Recensione,
Recensione: Red di T.L. Smith
Red
T.L. Smith
Cercatrici oggi vi parliamo del secondo libro della serie Black, edito dalla Hope Edizioni: Red di T.L. Smith, in uscita oggi 23 aprile.
Titolo: Red
Autore: T.L. Smith
Serie: Black #2Genere:
Dark Romance
Traduttore:
Raffaella Arnaldi
Progetto Grafico: Angelice
Trama:
Una ferita al cuore, una voragine profonda.
Si può aggiustare? O anche solo sostituire?
Le persone mentono e quelle a me più vicine lo fanno più di tutti gli altri.
Non sanno chi sono? E di cosa sono capace?
A volte mi chiedo se ne siano a conoscenza, perché quando svelerò le loro menzogne verranno spediti nell’inferno che, un tempo, io stesso ho visitato.
E non sarà piacevole.
Serie:
BLACK #1 - 27 febbraio (QUI)
RED #2 - 23 aprile
WHITE #3
GREEN
RECENSIONE:
“Siamo due persone diverse che vivono su pianeti diversi; sul suo non ci sono amore e sentimenti, ma il mio pianeta appartiene a lui."
Questa folle e complessa storia d'amore tra il nero e il rosso, riprende da dove il primo volume è stato interrotto. Ambientato cinque anni dopo... Trace, così lo chiamano, si risveglia senza nessun ricordo del suo passato e le persone che gli dicono di essere suoi fratelli, la donna che gli dice di amarlo, nascondono menzogne e inganni. Le parole che pronunciano su Black sono inadatte e inappropriate al suo essere se non dopo avergli messo una pistola in mano. È l’unica cosa di cui è sicuro perché è abile ad utilizzarla.
Black sogna sempre la stessa voce di una donna, riesce a percepire il calore della pelle, i suoi capelli ma mai il suo viso.
“Il dubbio si insinua sempre di più in profondità e ho intenzione di scoprire perché. Il dubbio mi rimane attaccato alle ossa come colla, perché ho la sensazione che manchi qualcosa. O qualcuno.”
Rose cerca di sopravvivere alla "morte" di Black: a causa sua il suo cuore è stato strappato e spezzato, ma è guarito a sufficienza per sopravvivere grazie ai suoi figli.
Ho fremuto per sapere cosa accadesse dopo il cliffhanger del primo volume. La storia di Black e Rose vale la pena di essere letta per il percorso psicologico, le azioni e le rivelazioni che si intercalano nella trama e i ritmi incalzanti. Nonostante i protagonisti siano due persone diverse, l’amore che li unisce è folle ma totalizzante. L’autrice è stata sapiente nel narrare il mistero dietro quello che è successo a Black e come le persone intorno a lui siano riuscite a ingannarlo. Non ha mai snaturano questo personaggio, complesso e oscuro, facendolo uscire lentamente dalle pagine grazie al desiderio di cambiare ed essere un’altra persona per Rose e la sua famiglia.
È rimasto se stesso, l’assassino dal cuore di ghiaccio con un debole per la ragazza che incontra nei suoi sogni, anche se non ricorda nulla. La connessione tra loro è rimasta sempre potente da portare Black a riflettere e dare luce ai suoi lati malvagi facendo uscire quelli migliori. Rose è l’unica cosa che conosce e non è più sola, qualcosa di molto più importante adesso li unisce, e sarà la persona che riuscirà a riportarlo indietro.
«Tu mi vedi, Rose?»
«Io ti vedo, Liam Black. Tu vedi me?»
«Ti vedo travolgermi come una cazzo di valanga, che mi farà un gran male, vero?
«Sì, Liam. Il male più piacevole che proverai da tanto tempo.»
L’unico neo della narrazione a mio avviso è stato il flusso della storia. La narrazione salta da una scena all'altra così velocemente che a volte sono rimasta confusa su quello che fosse successo. Poteva essere più approfondito per alcuni aspetti, ma rimane comunque una storia che ho apprezzato e mi ha suscitato tante emozioni.
Il finale lascia la porta aperta a Jake, amico e confidente di Liam e Rose che introduce il prossimo capitolo che aspetto di leggere grazie alla Hope Edizioni che ha puntato a questa serie originale e ancora da scoprire.
A presto e buona lettura.
Chicca
*Copia fornita dalla CE
0 Commenti: