Kahlen Aymes,

Recensione: L'Angelo della notte di Kahlen Aymes

maggio 06, 2019 Flinka 0 Comments

Care Cercatrici oggi vi parliamo della nuova uscita della Hope Edizioni: Angelo della notte di Kahlen Aymes primo volume della Serie After Dark.


Titolo: Angelo della notte
Autore: Kahlen Aymes

Serie: After Dark #1

Genere: Contemporay Romance dalle tinte Hot e un po' romantic suspense.

Traduzione: Marianna N.

Progetto grafico: Franlu

Trama:
Uno scontro irriverente e sexy tra un geniale imprenditore e una bellissima psicologa quando la sua ìquasiî ex telefona durante il programma radiofonico notturno della donna per lamentarsi di lui.

Cosa succede quando un’impertinente e bellissima psicologa si scontra, dentro e fuori dal letto, con un favoloso e geniale imprenditore? Una lotta sexy da non perdere!



La dottoressa Angeline Hemming è una ragazza bellissima, impertinente e determinata che ha superato un passato difficile per diventare uno dei più rispettati e conosciuti profiler di Chicago. In cambio di spot pubblicitari gratuiti per promuovere le sue cause benefiche preferite, Angel risponde alle telefonate in un programma radiofonico del venerdì notte, dando consigli sulle relazioni.



Alexander Avery è un imprenditore geniale, affascinante e di successo che non crede nell’amore. Quando la sua “fidanzata di comodo” telefona ad Angel durante il programma per lamentarsi di Alex, lui si arrabbia con la conduttrice perché ritiene che dispensi consigli alla cieca, senza conoscere tutti i fatti.

E allora decide di chiamare per dirgliene quattro e darle la sua versione della storia!
Angel, però, fa capire ad Alex che è lui quello che avrebbe bisogno di una bella lezione e tra queste due personalità dominanti si scatena subito l’inferno.

I due si affronteranno non solo per il controllo della mente e del cuore, ma anche a letto, lottando sia tra loro, sia per difendere le loro convinzioni.
Non è chiaro chi sia il più forte, ma entrambi scopriranno che, per ottenere ciò che più disperatamente desiderano, dovranno cedere un po’ o... del tutto.

Recensioni:
Mi sono tuffata su questo romanzo stregata dalla protagonista che incarna quello che mi sarebbe piaciuto fare per lavoro, se non avessi dovuto ripiegare su altro. Poi era parecchio intrigante anche la storia della radio, di lei che dà consigli alle donne e il nostro protagonista maschile che chiama una notte per offrire la sua versione...
Ecco, il colpo di fulmine è stato istantaneo, ma poi ho avuto un piccolo trauma quando ho scoperto che la storia era scritta in terza persona. C'è poco da fare, dopo anni e anni di abitudine di romanzi rosa letti in prima persona, la terza mi fa ingranare a fatica perché mi fa sentire poco l'empatica con i personaggi. In questo caso la mia avversione si è controbilanciata con una scrittura fluida che fa tenere il ritmo.
Eppure ho riscontrato una seconda difficoltà che è proprio un mio limite personale... ma faccio a cazzotti quando gli autori si dilungano a dismisura rallentando troppo la storia. Ecco, questa cosa mi ha sconcertato e stupito perché avevo capito che fosse un romanzo erotico, ma praticamente tutta la prima metà del libro non ha nulla di erotico, né di suspense... Praticamente è tutto incentrato su quando si incrociano le loro vite per caso e sul farci conoscere singolarmente i personaggi, fino a farli poi intrecciare di nuovo. Ho apprezzato che l'autrice non corresse subito a metterli in orizzontale sul letto, ma mi è sembrato che in parecchi punti fosse davvero troppo ripetitiva la situazione, che tra parentesi era ancora agli albori per avere poi chissà che approfondimento.
L'aspetto però che ha controbilanciato queste cose che personalmente non gradisco, è la scrittura dell'autrice, la situazione iniziale che è parecchio intrigante. Mi sono piaciuti alcuni consigli che Angeline elargiva per telefono, così come i botta risposta tra lei e lui.
Angeline e Alex sono due personaggi forti e indipendenti che quando si incontrano sviluppano una forte chimica fisica, si attraggano, ma mentre uno cerca di circuire, l'altra tenta di alzare un muro.
Speravo fosse una serie composta da standalone dedicati a diversi personaggi... invece la storia finisce senza una fine e ci aspettano altri due libri per scoprire cosa succederà a Angeline e Alex.
Nella seconda parte del romanzo per fortuna si profila un risvolto criminale in alcuni piccoli episodi che credo penderanno forma nel secondo e terzo volume.

Fabiana




** Copia Arc fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: