E.L. James,

Review party: The Mister di E.L. James

maggio 06, 2019 Licio 0 Comments

The Mister
E L James
Carissime lettrici oggi vi parlo di The Mister nuovo libro autoconclusivo di E. L. James edito da Mondadori.

Titolo: The mister 
Autore: E L James.
Editore: Mondadori
Pagine: 551
Uscita: 18/05/19
Link pre-order: https://amzn.to/2V4g60a

Sinossi:
È giunto il momento di conoscere The MISTER
Londra, 2019. La vita è sempre stata facile per Maxim Trevelyan. Molto attraente, ricco, aristocratico, non ha mai dovuto lavorare e ha dormito da solo nel suo letto molto di rado. Ma un giorno, improvvisamente, tutto questo cambia quando una tragedia lo colpisce ed eredita il titolo nobiliare della sua famiglia: un'immensa ricchezza e tutta la responsabilità che ne deriva. E questo non è un ruolo per il quale Maxim è preparato e si deve sforzare per affrontarlo. Ma la sfida più grande sarà resistere al desiderio per una giovane donna enigmatica, giunta inaspettatamente a Londra, che porta con sé solo il suo passato, difficile e pericoloso. Sfuggente, bella e con un grande talento musicale, Alessia rappresenta per Maxim un mistero seducente e il suo desiderio per lei aumenta diventando presto una passione che non si spegne, mai provata prima. Ma chi è Alessia Demachi? Può Maxim proteggerla da ciò che la minaccia? E lei come reagirà quando scoprirà che anche lui le sta nascondendo dei segreti? Dal cuore di Londra, alla selvaggia Cornovaglia, fino alla cupa e temibile bellezza dei Balcani, The Mister è un viaggio emozionante in cui si alternano pericolo e desiderio, lasciando il lettore senza fiato fino all'ultimissima pagina.
Recensione:
Alcune di voi si staranno chiedendo perché mi sono presa il compito non facile di leggere e recensire questo libro, ma la mia curiosità ha avuto la meglio su di me. Non è stato sicuramente semplice per l’autore visto il grande successo della trilogia di 50 sfumature scrivere un libro pensando di poter avere lo stesso successo.  Questa donna è diventata una delle scrittrici di narrativa di maggior successo degli ultimi dieci anni e sostanzialmente è diventata un'intoccabile nel mondo dell'editoria ma purtroppo con The Mister non è riuscita dove solo Christian e Ana in poco tempo erano riusciti a entrare, cioè nel cuore di tanti Italiani.
Sicuramente è un libro che venderà tanto anche solo per la curiosità di vedere la nuova perla della James… La storia che la James decide di raccontarci è in molti punti purtroppo noiosa, la scrittura in terza persona non ha certamente aiutato l’autore nel compito di far amare questo libro.
Ero molto agitata prima di iniziarlo perché non ero sicura di cosa aspettarmi, ero ansiosa di scoprire che cosa accadeva pagina dopo pagina per vedere se c’erano dei lenti miglioramenti nella storia che stimolino il proseguimento della lettura ma purtroppo non ce ne sono.
Maxim Treveleyan è diventato il nuovo conte di Trevethick dopo la morte del fratello maggiore. Uomo ricco e stupendo che cerca di superare il suo dolore con la ricerca del piacere ogni sera con una donna diversa. Maxim è un Conte ma è anche un modello, fotografo, dj e playboy che vive del lusso in ogni momento della sua vita. Le cose cambiano ovviamente quando incontra Alessia Demachi, la sua nuova donna delle pulizie,  lui rimane subito affascinato da questa donna. Alessia per sfuggire a una vita di abusi domestici e al suo fidanzato impostole da suo padre fugge dall’Albania e si ritrova a dover sfuggire pure a delle persone che vogliono venderla come schiava sessuale. Sembra che la scelta di mettere nella trama la storia del traffico di sesso non venga da lei  perché viene descritta qua e là in modo superficiale come se la James  fosse stata quasi obbligata a includerla, non è stato dato il giusto risalto a questo tema difficile. L’autrice ne ha parlato pochissimo lasciando il lettore con parecchi dubbi su quello che è successo realmente nel viaggio di Alessia e delle ragazze che erano con lei,  questo non aiuta molto nella caratterizzazione del personaggio e degli eventi.
Per me questa storia è piena di contraddizioni, un personaggio che ama talmente tanto suo fratello e che ne parla in più parti del libro come se una parte di lui soffra tantissimo questa perdita e poi nemmeno 48 ore dopo averlo seppellito fa sesso con la moglie vedova con la sola scusante che è la sua migliore amica ed ex.  E che tipo di donna/vedova dice "L'ho amato davvero" dopo aver appena scopato ed esser scesa dal letto  di suo cognato?
Nel complesso si potrebbe definire carino ma non se associato a un nome di un grande autore. È stato troppo difficile entrare nella storia. E' iniziato un po’ troppo lentamente e finito troppo frettolosamente lasciando il lettore all’ultima pagina orfano di una degna fine. L’unico insegnamento di questa storia è il praticare un sesso sicuro, nella lettura c’era una costante e forse troppo alta citazione dell’uso dei preservativi, in ogni scena sessuale veniva ampiamente citato tralasciando però la vena romantica che una storia d’amore di solito suscita. Sicuramente avrà un alto riscontro positivo in parecchi lettori ma non certamente nel mio.

Barbara




** copia fornita dall'editore

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: