Antonella Maggio,
Titolo: Un giorno di questi
Autori: Antonella Maggio - Rujada Atzori
Genere: chick-lit
Pagine: 110
Data di pubblicazione: 15 marzo 2018 in self- publishing su Amazon
Prezzo: 1.99 euro
Prossimamente in cartaceo
In pre - order: https://amzn.to/2VLhSQl
Trama:
Recensione:
Un giorno di questi è un romanzo breve che consiglio a tutte quelle che come me amano il genere chick lit, queste letture un pò pazze con personaggi fuori dalle righe... e soprattutto a chi ha deciso che non festeggerà mai più san Valentino... come si può vedere in questo romanzo, mai dire mai :D
*Grazie alle autrici per averci fornito l'ARC in lettura
Recensione: Un giorno di questi di Antonella Maggio - Rujada Atzori
Un giorno di questi
Antonella Maggio & Rujada Atzori
Care cercatrici oggi vi parlo del nuovo romanzo breve in uscita domani, Un giorno di questi scritto a quattro mani da Antonella Maggio & Rujada Atzori.
Autori: Antonella Maggio - Rujada Atzori
Genere: chick-lit
Pagine: 110
Data di pubblicazione: 15 marzo 2018 in self- publishing su Amazon
Prezzo: 1.99 euro
Prossimamente in cartaceo
In pre - order: https://amzn.to/2VLhSQl
Trama:
Amy e Jacob non si conoscono, ma hanno in comune una cosa: odiano le feste commerciali, odiano il mondo e usano il sarcasmo come stile di vita.
Cosa succederebbe se, per uno scherzo del destino, si dovessero incontrare e scontrare?
Un centro commerciale.
Una festa romantica.
Un ricatto a cui non si può scappare.
Riusciranno a rispettare i patti o finiranno per mandare tutto all’aria?
Avevo un bisogno assoluto di leggere una storia che facesse sorridere e strappasse qualche risata, dopo un paio di mesi in cui perlopiù becco romanzi drammatici o seri.
Ve lo anticipo la pecca che ho trovato è che è stato troppo corto, non posso neanche incolpare le autrici perché lo avevano annunciato ovunque che era un romanzo breve :D ma io non posso farci niente se mi sono innamorata della pazzia psicopatica di Amy e del povero Jacob assalito dalle vecchiette. Non posso farci niente se le situazioni descritte, alcune al limite dell'assurdo, mi hanno divertito tantissimo. Eppure tra tante risate c'è una vena un pò malinconica perché oltre ai sorrisi e all'odio per San Valentino, dietro alla pazzia e all'esagerazione si nasconde qualcosa di più profondo anche in un chick lit, basta solo avere gli occhi accorti per scorgerli.
Io ho sorriso così tanto che non riuscivo a mollare il kindle e ho finito anche per non sottolineare nulla, troppo presa a scoprire quale altre pazzie avrebbero combinato insieme e separati questi due folli personaggi.
E nonostante la pazzia sono riuscita persino a rispecchiarmi in Amy e addirittura condividere certi pensieri sulla singletudine, gatti esclusi...
Io voglio stare con l’anima in santa pace se poi devo incontrare dei casi umani come quello di poco fa, allora addio. Morirò zitella, insieme a Gatto che mi farà compagnia nella mia singletudine perché il mio progetto di farlo accoppiare e vedermi casa invasa di gattini va sfumando ogni giorno di più. Quella bestia pelosa è così pigra che non riuscirebbe nemmeno a concludere un rapporto sessuale con una gatta in calore.
Bravissime Antonella e Rujada!
*Grazie alle autrici per averci fornito l'ARC in lettura
0 Commenti: