Lia Carnevale,

REVIEW PARTY Una nuova alba di Lia Carnevale

giugno 05, 2019 Virgy 0 Comments

Care Cercatrici, oggi ospitiamo il REVIEW PARTY di Lia Carnevale, autrice italiana Self publishing, per il suo nuovo romanzo ‘Una nuova alba’ sequel di ‘Dove sorge il sole’. 

Titolo: Una nuova alba
Autore: Lia Carnevale   
Genere: contemporary Romance 
Data pubblicazione: 3 giugno 2019
Pagine: 181
Link acquisto: https://amzn.to/2Z1PpHQ

Serie:
le nostre recensioni
Vol #1 Dove sorge il sole - 17 gennaio 2019 
Vol #2 Una nuova alba - 3 giugno 2019

Trama 
Un Paradiso amaro, è questo quello che troverà Hana, dopo essere arrivata a Tel Aviv e aver sposato l’uomo che ama... da sempre.
Hassan è un uomo che ha perso la donna che ama poco prima di sposarsi. Cosa ci si può aspettare da uno come lui? Può sperare Hana che Hassan possa innamorarsi di lei, quando il cuore dell'uomo sembra occupato da un'altra donna? 
Ben presto si accorgerà che la sua ingenuità le ha giocato un brutto scherzo.
Segreti, intrighi e pericoli nascosti nell'ombra faranno da sfondo a una storia passionale e fuori dagli schemi che sarà per molti il risveglio di una nuova alba.

Recensione:
Sono rimasta colpita dal primo volume, Dove sorge il sole per l’ambientazione e l’amore che nasce tra i protagonisti, nonostante la diversità di cultura e, non da meno, lo sono stata anche per questo nuova storia. 

Ero molto curiosa di conoscere il misterioso Hassan dallo sguardo scuro e penetrante, un personaggio che l’autrice nel precedente capitolo, ha mostrato come un uomo di potere dalle manieri gentili. Hassan è stato lasciato nel peggiore dei modi dalla donna che ama senza avere nessuno confronto e ciò, ha scaturito reazioni a catena che hanno coinvolto la bellissima e giovanissima Hana dagli occhi color smeraldo, rari per una donna proveniente da questo mondo. Costretta a lasciare la sua casa e la sua vita di Gerusalemme, per vivere nell’enorme dimora di Hassan a Tel Aviv, Hana capirà ben presto che l’uomo di cui è innamorata fin da quando era piccola, quello buono, dolce e sempre pronto a farla sorridere, non è più la stessa persona. 

“Quando è diventata grande? Qual è stato il momento in cui i suoi seni sono cresciuti così tanto da stare perfettamente nel pugno di un uomo?
Perché non mi sono mai reso conto che una giovane donna aveva preso il posto della bambina timida e silenziosa?”

Per quanto Hassan possa essere confuso su come comportarsi con Hana, rispetta e venera le donne. Le leggi islamiche per una donna sappiamo bene che sono rigide, ma nonostante la ragazza non abbassi gli occhi in sua presenza, questo atteggiamento non scaturisce la furia di Hassan, piuttosto trova eccitante e divertente nel giocare al gatto con il topo con lei.

“Siamo in lotta, come il sole e la luna, come il tramonto che segns la sconfitta della luce per far posto al buio che torna a perdere all’alba, quando tutto viene illuminato, nessuno predomina definitivamente sull’altro, è una battaglia alla pari, con pari forze. 

Riuscirà Hana ad abbattere il buio e far nascere una nuova alba nel cuore del misterioso Hassan innamorato di un’altra donna? 
Questo lo scoprirete solo leggendolo...
Questa è una storia di pericoli, segreti, riflessioni e tanta passione che caratterizzano questo romanzo dalla scrittura semplice ma più dinamica. Le sequenze narrative coinvolgono al punto da mangiare le pagine e le sequenze riflessive incalzano le emozioni dei personaggi, unico neo come lo è stato per il primo volume, è la ristrettezza delle pagine. Lia Carnevale è un’autrice di talento, ha tutte le carte in tavola per creare opere di maggior spessore e lo dimostra il fatto che dietro questa trama, si evince lo studio approfondito che ha percorso per scriverlo. La narrazione è talmente scorrevole e intensa che macini le pagine e, quando arrivi alla fine, vorresti leggere molto di più. 

Per chi invece non ha letto il primo capitolo, leggere entrambi i libri sarà decisamente una lettura molto piacevole, diversa e spero che vi piacerà quanto me. 
Alla prossima Cercatrici e buona lettura.

Chicca


Copia Arc fornita dall'autrice.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: