Harper Collins,

Review Party di The Kingdom (Take me Series #2) di Silvia Carbone & Michela Marrucci

aprile 03, 2019 Virgy 0 Comments

Care cercatrici e cercatori è con piacere che partecipiamo oggi al Review Party di The Kingdom nuovo capitolo della serie Take me  di Silvia Carbone e Michela Marrucci edito Harper Collins nella collana Elit la nostra Fra lo ha letto per voi, venite a leggere cosa ne pensa! 

Titolo: The Kingdom
Autore: Silvia Carbone - Michela Marrucci 
Editore: Harmony eLit 
Data di pubblicazione: 1 aprile 2019
Costo ebook: 3.99 (Settembre 2019 cartaceo per Harmony Passion)
Pagine: 210
Genere: erotic 

Trama:
Io amo te, perchè sei l'essere più bello e imperfetto che io abbia mai incontrato

Dopo aver creato a Miami l'esclusivo club The Pleasure, dedicato ai cinque sensi, Rafiq è tornato a Takei per assumersi le sue responsabilità in qualità di sultano, ma dopo un paio di anni la vita che conduce lo sta annullando. Il suo unico sfogo nelle giornate piene di impegni sono le sessioni di arti marziali in palestra e quelle di sesso con l'amante, briciole per un uomo affascinante e dalla sensualità prorompente come lui. Poi, un giorno, incontra una straniera al mercato, e rimane colpito dalla sua bellezza e dall'attrazione che prova immediatamente. È sicuro che non la rivedrà ma non può impedirsi di fare di lei la protagonista delle sue più spinte fantasie. E quando inaspettatamente la rivede sfodera tutte le sue armi per sedurla. Mai gioco è stato più dolce della conquista del corpo e del cuore di Harmony e mai la felicità così labile...

Serie: Take me Series
0.5) Soul  ( novella disponibile solo online sul sito Harmony. It)
Vo l#1) The Pleasure  <--- Qui recensione
Vol #2) Kingdom

Biografia:
Silvia Carbone nasce a Torino dove vive con il marito Leandro e i figli, Alessia e Thomas, tre gatti di nome Toffee, Matisse e Sax, e un chihuahua di nome Asa. È un'appassionata di musica e ha studiato pianoforte fin dall'età di sette anni. Ha frequentato il Conservatorio e si è diplomata all'Istituto Giuridico Economico Aziendale. È una lettrice compulsiva di romanzi rosa e storici. Michela Marrucci è nata a Cecina, in provincia di Livorno, dove continua a vivere insieme al marito Francesco e alle due figlie, Giulia e Matilde, e a una gattina nera di nome Zara. Diplomata all'Istituto Tecnico Commerciale, lavora part-time come impiegata in un'azienda. La lettura è da sempre una sua passione e non si separa mai dal suo Kindle. Ama leggere romanzi contemporanei, sia rosa che erotici, e non disdegna i fantasy con protagonisti i vampiri.

Recensione:
Dopo poco meno di un anno dalla pubblicazione di  The Pleasure ritorna il talentuoso duo Carbone Marrucci con un nuovo capitolo della serie Take me che stavolta invece di Miami ci porta nel deserto, patria natale e reame di  Rafiq, il fondatore del club esclusivo dedicato ai cinque sensi.
Rafiq pelle ambrata e occhi penetranti  è  diventato il nuovo sultano di Takei dopo la morte del padre, ha mollato tutto per il bene del suo paese: il  The Pleasure,  la vita senza pensieri a Miami, il mondo liberale europeo. 
Responsabilità e Amore verso il suo popolo lo inducono a sacrificare tutto anche la propria libertà, anche ad acconsentire a un matrimonio combinato quando era in fasce,  ma nonostante sia nato e cresciuto in un contesto ancora un po' chiuso socialmente, che tratta ancora la donna come un bene e non come un essere umano alla pari lui, è stato "contaminato" dal pensiero europeo, è uno spirito libero e moderno che per la sua terra vuole il cambiamento, soprattutto quando la vita gli metterà davanti eventi che gli rivoluzioneranno completamente la vita.
Harmony bionda, occhi azzurri è  una  bellissima donna inglese emancipata e piena di ideali, è un  avvocato che difende il diritto della donna, che lotta contro i soprusi al sesso debole, fiera caparbia e indomita.
Figlia di diplomatici, tutto si aspettava da una vacanza in medioriente fuorché di trovare una persona capace di cambiarle la vita.

Harmony era una combinazione tra fuoco e ghiaccio. Aveva una lingua tagliente e un distacco riconducibile solo a una lady inglese . Ma quando il suo sangue s'infiammava diventava un'affascinante amazzone pronta a combattere.

Nuovo e vecchio. Oriente e occidente. 
Contrapposizioni che suonano come acqua e olio, difficilmente amalgamabili eppure..
Erroneamente mi ero fatta tutto un mio film sul romanzo che le autrici avrebbero dedicato al bel Rafiq, un film che comprendeva il Pleasure e un senso fra i 4 rimasti dopo il libro del cugino Shad. Mi ero aspettata che dopo il Shibari in questo romanzo sarebbero state affrontate altre perversioni, in fondo Rafiq è il fondatore di questo club. Un film che non poteva essere più diverso da quello che poi effettivamente ho letto, e non vi nascondo che inizialmente sono rimasta spiazzata e un pò delusa perché invece la fantasia delle autrici ha voluto portarci proprio altrove.  Siamo finiti nel deserto, in una storia molto controversa e irta, uno scontro/incontro fra due culture apparentemente avverse portandoci agli occhi temi molto importanti come i matrimoni combinati, la figura minoritaria della donna nei paesi più  estremisti e conservatori che la vede spesso vittima di una mentalità chiusa e ignorante che non si limita ad un velo che una donna può scegliere se portare o no, ma scelte che a noi sembrano naturali come studiare, scegliere il proprio lavoro e poter ottenere la posizione voluta o ancora semplicemente poter scegliere il proprio partner ed essere artefici della propria vita. 
Al di là delle fantasie disattese, alimentate anche dal titolo in cover, mi sarebbe piaciuto vivere di più la magia del deserto, sentire di più questo mondo così diverso dal nostro, anche perché Rafiq è ormai così occidentalizzato che ogni tanto dovevo ricordarmi che si trattava di un sultano, avrei voluto respirare di più questa terra arretrata di secoli al pari della mentalità che ci è  stata presentata delle autrici, che ci hanno invece raccontato di una realtà che spesso dimentichiamo esista dando per scontato tutto ciò che abbiamo.
Come possono coesistere due mondi così distanti geograficamente e culturalmente,  possono due anime pure incontrarsi nonostante tutte le differenze?
Il romanzo ha un taglio harmony ed è narrato in terza persona attraverso gli occhi di entrambi: amore, diversità e un pizzico di suspense.
Buona lettura 

Fra


*Copia Arc fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: