Fabiana Andreozzi,

Recensione: La sposa delle tenebre di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera

maggio 06, 2019 Virgy 0 Comments

Cari lettori bentornati. Oggi vi racconto de: La sposa delle tenebre, un urban fantasy Y/A scritto a quattro mani da due autrici italiane che amo, Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera, pubblicato in self publishing,

Titolo: La sposa delle tenebre
Autore: Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera
Editore: Self publishing
Genere: Urban fantasy Y/A
Pagine: 308
Costo ebook: €. 0,99
Uscita: 06/05/19
Link order: https://amzn.to/2VOJ6tm

Sinossi:
Honey ha diciassette anni, ma di una ragazza comune non ha nulla. Bionda e con occhi chiari, di un viola che ricorda i lillà, è cresciuta con la sola consapevolezza di essere orfana di madre, cagionevole di salute e con una forte fede religiosa.

Tutto nella sua vita scorre serenamente fino a quando, dopo la premiazione di un concorso letterario che si tiene a Whitby, la sua vita viene stravolta.

Nel paese che le è sempre stato caro il sangue scorre a fiumi e, dopo la scomparsa della sua migliore amica Ellie, i suoi incubi iniziano a essere veri squarci sul futuro.

Suo padre, il reverendo del paese, preoccupato la affida a Michael, spacciandolo per un amico di famiglia, e la manda a Londra, lontano dalla ferocia di un serial killer che si aggira indisturbato.

La realtà invece è tutt’altra e sconvolgerà la vita di Honey per sempre.
La leggenda della sposa delle tenebre le farà scegliere da che parte stare e dovrà decidere se assecondare il cuore oppure la ragione per mantenere un equilibrio ormai sull’orlo del precipizio.


Recensione:
Un giorno di circa due anni fa, chiacchierando con Fabiana dei sui suoi inediti, il discorso finì su urban fantasy scritto a quattro mani con Vanessa. Un libro che giaceva da anni in un cassetto a prendere polvere, incerta era anche una sua pubblicazione a breve. Già il titolo, di per sé è  alquanto evocativo e inquietante,  incuriosisce e diciamocelo, mette un po' i brividi. 
Per un amante del genere fantasy quel titolo è stato come il canto di una sirena, il desiderio di leggerlo è stato irresistibile.
Quando Faby mi fece la domanda: vuoi leggerlo? La mia risposta fu un entusiastico Sìììì!
Quindi oggi parlarvi di questo libro in occasione della sua prima pubblicazione per me è un vero onore, mi sento un po' come la zia di questa bellissima opera.
Dopo la mia lunga premessa passiamo a Honey, una diciassettenne che ha un carattere dolce alla pari del suo nome. Lei è saggia, assennata, con una fede religiosa incrollabile degna della figlia del reverendo del paese quale lei è.
La sua più cara amica è Ellie diversa da lei come il giorno e la notte. 
Honey fa una vita molto ritirata ed è ligia a seguire le rigide regole che le impone il padre. Questo con grande disappunto della vivace Ellie, che non ha nessuna regola da seguire se non le sue. Una notte dopo una premiazione per un concorso letterario a Whitby, la serenità di Honey e dei suoi concittadini viene sconvolta dalla sparizione di Ellie. Da quel momento il sangue sembra scorrere a fiumi, con il susseguirsi di efferati omicidi che sembrano delle vere esecuzioni.
Inoltre gli incubi che Honey ha iniziato ad avere da poco prima della scomparsa della sua cara amica, sembrano più delle premonizioni, mandando nel terrore la povera ragazza che non riesce quasi a gestire tutto ciò. 
In quel momento fa la comparsa nella sua giovane vita: Micheal un ragazzo di una bellezza straordinaria. Per ordine di suo padre la porterà a Londra con se per tenerla al sicuro da questo serial killer che ha portato il flagello a Whitby.

Per la prima volta sento la voce di questo sconosciuto. Un timbro penetrante e avvolgente, un suono quasi divino. Una voce che, se fosse possibile paragonare, sembrerebbe calda come una giornata di sole.

Due occhi che hanno rubato alla foresta tutte le sfumature, di un giallo che trasborda e si confonde con il verde intenso, mi fissano privi di interesse.

Ma anche se lontana da casa sua sarà mai al sicuro? E chi è questo ragazzo misterioso dalla bellezza ultraterrena che compare sempre nel momento giusto e riscompare subito dopo da quando si trova a Londra? Di lui si sa solo il nome Gabriel. 

Dietro di me un uomo, alto e imponente, mi fissa con i suoi occhi grigi.
Alzo il volto e vedo l’uomo riflesso allo specchio davanti a me. È alto, troppo alto! Tutto dentro di me mi dice di scappare, ma incoscientemente non lo faccio, lo fisso con timore e curiosità. Le sue spalle sono ampie, così tanto da coprirmi l’intera visuale e da togliermi il respiro.

«Cosa fai qui da sola?», la voce gli esce lenta e profonda dalle labbra, un suono glaciale e melodioso.

Micheal e Gabriel! Due nomi che acquistano una certa particolarità se messi uno accanto all'altro, o è una pura coincidenza? La realtà finirà di sconvolgere ulteriormente la vita di Honey e la leggenda sulla sposa delle tenebre la metterà davanti a un bivio. Scegliere con il cuore o scegliere con la razionalità per il bene di un equilibrio che rischia di implodere che creerebbe un disastro immane?
Lo so le domande sono tante, e le risposte potrete averle solo leggendo questo romanzo. Una storia dal sapore gotico, con una bella spruzzata di thriller una fettina di horror, con l'aggiunta di un terzo di Amore. Il tutto miscelato con un bel po' di veri colpi di scena. 
Una storia che mi ha appassionato da subito, e mi ha impigliato nella sua tela. Dovevo leggere per scoprire cosa o chi stesse mietendo vittime e facesse scorrere sangue a fiumi. Ho macinato pagine su pagine fino a arrivare al capitolo finale. Ed anche adesso nel rileggerlo, ho provato le stesse identiche sensazioni, emozioni della prima volta che sono entrata nella mente di Honey grazie al suo pov.
Come l'amore, il terrore, l'orrore, la confusione, il senso di colpa e un senso di ineluttabilità.
Con un finale per così dire "aperto" che lascia alla fantasia del lettore i possibili sviluppi.

Chiudo facendo di nuovo i miei complimenti alle due autrici per avermi saputo ammaliare e conquistare con questa storia. A voi auguro una buona lettura, alla prossima sempre se volete.

Virgy




*Copia Arc fornita dalle autrici

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: