anteprima,

Segnalazione: il dono di Susanna Hawkwood

dicembre 10, 2018 Flinka 1 Comments

Carissime oggi vi presentiamo una segnalazione, Il dono di Susanna Hawkwood. Vi lasciamo la scheda:

Titolo: Il Dono - Romanzo
Autore: Susanna Hawkwood
Editore: Self published
Genere: Fantasy/Realismo Magico
Pagine: 223
Costo: 1,99€10,90 euro
Trama: Eva è intelligente, colta, auto ironica, sportiva. Soprattutto, Eva è dislessica… e fa la correttrice di bozze e traduttrice. 
Figlia di una madre perfida e prepotente e di un padre frustrato e anaffettivo, fin da piccolissima fa sogni ricorrenti, nei quali vive una vita parallela con una famiglia affettuosa e felice, tanto da convincersi che i sogni siano la realtà, e la vita reale il sogno.
Vive con un gatto iperattivo e geniale, arrabattandosi per sbarcare il lunario, ma ben decisa a non tornare a casa dai suoi e per questo rinuncia a comodità, vacanze, amici, perfino alla montagna e ai suoi sogni.
Finché, una notte, viene svegliata dalla strana telefonata di una zia di cui ignorava l’esistenza, che le annuncia la sua imminente visita.
Da quel momento la vita di Eva è totalmente rivoluzionata: tra parenti fin troppo originali, situazioni surreali, un ambiente naturale mozzafiato, l’adorabile vecchietta la porterà a scoprire segreti di famiglia, verità nascoste, in un gioco di scatole cinesi nel quale una rivelazione dopo l'altra, un dono dopo l'altro, Eva si scoprirà una persona nuova, farà pace con le sue capacità, fino a trasformare il suo più grande ostacolo nel dono più grande.

Estratti: 

“…Chissà che sarebbe successo se le avessi raccontato? Forse mi avrebbe portata dalla pediatra e poi avremmo fatto delle cose per scacciare quegli incubi e, alla fine, i brutti sogni se ne sarebbero andati e, con loro, quella vita in cui mi trovavo prigioniera ogni notte.
Chissà… potrebbe essere? Potrebbe darsi che una realtà sfumi e svanisca a favore di un’altra, se la scegli? Qui, sarebbe scomparso per sempre, niente più di un’ombra nel ricordo d’infanzia, lasciandomi là?”

“Imbruniva. Le voci dei bambini, l’abbaiare dei cani, si erano quietati e il silenzio era profondo, rotto solo dal suono della Montagna.
Sentivo il lento respiro del ghiacciaio che si avvolgeva su se stesso, l’aria fredda del suo fiato che
arrivava alle nostre schiene come alito di un drago paziente.
Nicolas si avviò sul sentiero, portando amorevolmente il cristallone tra le braccia, seguito da mia cugina. Sospirai e trotterellai loro dietro, rimpiangendo i tempi infelici di un paio di settimane prima, quando avevo una vita terribilmente noiosa, precaria e prevedibile.”


“Non devi essere uguale, non devi esserlo mai, Eva. Sii diversa e sii felice di esserlo. La dislessia è semplicemente un cervello che usa percorsi neurali diversi dal normale, per questo è interessante:
un’altra prospettiva, un altro modo di trovare soluzioni o linguaggi.”

Chi è Susanna Hawkwood?
Nata e cresciuta a Torino, ha ascendenze Salasse, Taurine e Bretoni. 
Figlia di alpinisti, cresce tra le montagne, sviluppando un’intensa affinità con l’ambiente montano, legandosi in particolar modo con i ghiacciai ed entrando in empatia con cristalli, animali e piante.
Giovanissima inizia a occuparsi di design di gioielli, fino a diventarne anche creatrice materiale.
In tenera età avviene l’incontro con le Scritture Vediche e, allo stesso tempo, si manifesta il richiamo verso le popolazioni indigene e le conoscenze ancestrali da loro ancora possedute. Incontra così membri appartenenti a popoli Siberiani, Tibetani, Nepalesi e del Sud Est Asiatico, Sami scandinavi e, soprattutto diventa attivista al fianco delle Nazioni Indigene Americane.
Pur con una formazione scientifica e studi alla Facoltà di Agraria, per anni si occupa di terapie energetiche, in particolare attraverso minerali e cristalli, ampliando la ricerca al suono e alla luce e approfondendo la regressione in vite precedenti.
Nel 2008 nasce il “progetto Valdombra”, una valle immaginaria in cui si ipotizza un diverso sviluppo sociale e tecnologico, basato su una visione magico/alchemica anziché meccanicistica, di cui tre dei libri finora pubblicati fanno parte.
In seguito, nel 2016, con il racconto “Origini”, prende il via un progetto che comprenderà una tetralogia e altri volumi autoconclusivi. Origini è il seme da cui germoglierà la saga delle Cronache Mureane.
E’ autrice della breve raccolta di racconti “Frammenti”, in collaborazione con il giovane artista Daniel Tutuianu, del fantasy storico: “Il Tocco Nel Cuore”, e, come menzionato, del racconto di fantascienza “Origini” e de “La Cerva”, racconto di approfondimento alle prime pagine di Origini.


                                  https://www.facebook.com/ildonobook/

Ti potrebbe anche piacere

1 commento: