Blog Tour Ray of darkness di Paola Gianinetto

febbraio 13, 2019 Virgy 0 Comments

Bentornati, oggi vi presentiamo la nostra tappa del Review Party  di Ray of Darkeness di Paola Gianinetto, edito da Emma Books.

Aggiungi didascalia
Titolo: Ray of Darkenees
Autore: Paola Gianinetto
Editore: Emma Books
Genere: Storico
Prezzo: 3,99
Uscita: 13/02/19

Sinossi
Saprà il guerriero invincibile conquistare un cuore che trema?

Mar dei Caraibi, inizio XVIII secolo. Lily Archer ha vent’anni quando suo padre, prima di essere barbaramente ucciso, le salva la vita imbarcandola di nascosto su una nave. Qualcosa però non va come previsto e Lily si risveglia a bordo della Ray of Darkness, capitanata dal pirata più temuto di tutti i tempi.
La crudeltà di Damon Blood lo ha reso leggenda. Da quando, anni prima, la persona a lui più cara l’ha tradito, il Demone Sanguinario naviga inseguendo la vendetta e soffoca nel sangue il suo dolore.
Lily, con i suoi capelli d’oro e gli occhi del colore del cielo, è un’aperta provocazione al demone che è in lui, una sfida a soffocare l’innocenza nella malvagità, la luce nell’oscurità più profonda.
Sullo sfondo dell’immensità dell’oceano, il diavolo e la fanciulla si scontrano nella battaglia più antica del mondo, finché una terribile rivelazione minaccia di trascinarli entrambi all’inferno e costringe il Demone Sanguinario ad affrontare la battaglia più difficile che abbia mai combattuto.

Recensione:
Ho conosciuto Paola Gianietto con la serie fantasy, Principi azzurro sangue. Questa volta il genere è storico, siamo agli inizi del XVIII sec. nel Mar dei Caraibi.
Lily Archer ha appena vent'anni quando il padre prima essere ucciso la imbarca clandestinamente in una nave, per salvarla da chi li sta cercando per ucciderli.
Lily è un giglio puro e incontaminato. Una cosina fragile, ingenua che non conosce quasi nulla della vita. Bellissima come il sole e inconsapevole di suscitare brama e desiderio negli uomini.
Quando sulla nave viene scoperta e fatta uscire dalla cassa dove era stata nascosta, scopre di essere stata imbarcata nella Ray of Darkness, la nave guidata da Damon Blood, il pirata sanguinario più temuto di tutti i tempi che abbia mai solcato quei mari.
Una leggenda vivente della più oscura crudeltà che si sia mai vista tra i pirati. Bellissimo e superbamente perfetto nel corpo, ma con un cuore nero e da come si sussurra senza  anima. Amato e bramato dalle donne. Temuto e odiato dagli uomini.
Questo Demone Sanguinario anni prima è stato tradito dalla persona a lui più cara. Da allora è pieno d'odio e la sua vita ha un solo scopo, vendicarsi di chi lo ha tradito e dato impasto alla morte.
Una trama marcatamente sensuale ed erotica, narrata in terza persona. Una terza persona che  ha reso più difficile per me entrare in sintonia con i due protagonisti, affezionarmi e farmi conquistare da loro.
Di Damon Bloom l'unica cosa che mi è arrivata è la  ferocia  sanguinaria e voglia di depredare, uccidere nel modo più efferato possibile, per sfogare una rabbia che sembra tenerlo prigioniero in un cerchio che non ha mai fine, da quando è stato tradito.
Di Lily, sono riuscita a sentire la disperazione e il terrore che prova per gran parte del testo, il sentirsi una preda senza via di scampo, una povera ragazza inerme che non ha nessuna possibilità che subire e provare a sopravvivere a quello che la vita le mette sul piatto.
E se la vita ti mette davanti un pirata che di umano ormai ha ben poco, lascio a voi immaginare che cosa ne verrà fuori. 
Ho cercato di immedesimarmi e mettermi al posto di Lily e a un certo punto pur provandoci mi è stato impossibile capire il motivo di questa debolezza che inizia a provare verso questo bellissimo pirata che però di contro la tratta nel peggiore dei modi. Ci sono dei confini e dei limiti in un romanzo d'amore che per mio gusto soggettivo non vanno superati.
Cara la mia Lily probabilmente tu hai visto in quei profondi occhi neri qualcosa che io donna del ventunesimo secolo sono riuscita a capire forse solo verso la fine... Una debolezza che non mi spiego se non come la Sindrome di Stoccolma che ovviamente ai tempi era sconosciuta!

Una storia che si interseca tra l'odio, la ferocia, la brama di vendetta e di violenza. Poi si aggiunge un sentimento come l'amore che i  nostri protagonisti sembrano non riconoscere subito. Con un paio di colpi di scena che  confonde e intorbida di più le loro vite. 
Un romanzo di accettazione e di perdono, ma di quel particolare perdono che solo un certo amore può dare. Ma soprattutto di redenzione. (e qui di redenzione ce ne vuole davvero tanta) ;)
I personaggi risultano per alcuni comportamenti un po' fuori le righe, per così dire, lasciandomi qualche perplessità. Perplessità che lo stile della Gianinetto ha relegato in secondo piano, perché la sua scrittura pulita e chiara nella narrazione sia dettagli che nei dialoghi, ti trascina in un modo che non puoi chiudere il kindle, devi leggere, leggere e basta.
Adesso vi auguro buona lettura, alla prossima, se volete.

Virgy


*Copia Arc fornita da Emma Books

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: