Alycia Berger,
Recensione: Into the Dream di Alycia Berger
Carissime cercatrici vi parlo di "Into the Dream" di Alycia Berger. Un fantasy molto particolare che mi ha catturato dalla trama e mi ha conquistata durante la lettura del romanzo. Venite con me per saperne di più.
Titolo: Into the Dream - Quando l'amore è sacrificio
Autore: Alycia Berger
Editore: Self publishing
Pagine: 311
Genere: Contemporary romance - Urban fantasy
Data di pubblicazione: 9 dicembre 2018 (la pubblicazione potrebbe subire dei ritardi da non imputare all'autrice)
Prezzo: 1,49 euro (promozione di dicembre) in ebook -prossimamente in cartaceo.
Store: Amazon, Kobo, Play Store, Apple Store e principali librerie italiane on line
Sinossi:
Newport, Oregon, 1998
La vita di Chase Runner, guida turistica presso l'Oregon Coast Aquarium, viene irrimediabilmente capovolta quando in un tragico incidente stradale la sua ex moglie perde la vita e sua figlia diventa cieca. Decisivo si rivelerà l'incontro con un'orca dai comportamenti tutt'altro che ordinari e una sirena giunta sulla Terra per riprendersi ciò che le è stato sottratto. Tuttavia, Isabelle non è una semplice sirena, e la verità che lei cerca di nascondere porterà entrambi a una scelta.
Un'intensa e struggente storia d'amore sospesa tra la vita e la morte, tra un'insidiosa realtà fatta di complotti e una fantasia alimentata da leggende e creature bizzarre.
Ogni storia ha qualcosa da raccontare, Into the dream parla di un amore che è anche sacrificio.
Biografia
Alycia Berger vive a Milano e ha 25 anni. Amante folla lettura, scrittura, disegno e videogiochi, Alycia si impegna attraverso i suoi libri a trasmettere messaggi di speranza affrontando i temi poi disparati che riguardano la realtà di oggi, senza scordare di far ridere e sognare.
"Vicino a te ritorno ad Amare" è il suo esordio, pubblicato prima in self nel 2016 e poi nel 2017 con la casa editrice Lettere Animate, nonché vincitore di un concorso internazionale svoltosi a Milano. Pubblicherà con la Butterfly Edizioni un altro libro nel 2019.
Recensione:
«Ecco dove sta il problema. Non puoi considerare tutto ciò che la vita dà per la sua durata. Devi semplicemente viverla e, quando ti capitano occasioni importanti, saper sfruttare il momento. Non possiamo cambiare il corso degli eventi, possiamo solo renderlo più piacevole».
Ho appena finito di leggere questo romanzo e immediatamente ho voluto scrivere la recensione prima che tutte le emozioni che gli ultimi capitoli mi hanno trasmesso scivolassero via insieme al pianto che il finale mi ha strappato.
La definizione che posso dare a questa storia è di fantasy/paranormal.
Vi siete mai chiesti cosa prova o sente o in che luogo si trova chi è in coma? L'autrice qui ci da la sua personalissima idea con questa storia che inizia in sordina. Ci riporta alle favole che leggevamo da piccine che ci facevano sognare e che continuiamo ad amare anche da adulte.
"Proprio come lei, che vagava ormai da tempo prigioniera di un corpo del tutto scollegato dalla sua anima lungo la sottile linea di confine tra la realtà e l'eterno,"
Un romanzo ricco di magia, quella magia che crescendo ci lasciamo alle spalle insieme all'infanzia.
L'autrice ha creato una storia fantastica e molto originale. Non parlerò né della trama né dei personaggi contenuti in essa non voglio fare nessun spoiler e lascio a voi scoprire tutto quello che c'è da scoprire. Dico solo preparatevi a un intreccio di situazioni e storie con molti personaggi che creeranno qualcosa di inaspettato e non senza dolore.
Non furono necessarie altre parole di più, sullo sfondo delle acque argentate di Newport le labbra di Chase e Isabelle si unirono per cercare, e finalmente trovare, riposte taciturne nel momento in cui il sole baciava il mare e il buio regalava al cielo le proprie stelle.
L'autrice ha affrontato temi molto delicati ed estremamente seri tra i quali: Il tradimento, messo in atto da chi non ci aspetteremmo mai, ma soprattutto ci parla di perdono.
L'eutanasia, ovvero la libertà di ogni essere umano di poter decidere del proprio corpo e della propria vita, senza che nessuna legge possa impedirglielo.
L'amore estremo di una madre che per aiutare e tenere al sicuro il proprio figlio, farebbe qualsiasi tipo di sacrificio. Compreso umiliare se stessa e "vendere" il proprio corpo se non ha altre strade da percorrere.
Il trapianto, un tema che trova pareri e consensi contraddittori.
L'autrice affronta tutti questi temi con delicatezza facendosi aiutare dalla magia delle favole e del mito delle sirene e del regno degli abissi.
Mettendo anche il ditino sul disastro che sta lentamente subendo l'ecosistema dei nostri mari.
Tutto quello che muove questa storia è l'amore.
Un amore fatto di sacrifici e di puro altruismo, insomma un amore a tutto tondo. Che sia tra un coppia, tra genitori e figli che tra fratelli e sorelle.
Colpi di scena e segreti svelati si susseguono a quelle situazioni dolorose, passando da quelle divertenti e ricche di humor a quelle tenere che commuovono.
Ecco in questo libro c'è tutto questo e molto altro, un libro intenso che ha lasciato il suo segno nel mio cuore.
Non vi resta che lasciarvi avvolgere dalla magia e dal canto delle sirene. Preparatevi a un finale che potrebbe non piacere a molte. Personalmente nonostante le lacrime che mi scendevano, l'ho trovato perfetto così. Perché possiamo pur credere alla magia delle favole che tutto può, ma nella realtà purtroppo così non è.
Alla prossima!!
Virgy
*Ringraziamo Alycia Berger per la fornitura della copia Arc.
0 Commenti: