Annie French Hector,
Titolo: Il destino di Ralph Wilton (GLI INDIMENTICABILI)
Autore: Annie French Hector
Editore: Cignonero
Genere: Narrativa classica
Pagine: 165
Costo: euro 3,99 in ebook e euro 14,90 in cartaceo
Trama:
Recensione:
Recensione: Il destino di Ralph Wilton di Annie French Hector
Carissime lettrici oggi vi parliamo di Il destino di Ralph Wilton di Annie French Hector. Vediamo di cosa parla questo romanzo.
Autore: Annie French Hector
Editore: Cignonero
Genere: Narrativa classica
Pagine: 165
Costo: euro 3,99 in ebook e euro 14,90 in cartaceo
Trama:
Quanto si è disposti a sacrificare per un colpo di fulmine?
A trent’anni si è davvero troppo giovani per sposarsi. È questo che pensa Ralph Wilton, squattrinato colonnello, interessato solo alla carriera militare e ai piaceri della vita.
Ralph è talmente contrario all’idea del matrimonio, che neppure la proposta del nobile zio Lord St. George sembra tentarlo: l’anziano e ricco parente vorrebbe infatti lasciare a lui l’intero patrimonio e il titolo di visconte, a condizione però che sposi una donna nobile e rispettabile.
Tutto cambia quando, durante un incidente ferroviario, Wilton conosce Ella Rivers. Ella è giovane, intrigante e misteriosa, esattamente il tipo di donna che Wilton sente di poter amare.
Sarebbe tutto perfetto, se non fosse per due non trascurabili dettagli: Ella è appena una governante, e amare lei significherebbe rinunciare alla cospicua eredità dello zio; e inoltre, a differenza della maggior parte delle signore, sembra immune al fascino di Wilton.
Ma chi è davvero quella ragazza e perché non fa altro che cercare di sfuggirgli?
Un romanzo brillante e romantico sull’imprevedibilità dell’amore e del destino.
Recensione:
Questo è il terzo romanzo che leggo della Cignonero e devo ammettere che apprezzo molto il loro intento di portare alla luce classici sconosciuti in Italia.
Per la terza volta mi sono ritrovata a leggere una storia interessante, ben tradotta e che ha saputo lasciarmi sensazioni gradevoli.
Ho apprezzato soprattutto il personaggio di Ralph, un colonnello che all'inizio presenta una visione dell'amore tutta sua. E invece un incontro inaspettato muta completamente la sua concezione dei sentimenti. Gli è bastato un attimo per capire di aver trovato l'anima gemella, ma come qualsiasi romanzo che si rispetti, ha dovuto combattere contro differenze sociali e ostacoli per poter coronare il suo sogno d'amore.
Per quanto riguarda Ella, l'autrice ha incarnato in questo personaggio gli ideali della figura romantica. Ralph la ama nonostante tutto, sebbene sia povera e soltanto graziosa (mentre ai suoi occhi è bellissima). Abile artista, dopo la morte del padre si occupa con devozione e affetto di un ragazzo disabile di buona famiglia.
Intorno a lei c'è un alone di mistero, sia riguardo al suo passato sia riguardo ai suoi sentimenti per Ralph, e questo di certo la rende ancora più affascinante agli occhi del colonnello.
Dunque nell'insieme promuovo questo romanzo, che mi ha fatto buona compagnia. L'unica pecca è che, pur avendo davvero apprezzato la storia, ho avuto l'impressione che certi sviluppi della vicenda siano stati troppo chiari fin dai primi capitoli, togliendomi l'effetto sorpresa.
Comunque lo consiglio, se volete trascorrere qualche ora a leggere un piacevole romanzo dalle atmosfere ottocentesche.
Rose
*copia fornita dalla CE
0 Commenti: