Kate McCarthy,

Review Party L'amore in gioco di Kate McCarthy

dicembre 20, 2018 Virgy 0 Comments


Carissimi followers, oggi partecipiamo al Review Party di L'amore in gioco di Kate McCarthy edito da Triskell Edizioni. Vediamo cosa ci racconta Fra di questo romanzo

Titolo: L'amore in Gioco
Autore: Kate McCarthy
Editore: Triskell 
Data di pubblicazione: 20 Dicembre 2018
Costo: ebook 6.99€
Prezzo cartaceo 
Pagine: 490
Genere: Sport romance 

Sinossi
La gente adora gli scandali. La caduta di qualcuno all’apice del successo è un titolo da prima pagina. Nessuno lo sa meglio di me. Quella che era iniziata come una promettente carriera nel football del college si è trasformata in uno scandalo.
Essere un eroe è più facile a dirsi che a farsi. Soprattutto quando c’è chi si aspetta di veder fallire il grande Brody Madden. Non desideravo altro che essere il migliore, ed ero disposto a tutto per dimostrare che si sbagliavano. Ma sono andato troppo oltre, ci ho provato troppo, e sono finito in pezzi.
“Al momento di andare in stampa, Jordan Elliott non era disponibile a rilasciare commenti.”
Ho conosciuto Brody Madden all’ultimo anno di college. Australiana con una borsa di studio internazionale, ero una calciatrice che sognava di diventare famosa e non aveva tempo per un wide receiver straordinario ma dal pessimo carattere.
Ma un cuore pieno di ambizione e di desiderio di successo non è fatto di pietra. Sono diventata la sua forza, la sua ossessione, e il più grande amore della sua vita. Solo che non c’ero quando aveva più bisogno di me.
Questa è una storia sull’amore e su un gioco che si prende tutto. In cui il sentiero verso la gloria è lastricato di sacrifici. In cui la pressione ti forma, o ti distrugge, e il trionfo nasce dalle ceneri del fallimento. Dove l’ultima partita di due persone cambierà tutto.

Biografia:
Kate McCarthy è autrice best-seller USA Today. Risiede a Brisbane, in Australia, una città nello stato del Queensland dove si dedica a tempo pieno alla scrittura. Ha due figli, due cani e un mucchio di amici e parenti sparsi in tutto il mondo che l’aiutano a non impazzire. Quando non è troppo occupata a correre dietro a bambini birichini, cani sudici o a scrivere romanzi, potete trovarla rannicchiata nel letto alle prime luci del giorno mentre legge le ultime uscite e rilegge i libri che le sono rimasti nel cuore.

Recensione:
Ho conosciuto "biblioparlando" la McCarthy con Il prezzo della passione e mi aveva piacevolmente stupita e colpito, ha uno stile delicato pregno di sentimenti che ti arriva dritto al cervello ponendo l'attenzione su aspetti psicologici importanti e cosa rara per le scrittrici oltre oceano è molto profonda e nonostante il contesto fra questo e il primo siano completamente diversi perché uno è soldiers e questo invece è uno sport romance è riuscita ad arrivarmi con entrambi. 
Come sapete lo Sport romance è uno dei miei generi preferiti perché amo lo sport e perché nello sport ci sono delle caratteristiche importanti: impegno fisico e mentale, fatica, determinazione e perseveranza e a meno che non siano scritti con estrema superficialità difficilmente mi deludono, siete curiosi di sapere se la McCarthy è riuscita a colpirmi?
Jordan Elliott è una giovane donna, promessa del calcio, australiana di nascita ma che ha vinto una borsa di studio internazionale in una prestigiosa  università americana. È una ragazza che dalla vita ha già avuto sofferenze ma che affronta la vita a testa alta e con il sorriso, forte e coraggiosa, una roccia il suo motto è: " Mai arrendersi ". È spiritosa e determinata, vuole raggiungere il suo sogno come stella del calcio femminile e per questo fa sacrifici e rinuncie ha lasciato la sua casa e i suoi affetti, finora ha rinunciato a tanto perfino all'amore....
Ma se è  l'amore che raggiunge noi?

Come ho permesso che accadesse? Sono volata dall’altra parte del mondo per inseguire un sogno e sono finita con l’amore più sensuale, brillante e dolce che avrei mai potuto incontrare. Brody è eccitante e turbolento, affascinante e sensuale, e profondamente tormentato sotto la superficie.

Inizio con il dire che la sinossi lascia pensare a uno scandalo iniziale invece il libro inizia semplicemente con le storie di due ragazzi sportivi entrambi stelle nascenti dello sport lei nel calcio e lui nel football, entrambi con una storia personale dolorosa. Due ragazzi che apparentemente non hanno nulla in comune se non l'obbiettivo di sfondare nello sport.
Questo romanzo non parla solo di scandalo ma è un lungo tratto di vita sofferta, turbolenta e  intensa
percorsa attraverso gli occhi e le emozioni dei due protagonisti, che percorrerete attratti come fa l'energia verso la fiamma con la costante paura di assistere "a un incidente ferroviario" ma non riuscendo a distogliere per questo occhi o attenzione.
Brody Madden è sulla buona strada per essere una stella, una velocissima stella che sfreccia nel campo, un ragazzo bellissimo e ricercato quasi una divinità del suo campus ma è anche un personaggio molto complesso con demoni che lo attanagliano in modo profondo, dolore e insicurezza che lo corrodono lentamente, un'anima rotta sotto un bellissimo involucro. 
È un romanzo che tratta temi veramente importanti e che portano a una profonda riflessione, uno dei temi principali è quanto è vitale credere in sé stessi e avere una buona autostima e riconoscere quando è il momento in cui non siamo in grado di gestire da soli ciò che dobbiamo affrontare ogni singolo giorno, la pressione che subiamo quando vogliamo raggiungere un obbiettivo,  e la smania per il raggiungimento di essere perfetti e lo sconforto quando crediamo che tutto il modo va avanti lasciando noi indietro. 

«In campo, la partita è tutto. Ti fa crescere, ti distrugge, ti prosciuga il sangue. Ma lo amo. È l’unico posto in cui mi sento libero.»

Un altro tema importante è il giudizio, in molte occasioni ci elargiamo a giudici senza sapere cosa si nasconde a un certo comportamento o a certe azioni:
Uno è  sboccato?  Ãˆ una persona vile e volgare, ma magari che ne sappiamo noi... Potrebbe avere la tourrette. Oppure una ragazza in autobus non si alza per lasciare il posto a un anziano: maleducata, gioventù bruciata, ma magari la suddetta ragazza potrebbe soffrire di un tumore o di distrofia muscolare.
È facile riempirsi la bocca di belle parole o di  giudizi ma noi, non possiamo sapere cosa scorre sotto la superficie di una persona quanti traumi, quanti demoni, quante cicatrici e quanto dolore può esserci. 
La fatica di indossare un viso felice anche quando tutto va male, la pressione che si subisce per poter essere all'altezza di aspettative sempre troppo alte quasi impossibili da raggiungere. 
Volare alto, sempre più  alto per raggiungere la vetta della gloria, la famosa cima della montagna, dimenticandosi che quanto più alto si vola tanto più alto potrebbe essere il volo in caso di caduta. 
Pagina dopo pagina ho divorato questo libro che mi ha saputo divertire, ma che mi ha anche emozionata e mi ha fatta anche piangere, che mi ha strizzato il cuore, angoscia che mi attanagliava e che permeava ed emergeva con lo scorrere delle pagine  ma che mi ha dato anche tanti sentimenti positivi e tanta speranza. 

«Credete nel motivo per cui siete qui, credete in quello che fate, e credete in voi stessi, perché quando lo farete, anche chi vi circonda inizierà a credere in voi.»

Ho cercato di raccontarvi il meno possibile perché è un libro che merita davvero, completo e complesso, duro e allo stesso tempo "giusto" che ti fa aprire gli occhi, un romanzo reale, non un inutile accozzaglia di sesso o il solito milionario con manie di controllo  ma semplicemente due persone che potresti incontrare nella realtà, perfettamente imperfetti che ti toccano il cuore e che ti fanno vedere dietro alla patina brillante che ci illudiamo sia oro: la famosa fama carica di pressione che si sviluppa ad alti livelli e che non tutti riescono ad affrontare. 
Assolutamente meraviglioso, i miei complimenti a questa eccezionale casa editrice e con la speranza di poter leggere ancora altre creature di questa talentuosissima autrice vi lascio...
Buona lettura 

Fra


*Copia Arc fornita dalla Triskell Edizioni

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: