Claire Kingsley,

Recensione: Il suo cuore di Claire Kingsley

maggio 27, 2019 Flinka 0 Comments

Il suo cuore
Claire Kingsley

TITOLO: Il suo cuore
AUTRICE: Claire Kingsley
SERIE: Stand Alone
GENERE: Contemporaneo
PAGINE: 398
PREZZO: €4,99 
DATA DI USCITA: 24 maggio 2019
TRAMA:
La vita di Brooke Summerlin è come la favola di Cenerentola. Cresciuta da una madre tossicodipendente e violenta, nasconde disperatamente la verità sulla condizione da cui proviene. Ma il Principe Azzurro arriva con le sembianze di Liam, il ragazzo più popolare della scuola. Lui si insinua nella sua vita e la trasporta verso quello che dovrebbe essere un lieto fine.
Ma non è così.

Sebastian McKinney è il figlio del campione di wrestling dello stato dello Iowa e sta per diventarlo a sua volta. Il wrestling è la sua vita. Lui è concentrato. Determinato. Niente si metterà sulla sua strada.
Tranne una malattia inattesa, che per poco non lo uccide.

La più grande tragedia di Brooke diventa la seconda possibilità nella vita di Sebastian. Quattro anni dopo, lui è andato avanti, è guarito, mentre lei affonda nel dolore che minaccia di sopraffarla. Perseguitata da un passato a cui non sa sfuggire.

Ma, in qualche modo, l’amore trascende i confini della vita e della morte, di ciò che si conosce e ciò che non può essere spiegato. Il cuore che amava Brooke continua a battere e, ancora adesso, batte per lei.

Recensione:
Ho letto con poca attenzione la trama di questo romanzo ma mi è scattato qualcosa dentro che mi ha spinto a volerlo leggere... Appena l'ho visto comparire nel mio kindle non ho saputo resistere, ho mollato tutto quello che stavo leggendo per cominciarlo... e non ho mai smesso. Praticamente con questo romanzo intenso e meraviglioso ci ho visto l'alba. Ho versato una quintalata di lacrime sul cuscino e un paio di volte a inizio lettura sono dovuta correre a rileggere la trama, scoprendo che veramente è molto chiara, ma io non ci avevo capito una mazza. Quindi immaginate che le mie lacrime e il mio dolore si sono centuplicati. Non sapevo più dove raccogliermi e macinavo pagine chiedendomi quanto ancora avrei sofferto insieme a questi personaggi, quante lacrime avrei versato e non riuscivo a staccarmi.

Mi resi conto che dovevo continuare a lottare. Forse non lottare per vivere. Ma lottare per morire in un modo che avrebbe permesso a mia madre di trovare pace

Claire Kingsley è diventata a pieno titolo una delle mie autrici preferite, una di quelle autrici che non ha paura di andare a scavare nel nero profondo degli abissi, non ha paura di tormentare e pungolare i suoi personaggi, spingendoli al limite. Osa tanto, ma devo dire che ci è riuscita senza sbavature che mi hanno fatto storcere il naso, nonostante i temi delicatissimi che vengono trattati in questo romanzo. 
Scrivo questa recensione che non renderà mai giustizia a questo libro e ripenso ai pezzi del romanzo e ancora mi viene da piangere e mi vengono i brividi. E' una storia che ha il sapore del dolore, dell'amore, delle seconde possibilità, delle sofferte risalite alle luce. Ha il sapore della vita dura e spietata, ma al tempo stesso sa anche di bellezza quando si incontrano nella vita persone sconosciute che ti prendono per mano e si fanno carico del tuo dolore.



Se posso farti provare la metà di quello che provo io adesso, saprai di essere viva.

Ha il sapore del vivere difficile, perché vivere quando si perde tutto non è affatto semplice, non è affatto scontato. Perché respirare ogni giorno è complicato, è inutile quando perdi tutto. Perdi persino te stesso, la voglia di crederci, di farsi aiutare dagli altri, di credere ancora nell'amore.

Mi chiedevo perché mi stessi aggrappando così fortemente alla vita. Lasciarmi andare stato più facile che lottare per ogni respiro, per ogni battito del mio cuore malandato.

Non voglio parlarvi di questo romanzo raccontandovi della storia e dei personaggi, voglio parlarvi solo delle intense emozioni che mi ha lasciato, di quante volte mi si è stretto il cuore immedesimandomi nel dolore straziante di entrambi i protagonisti. 
L'autrice è stata bravissima, toccante e mai di corsa, si è presa il suo tempo per far uscire questi personaggi, ce li ha raccontanti proprio così come inizia la trama, dall'inizio, senza fretta, per rendere il tutto ancora più intenso e profondo.
Devo farle veramente i miei complimenti, ce ne fossero di storie così, strazianti ma piene di cuore perché si vede che l'autrice ce ne ha messo veramente tanto dentro questo romanzo.
L'autrice l'avevo già letta in altri romanzi tradotti dalla casa editrice, ma veramente quelle storie non le rendono assolutamente giustizia. Da quelle a questo romanzo, sembra che l'autrice abbia compiuto un vero salto quantico in profondità e delicatezza nel trattare certi contenuti.
Vi giuro sono letteralmente scioccata e stupita, a tal punto che sono dovuta correre a cercare su amazon per capire se veramente si trattava di lei perché questo libro è un vero gioiello.
Io questo romanzo lo consiglio a tutti quelli che vogliono emozionarsi, che non hanno paura di piangere e soffrire prima di vedere la luce di un lieto fine.

Non sei debole. Sei maledettamente forte per essere riuscita a continuare a respirare dopo questo.

Fabiana



*copia ARC fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: