Michela Marrucci,

Review Party: Tra le braccia del Marine di Silvia Carbone e Michela Marrucci

febbraio 11, 2019 Virgy 0 Comments

È con piacere che partecipiamo oggi al Review Party Tra le braccia del Marine di Silvia Carbone e Michela Marrucci che ritorna in una versione nuova e ampliata edita Quixote, venite a leggere cosa ne pensa la nostra Fra! 

Titolo: Tra le braccia del marine (destini intrecciati vol 2
Autore: Silvia Carbone Michela Marrucci
Editore: Quixote edizioni
Data di pubblicazione: 31 gennaio 2019
Costo ebook: 3,99€
Prezzo cartaceo: 13,00 
Pagine: 228
Genere: military romance
Serie: Destini intrecciati
Link order: https://amzn.to/2t38oUc

Trama:
Entrare nel team di Medici Senza Frontiere comporta sacrificio e turni massacranti, Lizzy lo sa bene, ma è quello il suo obbiettivo. A supportarla resta l'inseparabile amica, Joe, che ormai fa coppia fissa con il suo capitano, Cal. A distrarre Lizzy dagli estenuanti turni in ospedale è la presenza irritante ma irresistibile del Capitano Colin Davis, squadrone Eagles, in forza alla base operativa Miramar di San Diego. Tra i due la passione è irrefrenabile, ma ci vuole coraggio per amare. La partenza di Colin per una missione in Colombia porterà Lizzy a far chiarezza nei suoi sentimenti. Lui è fuoco, lei passione. E l’attrazione diventerà fatale.

Le nostre recensioni
Destini intrecciati
Vol. #1 Un marine per sempre 
Vol. #2 Tra le braccia del marine

Biografia: 
Chi sono Silvia Carbone e Michela Marrucci?
Silvia Carbone è nata a Torino nel 1976. Ha studiato musica dall'età di sette anni e si è diplomata all'istituto Giuridico Economico Aziendale. Vive a Volpiano in provincia di Torino con il marito e i due figli. Ama leggere romanzi, soprattutto gli storici e i rosa. È un'appassionata di arti marziali e ama gli animali.

Michela Marrucci è nata nel 1972 a Cecina, dove vive con il marito e le due figlie. Diplomata all'istituto Tecnico Commerciale, lavora come impiegata in un'azienda. La lettura è da sempre una sua passione e non si separa mai dal suo prezioso e-reader.
Ama leggere, in particolare romanzi rosa contemporanei.:

Recensione:
È sempre un piacere poter leggere le vecchie conoscenze, quelle scrittrici che sai che non ti deludono, che possono piacerti un pò di più o talvolta un pò meno ma che  sono sempre un piacere da leggere e sono veramente contenta di aver potuto leggere di nuovo Tra le braccia di un marine di Silvia e Michela! 
La storia di Colin e Lizzy come sapete è una riedizione dell'omonimo romanzo che era stato parte di una collana mood erotico dal taglio corto che a mio avviso penalizzava parecchio romanzo e scrittrici e devo dire che la sensazione era corretta, se con un taglio ridotto lo avevo apprezzato in questa versione l'ho amato.
Colin è un Marines, un uomo sexy e piacione, sfrontato e sicuro di sé, apparentemente quasi arrogante e nonostante sembra un Casanova ha molto ben radicati sani valori quali la cavalleria, la famiglia e i forti vincoli a essa legati. Ma tutto ciò va all'aria quando di fronte a sé si trova una certa sexy dottoressa che lo manda completamente in tilt.
Lizzy è una donna forte e sicura di sé, migliore amica di Josephine protagonista del primo romanzo, è una donna ironica, sagace e dal cuore immenso e ha un sogno: entrare a far parte di Medici senza frontiere, e per realizzarlo da tutta se stessa, tempo anima e corpo. Ma cosa succede quando incontra un uomo che la destabilizza e la porta a mettere in discussione tutto?

Da quella sera al Tony’s, Colin era diventato la sua ossessione. Aveva qualcosa che la attirava, come un filo invisibile. Per un attimo aveva pensato fosse l’uomo che aveva sempre cercato. Fino a quando non era arrivata Cassy e l’illusione era scoppiata come una bolla di sapone.

Avevamo lasciato Colin e la sexy dottoressa come cane e gatto e ormoni a palla, adesso attraverso gli occhi di entrambi vivremo le loro emozioni, le insicurezze più nascoste e le paure che si annidano nelle loro anime e che attraverso i loro occhi vivremo assieme a loro una bellissima storia d'amore con un inizio alla nitroglicerina e a colpi di lingua al vetriolo... ma si sa "l'amore non è bello se non è litigarello!"
Dal loro esordio queste due autrici sono cresciute moltissimo, la storia di questo secondo volume ci porta ad affrontare temi molto importanti come l'adozione attraverso gli occhi della persona adottata e i sentimenti che essa può portare: rabbia, rifiuto, dolore, paura dell'abbandono, ma tratta anche molti altri temi importanti e coinvolgenti quali il lutto, l'alcolismo, la paura che ci paralizza, ma soprattutto la paura di amare, rischio concreto che può spezzare il nostro cuore in un milione di pezzi. 

«Saresti un’incosciente a non averne, scimmietta. La paura deve aiutarti a restare vigile e a non abbassare mai la guardia, ma non devi permetterle di condizionarti la vita.»

È un romanzo che oltre all'adrenalina e ai sentimenti ha una forte componente hot, con un linguaggio esplicito e diretto ma nella giusta maniera che non prevalica sulla storia ma che trovo non idoneo per un pubblico troppo giovane. 
Nonostante gli attori principali siano Colin e Lizzy troviamo anche Josephine e Cal protagonisti del primo romanzo e facciamo la conoscenza di nuovi personaggi e futuri protagonisti di questa adrenalinica serie, tutti ben caratterizzati e che portano a desiderare di poter leggere la storia di ognuno di loro.
Dalla prima versione che ho letto il mio giudizio è cresciuto, le due autrici sono riuscite ad emozionarmi attraverso situazioni più approfondite ed empatiche, pregne di sentimenti che permettono di immedesimarsi e di riuscire a toccare quasi con mano i sentimenti. 
Come avrete ormai capito questo romanzo è riuscito a conquistarmi... Venite anche Voi a farvi conquistare dal bel marine e da tutta la loro compagnia!
Ora sono molto curiosa di leggere il libro sul papà figo che già nella prima versione aveva scatenato in me la crocerossina insista nel dna femminile e che prevedo che nella nuova versione sarà sicuramente un esplosione ovarica.
Buona lettura 

Fra


*Copia Arc fornita dalla Quixote

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: