Recensione

Oggi è già domani (Resilience #2) di Maura R.

dicembre 15, 2022 Virgy 0 Comments


Care cercatrici vi racconto di: Oggi è già domani di Maura R. il secondo e ultimo volume della dilogia Resilience. Venite con me per scoprire cosa ne penso di questa emozionante storia d'amore.
Titolo: Oggi è già domani
Autrice: Maura R.
Serie: Dilogia Resilience
Pagine: 273
Finale: conclusivo.
Genere: Contemporary Romance
PUBBLICAZIONE: 01 dicembre – SELF PUBLISCHING
Costo: Ebook 1,99€ CARTACEO 13,00€
Resilience
Vol. #2 oggi è già domani 
«A domani, Leonardo.»
Tre parole. Escono dalle sue labbra sensuali come un soffio, un soffio con la forza di un uragano.
L’inverno sta finendo, ma qualcosa riporta il gelo nella vita di Andrea. La felicità ha sempre un prezzo e la sua durata è breve come un alito di vento.
Leonardo deve prendere la sua decisione. Andrea lo ha lasciato libero di scegliere. Da quel giorno per l’avvocato Furlan è come camminare sui carboni ardenti, ogni passo che fa può segnarla per sempre.
Nonostante un destino che pare essere già stabilito, i due protagonisti si ribelleranno in tutti i modi a questo. Lotteranno caparbiamente, si ameranno e si odieranno per le scelte fatte. Il loro sarà un salto nel vuoto, l’adrenalina guiderà ogni azione, fino al momento in cui i piedi toccheranno di nuovo terra.
Un volo che diventerà il loro personale viaggio tra presente, passato e futuro.
«Ti sto dicendo che io ci sarò per te. La domanda a cui dovresti rispondere è: tu ci sarai per me, domani?»
«A domani, Leonardo.» Tre parole escono dalle sue labbra sensuali come un soffio, un soffio con la forza di un uragano.

Per chi aspettava il seguito vi dirò subito che questo romanzo è uno dei più belli che ho letto quest’anno. Non è solo un romanzo di crescita, è l’incontro di due anime perse, disperate che si ritrovano in un percorso difficile dove il destino stravolge le vite dei protagonisti in un vortice di riflessioni, di emozioni che si incastrano nella narrazione grazie allo stile di scrittura diretto.

Come dice la trama, il salto nel vuoto di Leonardo e Andrea è un percorso difficile per riuscire ad atterrare senza che nessuno si faccia male. La narrazione si dipana tra la prima persona di Leonardo e la terza per la protagonista, Andrea, che permette l'intensa costruzione dei personaggi e la stesura di una storia vicina al realismo.

I tormenti e le difficoltà di una coppia adulta sono infimi per ognuno di noi che ha preso delle scelte.
Il viaggio si dipana tra presente e passato e racconta i mesi trascorsi lontani dove ognuno ha lottato con i propri demoni, le menzogne, le liti e la fiducia tradita che soffoca come un macigno, a quando Leonardo poteva ancora stringerla, toccarla, poteva essere se stesso.

«Non desiderio nulla se non sentirti mia. Mi basta questo, mi basta tenerti stretta sulla pelle.»

Andrea vive nei sogni di Leonardo, giorni e notti che trascorrono lente, in un limbo di ricordi e sensazioni, in un tempo indefinito.
L’autrice ti tiene incollata alle pagine, ti trascina nella storia, ti provoca emozioni forti, dolore, riflessioni su quello che è un rapporto di una coppia e il valore della vita che sfugge finché il destino intralcia inesorabilmente e ti apre gli occhi.
Consiglio questa dilogia a chi ama le storie forti, di spessore, a chi permette le secondo possibilità, a chi si commuove ma anche chi ama ridere e gioire.

Oggi è già domani è un romanzo d’amore totalizzante, intenso, profondo e che esce dai soliti schemi e personalmente sono felice di aver conosciuto questa penna che mi ha regalato le emozioni che bramo e cerco ogni volta che inizio una nuova lettura.

«Ti sto dicendo che io ci sarò per te. La domanda a cui dovresti rispondere è: tu ci sarai per me, domani?»

Buona lettura Cercatrici

Chicca




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: