Recensione,

Recensione: Beast di SC Daiko

luglio 17, 2019 Flinka 0 Comments

“Beast” 
SC Daiko

Oggi vi parliamo di un nuovo romanzo uscito per La Queen Edizioni, in data 13 luglio, Beast di SC Daiko, un’autrice britannica di bestseller del genere Rosa, Contemporaneo e Suspense pluripremiata.

TITOLO: Beast
AUTORE: SC Daiko
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Mafia Romance
USCITA: 13 Luglio 2019
PREZZO: e-book € 3,99
PAGINE: 300
LINK: https://amzn.to/2lpYKe9
TRAMA
Un mafia romance sensuale e romantico dall’autrice bestseller internazionale SC Daiko.
Gleb Sokolov, spietato boss della Mafia Russa, la personificazione della crudeltà.
Mio padre mi ha appena venduta a lui, per estinguere un debito. Ma c’è qualcosa che Gleb non sa, e farò di tutto perché non lo scopra.
Eva Petrenko, irriverente, sfacciata, un problema con la P maiuscola.
Lei mi appartiene, anche se si rifiuta di crederlo. Mi odia, ma andrei fino in capo al mondo pur di
proteggerla. Suo padre non è l’unico ad avere dei debiti… e i miei li dovrò pagare con il mio stesso
sangue.
«Non. Mi. Toccare.»
«Sembra che tu abbia dimenticato una cosa.» Inarco un sopracciglio. «Sei mia. Mi
appartieni…»

BIOGRAFIA AUTORE
“SC Daiko, alias Siobhan, è un’autrice britannica pluripremiata di bestseller del genere Rosa, Contemporaneo e Suspense.
Siobhan ama nuotare al mare, viaggiare per l'Europa, assaggiare cibi diversi e gustare vino locale. Ha lavorato nella City di Londra e insegnato lingue in una scuola superiore del Galles prima di trasferirsi in Italia, dove tutt'ora vive con suo marito e due gatti. Niente la rende più felice che interagire con i suoi lettori e altri autori. La Queen Edizioni porterà in Italia diversi romanzi autoconclusivi dell’autrice.

Recensione:
Ero curiosa di scoprire i libri di questa autrice perché avevo visto qualche libro tradotto in italiano come self e mi aveva lasciato qualche perplessità di trama. Ma poi la Queen ha tirato fuori questo mafia romance e non ho saputo proprio resistere alla tentazione. Questo genere di romanzo sono un altro dei miei infiniti chiodi fissi.
Premetto che l'autrice ha una scrittura che invoglia la lettura per cui mi sono letteralmente bevuta il suo romanzo in pochissime ore. E questo è indubbiamente il punto a suo favore. Dall'altro lato la storia è una classica storia di rosa mafia romance con tutti i cliché tipici del genere. Situazioni che rendono dinamica la vicenda e alta l'attenzione. 
Quindi le carte in regola per essere vincente il romanzo le aveva tutte, ma gli è mancato il giusto approfondimento di alcune situazioni e dinamiche psicologiche dei personaggi, volando troppo veloce nel farli innamorare e invischiare lei definitivamente in questa vita. 
Almeno io come lettrice sentivo la necessità di un tempo più diluito e maggior introspezione.
L'altra stonatura è la Bestia, il mafioso protagonista di questo storia che è tutto fuorché una bestia. La sua è solo un'immagine esteriore perché poi in realtà non è che cambia per amore, è proprio molto umano in generale. Quindi questa cosa mi ha spiazzato. E vi dico Gleb mi è anche piaciuto tantissimo proprio per questa umanità e grande senso di protezione, ma mi stonava proprio il titolo del romanzo...
Comunque la storia della sua famiglia mi ha molto incuriosito, l'autrice è stata brava a tessere una serie di personaggi che ruotano intorno ai protagonisti e ti mettono curiosità.
Sono andata a spulciare in amazon e ho scoperto con estremo piacere che la Daiko ha scritto un romanzo anche su Brash, il nipote di Gleb... non vedo l'ora di leggerlo, spero che la Queen lo traduca quanto prima.
Fabiana



*copia ricevuta dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: