Giulia Masini,

Recensione: Evelyn - Macaron e una tazza di tè #3 di Giulia Masini

aprile 03, 2019 Virgy 0 Comments

Care cercatrici oggi Rossella ci parla di "Evelyn - Macaron e una tazza di tè" il terzo di una serie che racconta la vita di quattro amiche. Quattro romanzi, uno per ogni amica. Scritto da Giulia Masini.
La particolarità di questa collana è che non solo i romanzi sono concatenati tra loro, ma si svolgono nello stesso lasso di tempo dando origine a degli intrecci di trama tra l’uno e l’altro romanzo

Titolo: Evelyn – Macaron e una tazza di tè Vol. 3
Serie: Macaron e una tazza di tè #3
Autore: Giulia Masini
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa storica/Romanzi rosa
Data di uscita: 20 febbraio 2019 
Pagine: 220
Costo ebook: 2.99 euro ; 11.75 euro cartaceo copertina flessibile

Trama:   
Evelyn sta per affrontare la sua prima Stagione Mondana, ma non è affatto certa di riuscire a concluderla con il risultato che ogni debuttante spera: un matrimonio. 
È goffa e, nonostante abbia perso molti chili, le sue forme rimangono sempre un po’ troppo rotondeggianti per attirare l’interesse di qualche gentiluomo. 
Però, durante uno dei primi ricevimenti della Stagione, fa un inaspettato quanto bizzarro incontro con un amico d’infanzia che non vede da anni. Connell Ramsey è l’unica persona, a parte le amiche, che l’ha sempre accettata così com’è. Inoltre è simpatico e gentile, e sembra molto felice di trascorrere del tempo con lei. I due ricominciano a frequentarsi e diventano l’uno il confidente dell’altra, fino a quando Evelyn si rende conto di provare qualcosa per lui. Qualcosa che è ben diverso da una semplice amicizia. Ma lei, ancora insicura di sé, avrà il coraggio di farsi avanti?

Chi è Giulia Masini
Giulia Masini nasce a Lucca nel 1973. La sua passione per la scrittura inizia quando è poco più di una ragazzina con la scrittura di alcuni racconti che custodisce gelosamente fino a quando le viene voglia di riprenderne in mano alcuni per svilupparli in modo più articolato. Nel 1997 nasce il suo primo romanzo: L’Orlando Blu, che pubblica in formato e-book nel luglio del 2015 con StreetLib SelfPublishing e nel dicembre del 2015 in esclusiva su Amazon.  Segue poi il secondo romanzo “Il Sigillo dei Kerrey”, storico ambientato nell’Irlanda della seconda metà dell’800. Nell’aprile del 2016 pubblica “Come Acqua e Cielo”, primo romanzo contemporaneo dedicato ai più giovani. Nel Giugno 2016, in esclusiva su Amazon, pubblica un altro storico “Maybelle Tentazione Proibita”. Nel luglio del 2018 pubblica Janie - Macaron e una tazza di tè vol. 1, nell’ottobre dello stesso anno il secondo volume della serie Macaron e una tazza di tè, dedicato a Mable e a febbraio del 2019 il terzo volume dedicato a Evelyn.



Recensione:
Dopo aver letto e recensito i primi due volumi di questa serie, è con molto piacere che mi sono approcciata alla lettura di questo terzo libro che ci racconta la storia di Evelyn.
Protagonisti di questa storia sono Evelyn, ovviamente, e Connell.
Evelyn, delle quattro amiche, è quella che, per me, meritava più delle altre, un amore speciale e lo ha avuto!
È la più chiusa, la più fragile e forse la più vera delle quattro amiche… quella che si butta sul cibo per compensare probabilmente la sua insicurezza ed è quella che, fin da bambina, ha dovuto subire gli insulti e le prese in giro per il suo peso!
E poi c’è Connell, amico di infanzia di Evelyn e unica persona ad amarla nella sua totalità, sempre pronto a difenderla da tutto e da tutti e a sostenerla nel suo amore per il cibo, che lui non ha mai visto come un problema.
Connell Ramsey, conte di Brentford e futuro marchese di Lincoln, è infatti fin da bambino appassionato di cucina e deve vivere questa sua passione di nascosto dal padre, con cui ha un pessimo rapporto e che non vede di buon occhio il fatto che un nobile si metta a preparare dolci.
A causa di questa sua passione, il padre decide di allontanare Connell da Londra e così Evelyn non avrà modo di rivederlo per molti anni, arrivando quasi a dimenticarsi di lui.
Ritrovatisi durante una delle serate della Stagione Mondana londinese, si accorgeranno gradualmente che la loro amicizia è rimasta immutata e che sono entrambi disposti a tutto pur di difendersi l’un l’altro!
Ma quanto è labile il confine tra amicizia e amore? Connell ed Evelyn dovranno scoprirlo e per farlo avranno tante piccole battaglie da vincere uniti!
Anche questo terzo romanzo della serie è scritto in terza persona e alterna capitoli scritti dal punto di vista di Evelyn a capitoli scritti dal punto di vista di Connell e, ancora una volta, questa scelta si è rivelata azzeccata perché mi ha permesso di conoscere meglio entrambi i protagonisti.
La lettura si è rivelata piacevole e scorrevole, impreziosita ancora una volta dall’ambientazione in epoca vittoriana.
La presenza di Janie e Mable è solo accennata mentre troviamo più presente Abigail, a cui sarà dedicato il quarto e ultimo romanzo di questa serie e che io attendo con la stessa curiosità con cui ho atteso i precedenti.
Questa storia, fra le tre fino ad ora raccontateci dall’autrice, è quella che si è rivelata più dolce, sotto vari punti di vista, e scorre via piacevolmente e senza grossi colpi di scena e questo non è un demerito, perché l’autrice ha un modo di scrivere che è comunque coinvolgente e ti spinge ad andare avanti con la lettura.
Ancora una volta non mi resta che consigliarvi la lettura di questo romanzo e, ovviamente anche dei due precedenti se non li avete ancora letti…vi terranno compagnia per qualche ora regalandovi una lettura piacevole e rilassante!

Rossella


*Copia Arc fornita dall'autrice

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: