Recensione,

Recensione: Tossico ((Troubled Teen Series Vol. #3) di Susan Moretto

febbraio 13, 2019 Virgy 0 Comments

Care cercatrici oggi vi parliamo di Tossico di Susan Moretto, un romanzo m/m edito da Triskell Edizioni.

Titolo: Tossico
Autore: Susan Moretto
Editore: Triskell
Genere: Romance m/m
Pagine: 261
Costo: €.3,74 e-book; € 12.00 copertina flessibile
Data di pubblicazione: 24 gennaio 2019
Link order: https://amzn.to/2BvQqi1

Trama:
Michael è il figlio perfetto del pastore Carson: attivo nella comunità, altruista, dedito ai più sfortunati. Quando trova Jude, un giovane senzatetto che vive in un vicolo, sa che deve aiutarlo. Anche contro il volere di Jude stesso.

Jude vive una vita allo sbando: senza una casa, si prostituisce per potersi procurare le pillole a cui è assuefatto. Eppure trova difficile accettare l'aiuto di quel bel ragazzo, tanto devoto alla propria religione quanto attratto da Jude.

Due vite impossibili da conciliare, bloccate da ostacoli che neanche l'amore sembra poter superare. Come si può amare, quando sarà proprio l'amore a condannarli all'inferno?

le nostre recensioni 
Vol. #2  Anormale  03/10/17

Recensione:
"Senza paura non ci può essere coraggio"

Ed eccomi qui a parlarvi di un altro romanzo scritto dall'unica autrice che è riuscita a farmi realmente apprezzare il genere m/m.
Tossico non è un romanzo che racconta una semplice storia d'amore. E' una storia di crescita, di presa di coscienza, di libertà, di coraggio, di sacrificio, di generosità, di altruismo.
Michael è un ragazzo estremamente devoto e altruista, nonostante abbia solo 16 anni, è uno dei membri più attivi della sua comunità e non perde occasione per aiutare chi è in difficoltà con ogni mezzo a disposizione. La sua indole pacata e tranquilla lo rende un adolescente assolutamente atipico: un uomo maturo e affidabile nel corpo di un ragazzo.
L'autrice, con il suo stile diretto e incisivo, è capace di far immedesimare il lettore nel tormento interiore vissuto dal giovane protagonista, che nel libro precedente pareva così rigido e bigotto, ed in questa storia che lo vede protagonista ci appare in tutta la sua fragilità e insicurezza.
Jude è un senzatetto, un giovane uomo attraente e bellissimo, con una passato doloroso alle spalle ed una maledetta dipendenza che lo costringe a svendere il suo corpo pur di trovare un po' di pace da ciò che lo tormenta attraverso l'oblio indotto dalle droghe. Anche se in un primo momento appare superficiale, disilluso e a tratti alquanto volgare, saprà farsi apprezzare per la sua capacità di amare incondizionatamente ed il suo modo di pensare, nonostante sia convinto di non valere abbastanza.

"Quindi fammi capire. Io non conosco la Bibbia, non sono mai andato a Messa e non sono stato cresciuto da una famiglia credente.

Tutto ciò che so riguardo a Dio è che predica l'amore. Quindi perchè l'amore fra due perone dello stesso sesso dovrebbe essere un problema?"

Due anime apparentemente agli antipodi che si incontrano nella più improbabile delle situazioni, per sconvolgere completamente le rispettive esistenze e trarre dei preziosi insegnamenti l'uno dall'altro.

"Michael era sempre stato in pace con il mondo, ma non con se stesso, mentre Jude era in pace con sè, nonostante il mondo"


Il pastore Carson è senza dubbio il personaggio che mi ha più colpito. Il modo in cui affronta la situazione delicata in cui Michael viene a trovarsi mi ha completamente spiazzata e profondamente commossa.
Nonostante questo volume sia decisamente più esplicito rispetto al precedente, e vengano descritte delle scene di violenza che lasciano col fiato sospeso, ho letto questo romanzo con piacere dalla prima all'ultima pagina, poiché non si tratta mai di scene buttate lì per riempire pagine, ma di situazioni che vanno ad arricchire uno scenario complesso di avvenimenti e situazioni che ci mostrano i personaggi in tutta la  loro umanità.

Decisamente consigliato alle amanti del romance!

Anita


*CopiaArc fornita dalla casa editrice

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: