Newton Compton,

Recensione: Il mio bastardo preferito di Penelope Ward & Vi Keeland

maggio 30, 2019 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici son qui oggi a parlarvi del nuovo libro di Penelope Ward e Vi Keeland, Il mio bastardo preferito,  due autrici che insieme son da dieci e lode. 

Titolo: Il mio bastardo preferito
Autore: Penelope Ward   - Vi Keeland
Editore: Newton Compton Editori
Genere: contemporary romaance
Pagine: 320
Costo:  ebook 2,99 cartaceo 8,42

Trama: 
Sapresti scegliere tra soldi e amore? Sicuramente hai già una risposta in testa e stai anche pensando che si tratta di una decisione facile. Per me non lo è affatto. Ho già menzionato il fatto che qui si sta parlando di una barca di soldi? Ecco. Uscivo da un periodo stressante e avevo bisogno di starmene per conto mio. Così, ho preso una decisione impulsiva: sono partita e in aeroporto ho conosciuto Carter, per caso. È stata una conversazione bollente, ma poi lui se ne è andato e pensavo che non l'avrei mai più rivisto. Invece... era il pilota del mio volo. Sapevo che innamorarmi di lui sarebbe stato pericoloso: la sua reputazione di playboy era nota in tutti gli aeroporti del mondo e anche se ero certa che mi avrebbe ferita, non l'ho allontanato. Forse una parte di me desiderava essere la ragazza in grado di fargli mettere la testa a posto. Ero completamente ammaliata da Carter e non mi sono accorta che più mi faceva volare e più il rischio di precipitare era alto. Fino a che ho capito di non poter più tornare indietro.

Recensione:
La loro scrittura crea dipendenza, e già con pochi capitoli ti prendono il cuore per non lasciarti più. La scelta della divisione dei capitoli in pov alternati renderanno ancor più piacevole questa lettura.  Soldi o amore? Cosa sceglieresti? Anche io mi son posta questa domanda durante la lettura ed è rimasta un punto fisso nella mia testa sino alla fine del libro. La risposta a questa domanda sembra facile ma non lo è assolutamente. Questa è la domanda che si pone la nostra protagonista, per arrivare a una decisione finale... decide di prendersi una pausa intraprendendo un viaggio e qui comincerà la sua strana avventura grazie all’incontro/scontro con il sexy Carter nella saletta dell’aeroporto. Poco dopo lui se ne va ponendola di fronte a una nuova scelta, seguire i suoi suggerimenti o andarsene. Il loro non sarà un addio ma un breve arrivederci. Quante probabilità ci sono di imbattersi nel comandante del tuo prossimo volo e ritrovarti bagnata pensando a lui? Io direi poche, invece…. Sorpresa!!! Era il pilota del suo volo e pure della sua vita anche se forse solo temporaneamente. Fidarsi di un bel playboy con uno stuolo di ex tra cui parecchie hostess o lasciar perdere tutto? Una parte di Kendall avrebbe voluto essere colei che sarebbe riuscita finalmente a mettere i piedi a terra al bel pilota.  
Il capitano Carter C. Clynes è un affermato playboy, la sua fama lo precede e ogni donna sembra cadere ai suoi piedi ma appena i suoi occhi si posano su quella biondina; lui comprende di essere davanti a una ragazza diversa dalle solite donne con cui si concede sveltine ogni giorno della sua vita. Lui è un ragazzo dolce, premuroso e altruista con le persone a cui tiene, spesso trasforma i suoi pensieri in parole dedicando canzoni dei Beatles che svelino i suoi pensieri. Questo lungo viaggio porterà i due protagonisti a vivere avventure esilaranti, scene roventi, momenti di dolcezza, momenti di incomprensione, momenti di disagio e tanta tanta passione. Loro sanno che il loro tempo insieme è limitato. 

«So solo che non posso lasciarti andare, piccola».  La strinsi a me. «Non posso lasciarti andare». Il cuore mi batteva più forte di quanto avesse mai fatto dopo il sesso. Il motivo era che non era stato solo sesso, ma molto di più.

Ma quando questo tempo volge al termine, nessuno dei due è disposto a lasciare che l’altro vada e così inizia la loro romantica storia d’amore. Il ritorno alla realtà quando si vedrà finalmente il vero Carter alle prese con la sua vita reale fatta di vita semplice e vicini di casa invadenti vi faranno amare ancor di più questo personaggio. 
Tutte le cose buone devono finire, vero? Questa è stata una lettura che non ha deluso le mie aspettative come altri libri ultimamente avevano fatto. Qui troveremo una lettura leggera e divertente, romantica, ricca di tensione sessuale, con un pizzico di hot che non guasta mai e una dose di dirty talking che ravviva gli animi già caldi della storia. Non voglio dilungarmi troppo nella storia ma voglio dirvi che ho amato il modo in cui le autrici hanno caratterizzato i personaggi, a inizio libro pensavo che avrei trovato il classico playboy stronzo e arrogante che pensava solo con le sue parti basse e invece grazie al suo gran cuore mi sono sin da subito innamorata di lui. Ho amato il modo in cui entrambi si son aperti sui loro segreti e le loro paure, spesso nei libri c’è tensione causata da segreti e scarsa comunicazione invece è stato bello leggere qualcosa di diverso. Verso la fine una svolta imprevista ha fatto sprofondare tutto in una volta il mio cuore ma per fortuna come in ogni romance che si rispetti il finale è stato così dolce e coinvolgente che non posso che raccomandare la lettura di questo libro alle amanti del romanticismo.
Siamo due errori che messi assieme creano una cosa giusta. Separati siamo a pezzi, ma insieme funzioniamo.

Barbara


*Copia arc fornita dalla Ce

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: