Recensione,

Recensione: Un luogo freddo e oscuro di Toni Anderson

maggio 08, 2019 Licio 0 Comments

Carissimi, oggi Aurelia vi parla di Un luogo freddo e oscuro di Toni Anderson edito da Hope edizione. Si tratta di un Romantic Suspense, primo volume della serie Cold Justice.


Titolo: Un luogo freddo e oscuro
Autore: Toni Anderson
Serie: Cold Justice #1
Genere: Romantic suspense
Trama:
La giustizia non è sempre bianca o nera.
A volte, è fredda e oscura.

Alex Parker, ex assassino professionista della cia, lavora per il Progetto Portale, un’organizzazione governativa clandestina fortemente determinata a eliminare serial killer e pedofili, prima che questi entrino nel sistema giudiziario. Ad Alex non piace uccidere, ma è qualcosa in cui è estremamente bravo. È bravo anche ad aggirare la legge, finché l’incontro con una bellissima recluta non lo porta a chiedersi come sarebbe essere acciuffati.
Mallory Rooney, Agente Speciale dell’fbi, ha passato anni a dare la caccia al farabutto che, diciotto anni, prima ha rapito la sua gemella. Ora, durante un’indagine su un serial killer, Mallory comincia a sospettare che ci sia un vigilante che agisce al di fuori della legge. Non ha altra scelta che prenderlo, perché uccidere non è fare giustizia. Non è così?
Quando Mallory si mette a fare domande, i capi del Progetto Portale iniziano a innervosirsi e ordinano ad Alex di sorvegliarla. Appena si incontrano, tra i due nasce qualcosa di speciale. Ma le bugie e i tradimenti che costituiscono la vita di Alex minacciano di distruggere entrambi; soprattutto quando l’uomo che ha portato via la sorella di Mallory, anni prima, fa di lei la sua prossima preda e Alex è costretto a rivelare la sua vera identità per salvare la donna che ama.

Recensione:
In un mondo dove criminalità, violenza, omicidi, sono all'ordine del giorno, dove la paura è  una conoscente che ci accompagna, la legge dovrebbe tutelare ed essere  amica fidata, ma purtroppo sappiamo molto bene che non sempre è così. Un luogo freddo e oscuro ci mostra come la giustizia non sempre è  bianca o nera, ma contiene anche diverse tonalità di grigio.
I personaggi che abitano in questo romanzo sono tanti, non sempre ciò che mostra un nome o un distintivo rispecchiano appieno la realtà.
Alex Parker lavora per il Portale, organizzazione governativa clandestina che elimina pedofili e assassini prima che questi arrivino nel sistema, ex assassino per la Cia. Un personaggio da scoprire!

Una volta, l’FBI aveva stimato che ci fossero all’incirca duecentocinquanta serial killer attivi negli Stati Uniti in ogni momento. Il lavoro di Alex era di ridurre quel numero, un bastardo assassino alla volta. 


Mallory Roony è un agente dell'FBI. Dopo diciotto anni dal rapimento della sua gemella mai trovata, non si da pace, ma arrendersi mai!


Tutta la sua vita ruotava intorno alla domanda: perché qualcuno aveva preso sua sorella e non lei? Cos’era a determinare che una persona fosse una preda e un’altra fosse al sicuro? I cattivi come sceglievano le loro vittime? 


Se vi piacciono i romanzi ricchi di suspense, mistero, intrighi politici e incontri casuali che prendono direzioni hot, personaggi psicologicamente complessi, allora questo è il romanzo che fa per voi!

La storia tra Alex e Mal non ha un inizio splendente come solitamente ci si aspetta, un incontro, due occhi che si guardano, uno scambio di mano e una piccola fiammella si accende, ma entrambi nascondono segreti, chiusi in loro stessi, bloccati dalle catene del passato.

La paura teneva le persone a una certa distanza, che era esattamente dove Alex voleva che stessero. Per qualche ragione, gli tornò di nuovo in mente Mallory Rooney, con i suoi capelli corti e scuri come le piume di un corvo e gli scintillanti occhi ambrati. Non aveva senso mentire a se stesso: non gli sarebbe dispiaciuto se ci fosse stata un pochino meno distanza tra sé e quel particolare agente federale.

C’era un limite al numero di volte in cui potevi allontanare qualcuno senza che questi se ne andasse davvero. Le lacrime minacciarono di riempirle gli occhi, ma lei non glielo permise. Non era così debole. In quel momento, non aveva bisogno di un uomo nella sua vita, era troppo complicato.

Un luogo freddo e oscuro parte con lentezza per acquisire velocità man mano che le pagine scorrono. Alex è  stato davvero un gran personaggio, nonostante sia stato forgiato a essere freddo e cinico, ho avuto modo di conoscere e apprezzare un ragazzo fantastico, quello che tante ragazze sognano e desiderano, che meritano di avere. Alex è  tanta roba ragazze!
Mallory è una ragazza segnata nel profondo, il rapimento di sua sorella non le dà pace nonostante siano passati diciotto anni. Lavorando nell fbi spera di andare a fondo alle ricerche. Risolvere il caso di sua sorella un chiodo fisso, trovare il suo aguzzino la sua metà, sempre se esista ancora. Ma ciò che non potrà mai aspettarsi è  il progetto che qualcuno ha in serbo per lei, qualcuno la sta cercando, ma perché? E  cosa accadrà tra lei e Alex?  Quanto i rapporti tra due persone possono entrare in collisione con il lavoro? Quale futuro possono avere due persone tanto diverse?
L'autrice è stata veramente brava a incatenarmi alle pagine del romanzo. Con i pov alternati entri in punta di piedi nella mente e nel cuore dei personaggi, portandoti ad ascoltare i loro dolori, i ricordi belli e brutti di una vita passata e quelli che il presente sta dando loro. Le azioni, situazioni a cui ho assistito sono sempre ben descritte, quasi impeccabili, rendendoti parte della scena, non ci sono mai buchi alla mente in cui ti perdi, ti lega in modo incredibile a ciò che leggi, immergendoti a fondo.
Vorrei tanto dirvi altro, ma lo sapete che non si può, posso solo consigliarvi di leggere questo bellissimo romanzo che mi ha portato alla mente un pò Maya Banks, potrebbero somigliare, ma sono diversi,  Toni Anderson ha saputo miscelare tanti elementi in modo coerente, ogni cosa ha la sua parte ben collocata, dando importanza a tutto e allo stesso modo, non tralasciando nulla.
Aspettando di leggere il prossimo romanzo, vi consiglio di non perdervi questa bravissima autrice importata e tradotta in Italia grazie alla Hope Edizioni!
Complimenti Toni
Aurelia

*copia ARC fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: