Mia Ascher,

Recensione: Beautiful Love (serie Virtue#2) di Mia Ascher

maggio 06, 2019 Virgy 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo del secondo volume conclusivo di Mia Ascher, Beautiful Love serie Virtue, arrivato in Italia dopo due anni dall’uscita di Beautiful girl, edito Newton Compton. 

Titolo: Beautiful Love
Autore: Mia Ascher 
Editore: Newton Compton
Genere: Erotic Romance 
Data pubblicazione: 26 aprile 2019
link order: https://amzn.to/2XRIL6r

Trama:
Blaire sa bene che la decisione che deve prendere cambierà per sempre la sua vita. Ci sono due uomini che la desiderano e sarebbero disposti a qualunque cosa per stare con lei. Con Ronan, Blaire sente una connessione magica così profonda da lasciarla ogni volta incredula. Con Lawrence è molto diverso. Lui è passione pura ed è così ricco da averle promesso che, tra le sue braccia, non dovrà mai più preoccuparsi di nulla. Una tentazione che per Blaire è fortissima, dal momento che ha vissuto un'infanzia tormentata. Sia Ronan che Lawrence hanno intenzioni serie nei suoi confronti e Blaire sente di amare entrambi. Ma è arrivato il momento di scegliere. Anche se significa spezzare una metà del suo cuore. 

Biografia:
Mia Asher Ã¨ una scrittrice, una romantica senza speranza, una vagabonda, una sognatrice e molto altro. Crede ancora nel lieto fine, anche se sa che non tutti hanno la fortuna di ottenerne uno. Ma così è la vita. I suoi libri sono dei bestseller istantanei e ha un seguito enorme sul web. Beautiful love è il seguito di Beautiful girl, già pubblicato dalla Newton Compton.

Serie Virtue
le nostre recensioni
1. Beautiful Girl, 4 maggio 2017 (rec link)
2. Beautiful Love, 26 Aprile 2019

Recensione 

«Ho paura che veda quanto il mio cuore desideri un uomo che non potrò mai avere.»

Dopo due anni di attesa la Newton ha accolto le richieste di molte lettrici rimaste appese con il primo capitolo, Beautiful girl. Se il primo volume non mi aveva convinta per il cinismo della protagonista, in Beautiful Love Blaire è riuscita a uscire dal suo guscio ritornando nei suoi passi analizzando le sue ombre, spinta dall’amore che sente per entrambi i protagonisti. 
Blair ha scelto di stare con Lawrence, il ricco uomo d’affari che allieva la sofferenza di una ferita aperta per Ronan, un uomo dolcissimo, un fotografo che crede negli ideali, ma che non è ricco e non può garantirle un futuro felice. È stata una scelta sofferta e ogni volta che Lawrence la tocca, vorrebbe che quelle mani fossero di Ronan costretto a vedere  Blair tra le sue braccia perché lavora come autista per il ricco magnate. 

«Un tempo agognavo l’amore come chiunque altro, ma la mancanza d’affetto mi ha fatto capire che aprendo il cuore alle persone stavo permettendo loro di indebolirmi. Permettevo loro di appropriarsi di parti di me finché non sarebbe rimasto nient’altro che una ragazza dai sogni infranti.»

Ronan si è avvicinato troppo al cuore della protagonista e Blaire sceglie la strada più facile. Preferisce fuggire, chiudere gli occhi con il suo egoismo scegliendo l’oblio di Lawrence e immergendosi in esso pur di dimenticare, pur di ignorare tutto perché sicuro e comodo. Tutta la vita di Blaire è stata una collezione di decisioni dettate dalla paura di essere ferita, paura di amare e di soffrire, ma è giunto il momento di affrontare la realtà perché in ballo questa volta ci sono due cuori. Se con Ronan la vita di Blaire è stata messa sottosopra, con Lawrence dalla distrazione, il rapporto è diventato qualcosa che non ha nome, spiegazione o misura, ma certo è che entrambi ne hanno rubato una parte ed è giunto il momento di scegliere e spezzarne una metà. 

«L’amore può essere tante cose. Crudele. Esilarante. Falso. Geloso. Odioso. Ma, nella sua forma più pura, con l’amore puoi redimerti - puoi perdonare».

Se nel primo capitolo la storia è narrata dal punto di vista della protagonista, in questo volume il valore aggiunto sono la voce di tutti e tre che amplifica il pathos fino alla fine della lettura. La narrazione ci mostra il percorso psicologico di una donna che affronta un passato doloroso, ma che riuscirà ad affrontare e analizzare i suoi demoni conoscendola meglio, un uomo che capirà cosa vuol dire amare e l’altro che soddisferà la fame di vendetta superando i sentimenti. È una storia dolorosa perché comunque nella scelta finale qualcuno rimarrà sconfitto e in ogni caso tutti e tre i protagonisti perderanno qualcosa. Avrei desiderato un epilogo che purtroppo non c’è nonostante la storia finisca bene. È un incastro perfetto questa storia accattivante con scene sensuali e un approfondimento psicologico che non vi lascerà indifferenti come la descrizione dei baci che e sono molto coinvolgenti e mi hanno colpita particolarmente. 
Adesso non avete più scuse per immergevi in questa diologia per scoprire chi sceglierà Blaire tra Ronan e Lawrence. 

Alla prossima, 

Chicca 




*Copia Arc fornita dalla casa editrice

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: