Elisa Gentile,

Recensione: Noir. Un amore proibito di Elisa Gentile

febbraio 04, 2019 Virgy 0 Comments

Care Cercatrici, oggi vi parlerò dell'ultimo romanzo scritto dalla bravissima Elisa Gentile, capitolo finale della duologia Noir.
Preparatevi ad un turbinio di emozioni che solo lei ci poteva regalare.

Titolo: Noir. Un amore proibito
Autore: Elisa Gentile
Editore: Neeton Compton
Genere: Romance/ erotico
Pagine: 356
Costo: ebook €. 1,99  cartaceo €.10,90
Uscita: 04/12/18

Sinossi:
Dall'autrice di Mi manchi, ti voglio, ti perdono

Siamo l’uno il mondo spezzato dell’altra. Amarsi è l’unica via d’uscita.

Riaprendo gli occhi, Marco non ha visto altro che l’odio. Tutto si è colorato di nero, non c’è alcuna ragione perché qualcosa possa tornare come prima: lui la odia. Gresia non ha potuto reggere quel dolore assordante al petto: tutto è cambiato, da allora e lei ha deciso di scappare senza lasciar traccia. Né un biglietto. Né un numero di telefono, solo il vuoto che sa di lei.

Lontano da Marco e da Sebastian scopre una nuova se stessa, scopre di avere ancora tanto da dare, ma scopre anche di dover combattere, lottare con tutte le sue forze per prendersi ciò che è suo: la vita. Ritrovarla è stato facile, per Sebastian: tenersela stretta, adesso, sarà la vera sfida, perché Gresia ha ancora dei segreti, perché Gresia si porta dentro il peso di tanto dolore e ha il coraggio di volerlo affrontare. Marco potrebbe essere una via d’uscita, ma se non bastasse?
Restano pochi mesi, poi pochi giorni, poche ore, e l’incantesimo si spezzerà: niente sarà mai più come prima.  

RECENSIONE:
Con questo secondo capitolo si chiude la duologia di Noir. 
Quando si passa dall'amore all'odio e viceversa, quando i due sentimenti si fondono, si mescolano possono solo dare vita ad una storia intensa e travagliata.
Intesa e travagliata, è proprio così che mi piace definire quest'ultima opera di Elisa Gentile, scrittrice italiana che tanto apprezzo per le sue struggenti storie d'amore. Se il primo capitolo non mi aveva convinta proprio del tutto tovate qui la recensione di: Noir. Una perfetta sconosciuta   fatta a quattro mani con Virginia.
Con questo mi sono ricreduta e ho davvero apprezzato come si è evoluta la storia d'amore tra Marco e Gresia.

Perchè comunque, un odio come il suo,farà sempre più rumore di un amore come il mio.

Anzitutto mi sono piaciuti alcuni colpi di scena che non mi sarei aspettata e che ho gradito perché hanno fatto sì che la storia prendesse una strada diversa da quello che mi ero immaginata. 
La storia è narrata tra Palermo, la Costiera Amalfitana e New York, posti che purtroppo non ho ancora mai visitato, ma che la descrizione me li ha fatti amare davvero tanto .La Gentile rende la rappresentazione dei paesaggi talmente reale che durante la lettura mi pareva quasi di assorbirne sia gli odori di quei luoghi e sia i suoni, le voci dialettali e i rumori che mi sembrava quasi di essere un personaggio attivo della storia.
Avevamo lasciato Marco in un letto di ospedale devastato nel fisico e nell'animo. Ed è di nuovo da qui che partirà questo romanzo.
Il suo grande amore per Gresia ora è diventato il suo più grande odio e non ne vuole più sapere niente di lei.
Tutte le carte sono state scoperte. Niente più bluff, niente più bugie. Per Marco, Sebastian e Gresia è giunta l'ora della verità. 
Ma sarà davvero così? Siamo sicuri che non ci sia ancora qualcosa da scoprire? Qualcosa di agghiacciante che potrebbe di nuovo ribaltare le carte in tavola?
Gresia si troverà davanti ad un bivio, una scelta che potrebbe cambiare il corso della sua esistenza.
Saprà fare la scelta giusta dopo tante scelte sbagliate?
Nel primo libro la storia è molto fisica, molto carnale, un amore folle, scellerato da annientare la mente, qui invece la ragione prevarrà su tante cose. Troverete una Gresia diversa, una Gresia cambiata, molto più introspettiva, un Marco ancora in lotta contro se stesso e su quello che prova per la donna che lo ha portato quasi alla morte ed un Sebastian, SANTO UOMO, che per il bene della donna che ama e per suo figlio metterà i suoi desideri dietro a tutto.
Preparatevi perché sarà una storia sofferta, dolorosa e non nego che in alcuni passaggi i miei occhi erano colmi di lacrime.
(Vi spoilero solo che il video messaggio che farà Gresia per una persona è quello che più mi ha commosso perché mi sono immedesimata in lei, e le sue lacrime le sentivo mie, i suoi pensieri li sentivo miei, i suoi desideri erano i miei.)
Sarà tormentata perché nonostante la protagonista sia cambiata, Marco farà tanta fatica a dimenticare tutto quello per cui ha sofferto. 
Il suo cuore dice amala, la sua testa dice odiala.

"Io ti odio, Gresia".
"E io ti amo, Marco".
Sarà una corsa...una rincorsa verso la felicità... 

E' solo l'inizio di quel tutto che ci siamo negati fin dall'inizio, perché noi stiamo esistendo solo adesso, dopo aver capito cosa fosse la fine, dopo averla attraversata, percorsa e affrontata.

I nostri protagonista riusciranno a trovare la felicità tanto agognata?
E' difficile riuscire ad esprimere quello che questo libro mi ha trasmesso senza cadere nello spoiler, ma spero vivamente di aver stuzzicato la vostra curiosità e nel farlo vi invito davvero a leggerli entrambi. 
Sarà una storia forte, passionale, trasgressiva, folle, un po' sopra le righe, che solo Elisa Gentile poteva partorire.
Vi auguro una buona lettura e ci sentiamo alla prossima recensione.

Sabrina


*Copia Arc fornita dalla Newton Compton

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: