Recensione,
Recensione: PS: Ti odio da morire di Winter Renshaw
Carissime lettrici oggi vi parliamo di Ps: Ti odio da morire di Winter Renshaw edito Newton Compton Editori. Vediamo di cosa parla questo romanzo uscito il 25 febbraio.
Autore: Winter Renshaw
Editore: Newton compton editori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 284
Costo: 1,99
Trama:
Un amore che si rafforza lettera dopo lettera
Dall’autrice bestseller del Wall Street Journal
Caro Isaiah,
sono passati otto mesi da quando eri un semplice soldato pronto a partire per chissà dove, e io una cameriera troppo timida. Mentre ti passavo furtivamente quel pancake gratis, ricordo di avere sperato che non ti accorgessi del mio sguardo. E invece l’hai fatto. E così abbiamo passato insieme la settimana più incredibile di tutta la mia vita, in attesa del giorno in cui saresti dovuto partire. Quei momenti trascorsi insieme hanno cambiato tutto. Dopo che sei partito, ho conservato ogni tua lettera. Ho imparato a memoria ogni parola, in attesa di un nuovo messaggio o qualunque cosa che mi parlasse di te. E poi un mese fa hai smesso di scrivermi. E ieri hai persino avuto il coraggio di venire nel locale dove lavoro facendo finta di non conoscermi. E pensare che avrei potuto amarti. Spero almeno che tu abbia avuto una buona ragione.
Maritza la cameriera
P.S. Ti odio. Questa volta per davvero.
Recensione:
Isaiah poggia le dita sulla mia nuca e una mano sul mio mento, poi porta di nuovo la bocca sulla mia. «Ti amo, Maritza», sussurra. «Sapevo che sarebbe finita così dal giorno in cui sono partito da Los Angeles con la tua foto in tasca. Ho dovuto perderti del tutto per accettare alla fine che i miei sentimenti erano veri e non sarebbero cambiati».
La prima cosa che mi ha colpito di questo romanzo è stato il titolo, ho avuto come l’impressione che fosse una storia tormentata, infatti, me ne ha dato conferma, successivamente, la trama.
Ciò non è accaduto, però, mentre lo leggevo, anzi, tutto il contrario, ho trovato questa storia molto leggera e semplice. Non che sia un male ovviamente, lo è per me, che sono sempre alla ricerca di forti emozioni.
Isahia conosce Maritza nel locale, dove lei lavora. Tra loro non c’è una simpatia immediata, si ricrederanno però durante il loro secondo incontro. Lui è un soldato in congedo, lei la classica cameriera e nipote di un’attrice molto nota negli anni passati. Il tutto si svolge nella bellissima città degli Angeli.
Nonostante il libro è scritto in modo impeccabile, la storia abbastanza originale e i protagonisti molto apprezzati, non è riuscito a trasmettermi quelle sensazioni che cerco in un romanzo come rimanere con il fiato sospeso, sorridere e perché no, piangere.
L’autrice ha una grandissima immaginazione e uno stile invidiabile, per questo le faccio i miei complimenti. Leggerò altri suoi lavori e consiglio a chi vuole passare qualche ora di svago questo libro.
Un’ultima cosa, sono rimasta molto affascinata dalla cover, quindi i miei complimenti vanno anche alla grafica.
Alla prossima
Lia
0 Commenti: