Kylie Scott,

Recensione: Pretty (Dive Bar Series # 2) di Kylie Scott

maggio 29, 2019 Flinka 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di: Pretty, secondo libro della serie Dive Bar, spin-off della The Lick Series, una autrice che amo perdutamente! Si parlo di lei, della mitica Kylie Scott, ritornata in Italia con il secondo volume di questa divertente serie, grazie alla Newton Compton.


Titolo: Pretty (Dive Bar Series Vol. 2)
Autore: Kylie Scott
Editore: Newton Compton
Costo ebook: 4,99 €
Pagine: 209
Genere: Contemporaneo 
Data d'uscita:  17 maggio
Lin order: https://amzn.to/2W4ACz4

Sinossi:
Joe era sicuro che suo fratello Eric avrebbe perso interesse nello stupido sito di incontri per cui si era entusiasmato. E che, come al solito, sarebbe toccato a lui occuparsi di sistemare le cose. E infatti, quando Eric gli chiede di cancellare l'account, Joe finisce per fare accesso con le sue credenziali intenzionato a togliersi al più presto di torno quella noiosa incombenza. Ma un messaggio cattura la sua attenzione...
Alex è divertente, gentile e sembra essere proprio il tipo di ragazza che non si incontra tutti i giorni. In un momento di debolezza Joe risponde alla sua email e tra loro inizia uno scambio di messaggi, che si trasforma ben presto in una vera e propria corrispondenza quotidiana.
Joe non avrebbe mai pensato di innamorarsi, ma a volte il destino ama stupirci con dei colpi di scena.

Serie: Dive
le nostre recensioni
1)Dirty- Lydia e Vaughan
2) Pretty - Alex e Joe 

3) Chaser-  Jean e Erik (ancora inedito in Italia)

Biografia: 
È un’autrice bestseller del «New York Times» e «USA Today», da sempre appassionata di storie d’amore, rock’n’roll e film horror di serie B. Vive nel Queensland, in Australia, legge, scrive e non perde troppo tempo su internet. La Newton Compton ha pubblicato la Lick SeriesTutto in una sola notte,È stato solo un giocoNessun pentimento, Doppio gioco e la novella I disastri del cuore. Con Pretty continua la Dive Bar Series, iniziata con Dirty.

Recensione:
Dopo circa un anno dall'uscita di  Dirty, ritorna il Dive bar con la storia di Joe, il fratello di Eric e amico fraterno di Vaughan. Devo dire la verità che non vedevo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo di questa serie perché questa autrice mi ha fatta appassionare. Ogni nuovo libro è qualcosa a sé, temi e personaggi sono unici, ognuno porta qualcosa di speciale, qualcosa che alla fine ti lascia un messaggio e non importa se lo fa in maniera divertente e piccante perché i temi ti arrivano dritti allo stomaco e anche con questo libro mi ha conquistato.
Joe è un ragazzone grande e grosso e barbuto, tanto imponente fisicamente quanto invece è mesto caratterialmente: silenzioso,  accondiscendente e volto agli altri, il suo più gran difetto è dire sempre di sì è anteporre gli altri a se stesso. Ha sempre vissuto nell'ombra di suo fratello Eric che è troppo figo, ma anche troppo superficiale e forse ancora inconsistente, immaturo.

I ragazzi in stile taglialegna erano i peggiori. Le barbe non mi erano mai piaciute. Al massimo mi stavano indifferenti. In quel momento, però, cominciai a disprezzarle davvero. Orribili cornici pelose per labbra bugiarde e lingue biforcute, ecco cos’erano. Schifosi bastardi baffuti. Che bruciassero tutti in un incendio.

Al contrario Joe è serio anche per suo fratello, mai un colpo di testa finché galeotto fu il sito d'incontri...
Doveva solo fare il profilo per Eric e poi al suo ordine cancellarlo,  ma cosa succede quando un mittente cattura la sua attenzione?
Alex è  una grafica, donna in gamba, amica formidabile dal carattere di acciaio ma è  anche una persona molto introversa e chiusa nel suo bozzolo,  se il difetto di Joe è  dire sempre di sì il suo è  quello di dire no. 
Non esce mai dalla sua zona di comfort, non si espone e rimane chiusa in se stessa, inavvicinabile. 
Attraverso allo schermo però è più facile interporsi ma cosa succede quando Alex decide di andare di persona da Eric?

Il mio Eric, l’uomo bellissimo che avevo trovato su internet, non esisteva. Non nella realtà. Perché il ragazzo che mi aveva affascinata con lunghe e-mail erratiche sulla vita e tutto il resto era un bugiardo. E tutti sanno che non ci si può fidare dei bugiardi.

Ma è proprio così? Può una bugia seppure enorme come in questo caso pregiudicare inesorabilmente un rapporto? 
Diciamo che se si intraprende un rapporto epistolare con qualcuno e quando arrivi a conoscere questo qualcuno è scopri che ti ha preso allegramente passatemi il termine per il culo credo che veramente il mondo crolli, anche perché uno che mente soprattutto su una cosa così grossa  potrebbe essere un bugiardo in ogni aspetto e campo della vita, potrebbe perfino essere un serial killer. 
La Scott con il suo ritmo incalzante e frizzante ci mostra come effettivamente può essere estremamente semplice rischiare grosso affidandosi alla sempre più comune usanza di intraprendere relazioni attraverso a uno schermo, ma ci mostra anche come le insicurezze possono creare false illusioni e proiezioni diverse di noi date da una profonda incertezza di se..

Mi è piaciuto molto anche come ha caratterizzato i personaggi secondari che mi hanno già trasmesso emozioni e molta curiosità sui prossimi capitoli della serie, perché succederanno cose molto "grosse" che porteranno a brutti risvegli e che ci fa realizzare di quanto è effimero il tempo che trascorriamo sulla terra e che una frazione di tempo può cambiare inesorabilmente il corso della vita.
Ha affrontato con maestria davvero moltissimi temi importanti portandoceli all'attenzione senza mai appesantire troppo la situazione ma con delicatezza  che rende questo capitolo un po' meno divertente rispetto al solito range ma non per questo meno apprezzabile. Perché la storia di Joe è Alex è  complessa, un riscoprirsi che rimette tutto in discussione perché alla fine può da una bugia nascere un rapporto reale?

Le sue dita mi affondarono tra i capelli e la sua bocca bollente e famelica coprì la mia. Impossibile procedere a piccoli passi. Eravamo uno schianto stradale, una catastrofe.

Non vi resta che immergervi ne le pagine di questo romanzo è scoprirlo...
Buona lettura.

Fra

*Copia Arc fornita dalla Ce

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: