Angela Contini,

Review party: Tutti i colori del cielo di Angela Contini

febbraio 14, 2019 Flinka 1 Comments


Care cercatrici oggi ospitiamo il Review party di "Tutti i colori del cielo" di Angela Contini, edito da Newton Compton.

Titolo: Tutti i colori del cielo
Autore: Angela Contini
Editore: Newton Compton.
Genere: Romance
Pagine: 288
Costo ebook: €.  4,99 cartaceo: 9,00
Uscita: 14/02/19

Trama:
Liam Morgan è un giovane falegname dall'aspetto prestante, all'apparenza tutto d'un pezzo, ma che nasconde delle inaspettate debolezze: ha mille ansie e mille fobie che gli fanno fare, il più delle volte, delle pessime figure. Jane Labelle è una ragazza inglese scappata da Londra con la sorella minore, per nascondersi da un passato di violenza che l'ha segnata profondamente e spera di rifarsi una vita a Pretty Creek. L'incontro fra Liam e Jane non è dei più romantici. Lei lo travolge, letteralmente, distruggendogli il cellulare nuovo di zecca, prima di scappare via. Ma il destino ci mette lo zampino e, quando si ritrova a condividere con Liam lo stesso piano del palazzo in cui abita, le cose sembrano mettersi piuttosto male. Ma forse sarà l'inizio di qualcosa di nuovo per entrambi, qualcosa che aiuterà Jane a liberarsi dei fantasmi del passato e a non avere paura del futuro. Un futuro nel quale c'è posto solo per Liam.

Recensione:

«Testa fra le nuvole, nocciolina, stacca i piedi da terra e osserva il cielo con tutti i suoi colori. Il più delle volte sarà grigio, a volte sarà azzurro, altre ancora sarà rosso, ma tutte le volte ti insegnerà qualcosa».

I libri di Angela Contini fanno parte della schiera di libri che devono per forza essere comprati di carta e messi nella propria libreria. Lei è un'autrice, una di quelle con la A maiuscola che meritava veramente di essere presa da una casa editrice ed essere portata in libreria perché i suoi libri erano già incredibilmente perfetti senza l'aiuto di nessuno.
Mi sono innamorata di Tutta la pioggia del cielo ed ho praticamente divorato tutta la serie, piangendo e ridendo di continuo perché queste sono le emozioni che ti regalano i suoi romanzi. Quando ho letto il terzo che concludeva la serie mi sono sentita orfana e al tempo stesso nel testo Angela aveva dipinto in modo encomiabile tanti altri personaggi da farmi desiderare di leggere anche di loro... e ovviamente dal pensarlo a stalkerizzarla il passo è stato breve come un battito di ciglia :D e alla fine è giunto Liam, fratello maggiore di Mac... Potete capire quanto io sia felice? 
Troppo! Talmente tanto felice che non so neanche di cosa parla la trama perché Angela va letta così a scatola chiusa, tanto so che saprà regalarmi sempre magie. E non mi resta che anticiparvelo da subito, anche questo romanzo mi ha conquistato! L'ho amato nonostante qualche piccola svista/debolezza sia presente verso la fine del romanzo quando si entra nel terreno minato tra legge e psicologia, con scelte magari a tratti troppo semplicistiche, forse ingenue, tipiche dei romanzi rosa, ma questo è il chiaro esempio che se un libro è bello e scritto con amore lo si apprezza lo stesso.
Sarò scontata, anzi che dire scontatissima, ma pure in questo libro l'unico difetto su cui non posso passare sopra è che durato troppo poco :D ... l'ho iniziato e divorato in un'apatica domenica di febbraio e mi ha regalato una marea infinita di emozione, facendomi desiderare di avere ancora altre pagine del tenero Liam!!!

Il mio aspetto così imponente dà a tutti l’idea che io sia uno che protegge con la forza, invece sono solo un uomo spaventato da tutto, che cerca protezione più che darla. 

In primis vi dico che Angela è riuscita a spiazzarmi ancora una volta, a regalarmi un libro ancora diverso. E' riuscita a farmi amare un personaggio come Liam che sì è bellissimo e spettacolare, divertente e dolcissimo, ma è anche pieno di fobie, ne ha talmente tante che mi sono chiesta se un tipo così lo avrei mai potuto scegliere come partner per la vita :D
Sarà che al di là che ci piacciono gli uomini alfa per la selezione della specie che deve andare avanti si cercano sempre tipi vincenti con cui accoppiarsi :D Beh, al di là di questo, al di là che mi sono posta dei dubbi, non sono riuscita ad amarlo di meno di quanto lo ha amato la protagonista e accanto a lei, un uomo così è assolutamente perfetto.

E lei ridacchia prima di dire: «Non dovresti. Io ti trovo tenero». 
«Ora mi stai ferendo. Mi stai ferendo di brutto. Io non voglio che le ragazze mi trovino tenero. Voglio che mi trovino sexy, affascinante, primordiale». 
Jane scuote il capo. «Sei solo tenero. Prima anche antipatico. Adesso solo tenero come un gattino indifeso». 
«Quindi non sono sexy?» 
«No». 
«Affascinante?» 
«No». 
«Primordiale?»

Angela si è tuffata in una storia complicata, dura, spietata perché quello che c'è nel passato di Jane è atroce e desolante, ma l'ha fatto con una penna dolce e a tratti poetica, in modo da mostrarci il dolore e la sofferenza a piccole dose che alla fine ti scavano dentro.
E' riuscita a farmi intristire e al tempo stesso farmi ridere fino a cadere quasi per terra perché quando c'è di mezzo questa pazza famiglia irlandese davvero se ne vedono delle belle e non si sa mai se si esce indenni.
Il personaggio che mi ha ucciso più dalle risate e nonna April, una donna un mito! I battibecchi tra lei e la suocera sono qualcosa di unico e spettacolare...

«Non è la mia ragazza, nonna. È solo un’amica», specifica lui. 
«Che peccato. Pensavo che ti fossi finalmente sistemato. Guarda che il tempo corre anche per te e va bene che non hai il problema della menopausa, ma quello non ti si solleverà più fra qualche anno. Guarda tuo nonno». 
Il vecchio Morgan le lancia uno sguardo che non lascia presagire nulla di buono, ma la nonna continua imperterrita, incurante di tutti. «Datti da fare se vuoi mettere su famiglia». 
Questa volta è Liam ad arrossire, mentre io adesso da viola credo di essere del colore di un’aragosta.

Vi giuro, non stalkerero l'autrice, ma mi era venuta voglia di leggere la storia di Rose e suo marito da giovani alla prese con nonna April ahahah
Il bello di questi ultimi libri di Angela è che non sono mai semplici storie d'amore ma c'è sempre una cornice di personaggi che fa da collante e protezione. E poi in questo libro abbiamo addirittura due storie d'amore... Le sorprese non finiscono mai!
Ora io mi sono innamorata pure dell'altro fratello Patrick... ma per fortuna ho già letto sulla pagina dell'autrice che arriverà anche lui, quindi non dovrò stalkerizzarla, ma mi raccomando voglio di nuovo tanta nonna April anche con Patrick!!

Vi lascio con una bellissima frase tratta dal libro:
Io penso che ci si innamori e basta. A volte basta uno sguardo, a volte serve una vita. In ogni caso, non è una scelta

Complimenti all'autrice!


Fabiana


*Copia Arc fornita da Newton Compton

Ti potrebbe anche piacere

1 commento: