Recensione,

Recensione: Il patto di Veronica Deanike

dicembre 03, 2018 Flinka 0 Comments

Cercatrici oggi vi parliamo dell’ultimo romanzo di Veronica Deanike, Il Patto - Irresistibile tentazione, pubblicato il 25 novembre in Self publishing.

Titolo: Il patto
Autore: Veronica Deanike
Genere: Erotic Romance
Data: 25 Novembre 2018
Edizione: Self

Trama:
Il gioco della seduzione può essere molto intrigante quando parte da una provocazione. Lo è ancora di più se le differenze tra un uomo e una donna sembrano incolmabili.

«Sette giorni. Questo è il patto che ti propongo. Vivrai con me e potrai osservare il mio stile di vita, quello che faccio. Capire chi sono è il presuntuoso obiettivo che ti offro di perseguire.»
La sua è una sfida, mi sta accusando di leggerezza e la cosa mi irrita.
«Mi occuperò di tutto io. Vedrai che sarà un’ esperienza formativa.»
Il sarcasmo che trasudano le sue parole si propaga nell’aria ed è tossico. 
«Siamo d’accordo?» insiste nella richiesta e nel negarmi il suo volto. Mi stai punendo Mr. Blake?
No, non verrò. Non ci penso neanche.
Ti piacerebbe?
Non verrò a vivere con te neppure nei tuoi sogni.
«D’accordo!»
Chi è stato a parlare? Io no di certo, ne sono sicura.
Alyssa, una donna vittima dei suoi pregiudizi.
«Non mi ero accorta che ci fosse un altro domatore di tigri ammaestrate. Mi chiedo se tutta questa ostentazione di potere non sia il maldestro tentativo di nascondere una natura debole e bieca.»
Blake Carter, un uomo che conosce il potere: lo governa, ma sa anche cederlo.
«Credevi di indagare me e invece, nel torbido, hai trovato te stessa.»

Un patto che nasconde ragioni oscure.
La scintillante New York fa da cornice a un appassionante gioco dai risvolti inattesi. 
E a te, va di giocare?

RECENSIONE:

«Perché tutte le amorose perversioni sessuali sono niente a confronto delle perversioni dell’anima»

I romanzi di Deanike affrontano tematiche di spessore e si distinguono nel panorama italiano per le trame psicologiche sull’amore e sul dolore, e uno studio approfondito. 
Il Patto è un romanzo di genere diverso dai precedenti, l’autrice stessa ha dichiarato di aver voluto cimentarsi nel erotico per mettersi alla prova. 
Ambientato nella grande mela, Alyssa, è la protagonista rimasta orfana in giovane età dei genitori. Ha un forte legame con il fratello Robert sposato con la sua migliore amica. È una donna di sani principi, indipendente, quadrata con un forte bisogno di amore. 
Potete immaginare cosa accade quando scopre che il fratello e la sua migliore amica hanno uno stile di vita sessuale che non immaginava.
La stessa sera conosce Blake. 

«Non mi ero accorta che ci fosse un altro domatore di tigri ammaestrate. Mi chiedo se tutta questa ostentazione di potere non sia il maldestro tentativo di nascondere una natura debole e bieca.»

Blake Carter nonché socio in affari di Robert, è un uomo cortese, colto, affascinante ed estremamente educato ma oltremodo è letale per le parole, i gesti e il potere di persuasione.
Alyssa è un libro aperto senza filtri con una narrazione esilarante e riflessiva tra i protagonisti. La parte razionale va in conflitto con la vera natura soffocata di Alyssa di perdere la sua dignità, ma la curiosità è persino più forte del desiderio. Si accende un’attrazione che può sembrare fisica ma fondamentalmente è mentale di ricerca e apprendimento di una verità più profonda. 

«Quelli come te, quelli come me... io sono dell’avviso che ogni essere umano sia unico e irripetibile, dare etichette equivale a svilire il senso della vita stessa.»

Il conflitto tra i protagonisti nell’analizzare le paure, la vergogna di un stile di vita che Alyssa non comprende porterà Blake a stringere un “patto”, una sfida per varcare la soglia del pregiudizio provando ad aprire la sua mente preconcetta per poi lasciarla andare. 
Il romanzo è un percorso riflessivo nella ricerca del desiderio di ciò che si teme, desideri nascosti negati dal preconcetto. 
Il Patto introduce alle dinamiche mentali di una relazione tra dominatore e sottomessa narrato in una progressione reciproca e spontanea. È un evoluzione emotiva tra le parti che si fortifica grazie agli errori e alla trasparenza. 
Il coinvolgimento è esilarante grazie al mix vincente di ironia, illusioni, tentazioni e reazioni ataviche dettate più dall’istinto che dalla ragione. 

«Ti avrei avuta così come piace a me, dandoti l’illusione di non aver ceduto. È questo che fa un dominatore, manipola le menti. Il dolore, le pratiche sadiche e la sottomissione sono solo degli effetti. Non la causa.»

L’autrice è un talento abile e coerente nelle sfaccettature dei punti di vista che ti portano a mangiare le pagine, a concludere il libro escludendo ciò che ti circonda. Sono arrivata alla conclusione della storia scoraggiata perché non mi è bastata. C’è ancora da scoprire e da analizzare e a gran voce chiedo all’autrice di pensare a scrivere un sequel che permetta di scoprire non più una Alyssa orfana e combattiva, ma la donna in cui si è appena tramutata e che ha un intero mondo da sperimentare con Blake. 

«Credevi di indagare me e invece, nel torbido, hai trovato te stessa.»

Un romanzo che consiglio anche ai più scettici del genere e come sempre vi auguro buona lettura! 

Chicca


*Ringraziamo l'autrice per averci fornito la copia Arc.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: