Darcy Edizioni,

Review party Niente senza te di Viviana Leo

febbraio 13, 2019 Virgy 0 Comments



Care Cercatrici oggi partecipiamo al review party di Viviana Leo, che esce con un nuovo romanzo intitolato “Niente senza te” edito dalla Darcy Edizioni, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima.

Titolo: Niente senza teAutore: Viviana Leo 
Editore: Darcy Edizioni
Genere: Romanzo contemporaneo 
Costo: 0,99 ebook (offerta lancio)
Data pubblicazione: 14 gennaio 2019

Trama:
Mia è una ragazza tranquilla come tante e si sta per laureare in psicologia, quando, per caso, scopre di aver vissuto nella menzogna. Suo padre non è la persona che l'ha cresciuta, ma un altro uomo, che lei non conosce. Parte così per Boston e finalmente incontra Jack, il suo vero padre, che la accoglie a braccia aperte. Jack però ha una nuova famiglia e sua moglie ha a sua volta due figli nati da un precedente matrimonio, Ashley e Lucas, che tenteranno fin dall'inizio di mettere i bastoni tra le ruote a Mia. Soprattutto Lucas, tatuato dalla testa ai piedi, arrabbiato col mondo, sempre scontroso e pungente, le darà del filo da torcere, almeno finché tra i due non scatterà una strana e irresistibile attrazione. Mia scoprirà così che la famiglia di suo padre nasconde molti più segreti di quanti lei avesse sospettato e alla fine sarà costretta a fare i conti con il suo cuore.

RECENSIONE 
Seppur l’autrice Viviana Leo abbia pubblicato più romanzi, questo è il primo che leggo e ne sono rimasta piacevolmente colpita. La narrazione parte lenta per arrivare a un crescendo di emozioni e di rivelazioni che accompagnano il lettore a scoprire l’evolversi della trama. 
È una storia che affronta sentimenti sottomessi da una realtà che ti porta a sacrificare te stesso nonostante la persona giusta sia entrata in punta di piedi nella tua vita. 

Mia, la protagonista, è una ragazza assennata che non vede l’ora di laurearsi in psicologia per essere indipendente fino a quando, scopre che tutta la sua vita è un imbroglio. Qualcosa dentro di lei si spezza: l’uomo che aveva chiamato per ventidue anni “papà”, non è il suo vero padre, ma questo non la fermerà ad andare a Boston per scoprire chi sia quello vero e conoscerlo.

Si ritrova in una famiglia allargata dove conoscerà anche Lucas, il figlio della moglie del padre. 
Lucas è un personaggio che si rivela piano piano. Ha molti strati da schiarire che permettono una narrazione di continue sorprese. Sexy, tatuato, scontroso, ma con una fragilità che cela sotto una veste enigmatica, Lucas è un ribelle, arrogante con l’aria da cattivo ragazzo che avrebbe fatto capitolare qualunque ragazza. 

«Faresti meglio ad andare via da qui.» mi disse con un ghigno crudele che deturpava il bel volto. 
«E perché mai?»
Lui non rispose subito, mi afferrò per le spalle e immediatamente lo sentii vicino, troppo vicino. Si chinò, sussurrandomi all’orecchio: «Perché lo dico io. Non ti basta?»... Mi aveva appena minacciato?

Dietro questa facciata e le battute infelici e sarcastiche avrete un bel da fare con questo personaggio, ma non fatevi ingannare dall’apparenza perché Lucas si rivelerà un ragazzo solo arrabbiato con gli eventi del passato che lo hanno portato a chiudersi in se stesso. 

Nonostante Lucas avesse reso un inferno la vita di Mia a casa di suo padre, mettendole i bastoni tra le ruote, la protagonista non cede mai alla denuncia dei suoi comportamenti o a passare da vittima. Con questo atteggiamento Mia riesce a farsi accettare, facendo riflettere e provare sentimenti dolci amari al protagonista. Innesca una chiave di lettura che porterà Lucas a reagire, riflettere, accendendo tensione e passione. 

“L’espressione arrogante lasciò spazio a una più tranquilla e mi parve che esistessero due versioni di Lucas. Avvertii il desiderio di conoscerlo meglio, di sapere tutto di quella versione tranquilla e più docile a me estranea, anche se, probabilmente, quell’aggettivo non si addiceva a uno come lui... Luca mi fissava dall’alto e i suoi occhi erano scuri come perle nere.”

Non voglio rivelarvi molto visto che il genere è basato su segreti e rivelazioni. “Niente senza te” è un romanzo dallo stile semplice e ben strutturato da farvi cullare da una trama che invoglia a scoprire cosa cela. 
Lascia un messaggio importante di amore e di decisioni giuste che non sempre sono quelle che fanno bene al cuore, anzi, spesso le più giuste sono quelle che fanno male, ma che scegliamo lo stesso di prendere, ignorando i nostri istinti egoistici e solo per amore. 

Buona lettura Cercatrici e a presto. 

Chicca



*Copia Arc fornita dalla casa editrice

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: