Debora Ferraiuolo,

Recensione: Tutto quello di cui ho bisogno di Debora Ferraiulo

aprile 09, 2019 Flinka 0 Comments

Tutto quello di cui ho bisogno
Debora Ferraiuolo

Carissimi oggi vi parliamo del primo volume della serie The Breathles, Tutto quello di cui ho bisogno di Debora Ferraiulo...


Titolo: Tutto quello di cui ho bisogno

Autore: Debora Ferraiuolo
Serie: The Breathless Series – Volume 1
Genere: Narrativa contemporanea
Casa Editrice: Ultra
Collana: Ultra Romance
Pagine: 336
Copertina: flessibile
Prezzo Cartaceo: 15,90 €
Prezzo ebook: 10.99
Data di uscita: 11 Aprile 2019

Sinossi:
Daniel Myers è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazioni e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c’è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell’amore che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà. Da quel momento, niente sarà più lo stesso.

Debora Ferraiuolo
Nasce nel 1991 nella provincia di Napoli, a Castellammare di Stabia, dove vive. Laureata in economia aziendale, si diletta nella scrittura nel tempo libero coltivando la sua più grande passione fin dall’adolescenza. Nel 2016 conosce il mondo di Wattpad e con le sue storie raggiunge il cuore di milioni di lettori. Nel 2018 arriva in libreria con il suo primo romanzo Tutto quello di cui ho bisogno (Ultra), primo volume della trilogia The Breathless Series, di cui Trattieni il respiro è il secondo episodio.

Recensione:

Adoro questi libri che parlano di odio e amore, di amori che nascono tra persone che si è costretti a frequentare perché fanno parte delle amicizie di famiglia. Per cui grazie al consiglio di un'amica blogger a cui era piaciuto il romanzo, sono subito corsa in libreria a comprare il romanzo.
Questa storia parte subito in quarta con questi due personaggi che fanno scintille in tutti i sensi della parola, inizialmente è un forte odio a fare da cornice a ognuno dei loro incontri. Perché se lui è un ragazzo senza scrupoli e senza peli sulla lingua, lei è una che non ha problemi a dire quello che pensa.

Ci urliamo contro che io sono una cocciuta testarda e tu uno stronzo di prima categoria. E lo siamo, Daniel. Noi siamo questo: due idioti che non sanno come amarsi se non urlandosi contro

Uno scontro fra due individui che a mio avviso sono entrambi testardi e ostinati nelle loro posizioni. Mi è piaciuto il fatto che l'autrice non si sia buttata subito in quarta per cambiare l'odio in amore, come succede solitamente in tanti libri di questo tipo.

Eppure... lo amo. Lo amo come si amano le cose che sappiamo non essere giuste per noi.

Poi beh, arriva l'amore e questo si presenta con una forza distruttiva di pari intensità dell'odio, anzi vi dirò probabilmente insieme, sì, sono più mielosi, ma al tempo stesso non perdono i loro caratteri originali e non riescono a non fare scintille e creare casini anche in questa nuova veste.

Lo amo con la consapevolezza che lui mi farà del male.

Ovviamente non saranno soltanto loro causa del loro dolore e delle loro sofferenze, ma a volte il passato torna in modo subdolo con i suoi piani a creare fratture.
C'è un lunghissimo salto temporale tra il prima, quando tutto ha avuto inizio e poi quando ormai sono giovani adulti e innamorati. Io non gradisco molto i salti temporali lunghissimi, ma in questo caso mi ha lasciato stupita perché effettivamente era congegnato con un altro aspetto presente nel romanzo... 
Alla fine non mi è nemmeno dispiaciuto il salto, anzi sono corsa a leggere più velocemente per capire cos'altro sarebbe successo... e non vi nascondo che avevo paura finisse appeso e invece ha la sua fine.
Ora sono molto curiosa di scoprire cos'altro ci avrà riservato l'autrice nel seguito.
Fabiana




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: