia e la proteggeva dalla sua indole ribelle. Riusciva a domarla, sempre. Ormai è passato un anno da quando si sono allontanati prendendo due strade differenti. Lei lo ha deluso, ferito e allontanato, senza un apparente motivo. Ricky adesso non ne vuole più sapere ed è deciso a proseguire la sua vacanza ignorandola. Ma ci riuscirà? Gaia non sembra facilitargli il compito: lo seduce, lo tenta, lo contrasta. Lei lo vuole e lo avrà. Lui è il suo sogno e lei è decisa a farlo diventare realtà, anche solo per un’estate.

Recensione:
Oggi Cercatrici vi parlo dell'ultimo lavoro di Leda, il primo volume di una duologia, che io ho scoperto esserlo solo a fine lettura e adesso aspetto solo che esca il seguito per scoprire cosa succederà nelle prossime pagine perché in questo momento le mie emozioni sono alquanto contrastanti tra loro, ma partiamo dall'inizio.
Ricky e Gaia, un tempo inseparabili e migliori amici, si ritroveranno a dover fare i conti con un passato davvero pesante e dovranno cercare di superare grosse divergenze per poter, in questo modo, andare avanti guardando al futuro senza voltarsi più indietro.
Avendo perso i contatti un anno prima si ritroveranno faccia a faccia nella casa dei genitori di Ricky per un'intera estate a Palma di Maiorca. Ricky, all'oscuro di tutto, è lì per riposarsi dallo studio e per divertirsi con gli amici cercando avventure occasionali per la notte, mentre Gaia è stata mandata dai suoi genitori per essere in qualche modo “indirizzata di nuovo sulla retta via”. Peccato che Gaia abbia altri progetti, da sempre innamorata di lui, vuole sedurlo e farlo cadere ai suoi piedi con ogni mezzo possibile.

“Quindi siamo soli per tre giorni e tu dovrai fare da baby sitter... lo provoco.”

Gaia in questo anno di lontananza da Ricky è diventata una ragazza allo sbando, pronta a tutto per dimenticare il dolore che si porta dentro e per vendicarsi, peccato che questo suo atteggiamento non sia sfuggito agli occhi di Ricky e viene portato a farsi una nuova idea su di lei arrivando anche a detestarla perché non è più la SUA Gaia, quella che per tantissimi anni ha stretto tra le braccia per confortarla.

“Lei vive in me, ma nella mia vita non c'è più posto per lei. Non potrebbe”

Da cosa stanno scappando entrambi? Che scheletri nascondono nell'armadio? Non posso svelarvi più di tanto perché dovrete impazzire a capire come è successo a me.
Una storia piena di segreti, passione e rinascita. Una storia di tormenti, gelosie e alla ricerca di un perdono che forse non arriverà mai.
La lettura è stata un susseguirsi di emozioni contrastanti tra loro, amore e odio verso entrambi i protagonisti che a fasi alterne mi facevano uscire dai gangheri. A volte le parole non dette, giuste o sbagliate che siano, portano solo ad una distruzione di un rapporto. In queste pagine niente è mai come sembra, è un limbo di situazioni e sentimenti.

Un libro scritto in prima persona a pov alternati che vi farà entrare in contatto con i due protagonisti, nei loro più intimi pensieri, nelle loro situazioni e nella loro sofferenza.
I due personaggi, a parer mio, sono troppo rancorosi l'un l'altro, hanno una sete di vendetta che li porta a tornare ogni volta indietro ad ogni piccolo traguardo che con fatica raggiungono. Li ho trovati, passatemi il termine Cercatrici, masochisti nei sentimenti che provano tra di loro, e come se godessero nel ferirsi, quando poi i loro pensieri fanno capire l'opposto.
Ora non mi resta che aspettare il seguito perché il libro finisce con un cliffhanger da lasciarmi con l'amaro in bocca ed ogni domanda che mi vortica in testa hanno bisogno di una risposta.

Alla prossima lettura!

Ele



**Ringraziamo l'autrice Leda Moore per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: