Kivrin Wilson,

Recensione: Bend di Kivrin Wilson

aprile 16, 2019 Flinka 0 Comments

Cercatrici oggi partecipiamo al review tour di "Bend", di Kivrin Wilson. Primo volume della serie Waters, che è uscita in digitale questo lunedì, grazie alla Hope Edizioni. Chiunque di voi abbia voglia di un romance con una protagonista intraprendente e un sexy dottore questo è il libro giusto!

Titolo: Bend
Autore: Kivrin Wilson
Genere: NA; Contemporary romance
Traduttore: Patrizia Zecchin
Progetto grafico: FranLu


Trama:
MIA
Jay Bradshaw era il migliore amico del mio ragazzo e non avrebbe dovuto essere niente di più, per me, finché non è diventato... altro.
Quando il mio ragazzo del college mi ha tradita e lasciata, spezzandomi il cuore, Jay ha scelto da che parte stare. Ha scelto me. Mi è rimasto accanto e, negli ultimi sei anni, è stato la mia roccia, la mia ancora, la mia bussola...
Ora siamo cresciuti, abbiamo finito il college e abbiamo una carriera: io, come infermiera specializzata; Jay, come dottore. Lui è stato tutto ciò di cui ho avuto bisogno, ma ora voglio di più. Non riesco a smettere di pensare a Jay e ho smesso di nasconderlo.
È arrivato il momento di scoprire se anche lui mi desidera.
JAY
Un’amica, non un’amante: questo è Mia Waters, per me.
Ho cercato in tutti i modi di far sì che la nostra relazione rimanesse esattamente come è sempre stata. Io sono la spalla su cui si appoggia, l’ultimo a cui parla la sera prima di andare a letto e, dopo sei anni, Mia, per me, ha più importanza della mia stessa famiglia. L’ho voluta nell’attimo stesso in cui l’ho incontrata, ma lei apparteneva a un altro, quindi ho messo da parte i miei desideri. Non mi sono preso ciò che volevo, non sono il tipo: la sua felicità contava di più. Finora.
Fino al momento in cui non mi ha fatto una domanda che ha distrutto i nostri taciti confini: “Hai mai pensato di fare sesso con me?”
Per sei anni l’ho tenuta a distanza di sicurezza e ora sento che sto iniziando a cedere e a perdere il controllo. Non posso permettere che ciò accada. Ci sono delle ragioni per cui non mi sono avvicinato troppo: Mia non ha ancora dimenticato il suo ex, non del tutto, e non ha la minima idea delle bugie che le ho raccontato.
Cosa potrebbe succedere se lei scoprisse quelle cose su di me? Cosa potrebbe succedere se scoprisse chi sono veramente? E cosa farà quando me ne andrò?

Recensione:


Percepisco il momento in cui si rilassa, l’istante in cui lo shock la abbandona e si arrende; perché io sono la sua debolezza, proprio come lei è la mia.


Sono attratta dai libri che parlano di amici come le api dal miele per cui non potevo perdermi questo nuovo romanzo pubblicato dalla Hope, che ci parla di due amici Mia e Jay, la cui amicizia nasce in modo veramente particolare.
E sì, particolare è la parola giusta... quante di voi sono rimaste migliori amiche dell'amico del suo ex?
Insomma questa cosa mi aveva intrigato una cifra, convinta che avrei dovuto scoprire per quale recondito motivo si era creata questa strana connessione. 
La scrittura della Wilson mi ha subito preso e fin dalle prime pagine è entrata nel vivo della storia senza perder tempo ma al tempo stesso non ha precipitato gli eventi in maniera drastica.
Mia, dopo anni in cui ha trovato in Jay un punto di riferimento, decide che è giunto il momento di porre una domanda scomoda, molto scomoda, ma è convinta che qualcosa nella loro relazione dovrà smuoversi in un modo o in un altro. 
Il suo è un pò un salto al buio senza paracadute, anche se è bravissima a girarci intorno e a mettere nei guai solo Jay con la sua risposta.
Fatto sta che quello che sembrava un rapporto inattaccabile, frana lentamente come un castello di sabbia, perché in realtà non è così semplice, non è così facile e si creano degli immensi muri di silenzio e di difficoltà che fra loro non ci sono mai stati.
Ed è qui che l'autrice è stata più brava a tenerci in bilico e appese così come in equilibrio precario erano anche Mia e Jay. Lui che fugge, lei che insegue. Lei che tira su l'orgoglio e fa marcia indietro, ma a quanto pare il destino ha altri piani per loro...

In questo momento, lei è la mia costante, il mio equilibrio, la mia calma. Al di là di noi, il mondo è fuori controllo e caotico, ma qui, in questo piccolo spazio, nei confini di questa sedia girevole, niente potrebbe essere più giusto o più perfetto.

Ovviamente non è tutto così semplice perché Jay ha un passato di ombre e dolore, un passato che in tanti anni ha cercato di cancellare e dimenticare, che lo fa sentire inadeguato e, come se non bastasse, ha dei piani per il futuro che lo porteranno molto lontano. Mia e Jay sono due mondi diversi che in un momento della loro vita si incrociano, lei proviene da una famiglia benestante, lui ha sempre dovuto lottare per restare a galla.
Mi è piaciuto il fatto che un pò l'autrice avesse tratteggiato anche la dimensione lavorativa, mostrandoci il lavoro di Mia come infermiera in ambito ginecologico e il praticantato di Jay in pronto soccorso.
La storia si arricchisce di tanti personaggi, soprattutto l'ingombrate e a tratti invadente famiglia Winters. Saranno loro a creare casini, scombinare piani, ingarbugliare la matassa. 
Ho amato la nonna con cui Mia aveva un rapporto splendido e unico. E' stato facile immedesimarsi e non potete capire quante lacrime mi sono uscite a un certo punto.
Mi ha molto incuriosito la storia della sorella di Mia e di suo marito che non vedo l'ora di leggere nel prossimo volume. 
Spero che l'autrice scriva prima o poi anche il libro del fratello di Mia, anche il suo personaggio mi ha parecchio incuriosito.
In seno alla famiglia, come dicevo, è il punto in cui tutto si incasina, ma a mio avviso la scelta dell'autrice è stata un pò forte da parte del padre di Mia per poi risolversi come si dice a "tarallucci e vino" come se non ci fosse stato un vero problema.
E' vero che l'atteggiamento del padre può essere giustificato con il suo carattere veramente impossibile, ma giocare con i sentimenti della figlia è poco carino.
Non mi addentrerò di più per non fare spoiler, ma ci sono due/tre cosette che non mi hanno proprio convinto, ma nel panorama dei romanzi sugli amici, la Wilson ci offre comunque due personaggi così particolari che è difficile non affezionarsi.
Le scene di passione sono anche very calienti!
Io aspetto impaziente il secondo volume con la nuova coppia per scoprire cos'altro si sarà inventata l'autrice.

Fabiana




*Copia Arc fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: