M.Pierce,

Recensione: Insonnia d'amore di M.Pierce

luglio 11, 2019 Flinka 0 Comments

Care Cercatrici, oggi vi farò conoscere la mia opinione su INSONNIA D'AMORE di M.Pierce, pseudonimo di un autore bestseller che vive in Colorado. Il libro è il primo capitolo di una trilogia, la The night owl trilogy. Un libro che, a mio avviso, poteva essere uno dei migliori letti quest'anno, ma che poi non mi ha convinta al 100% e nonostante questo sono comunque curiosa di sapere cosa ci riserveranno i capitoli futuri.


Titolo: Insonnia d'amore
Autore: M.Pierce
Editore: Newton Compton
Data d'uscita: 16 maggio
Link: https://amzn.to/2xH9bN3
Trama:
Il libro più scandaloso che leggerete quest’anno.
Matt e Hannah si sono conosciuti online.
Ma la loro passione è dannatamente reale.
Matt Sky ha ventotto anni e una vita perfetta. Ha appena ricevuto un’eredità favolosa, esce con una bellissima ragazza e i suoi quattro libri sono diventati bestseller. Su di loro non c’è il vero nome di Matt, ma sono firmati con uno pseudonimo, M. Pierce. Le cose vanno in modo molto diverso per Hannah Catalano. Il suo ragazzo è un disastro e il lavoro la stressa, senza appassionarla. Ma tutto cambia quando Matt e Hannah si conoscono online. Stanno entrambi cercando qualcuno con cui scrivere un romanzo a quattro mani, con poche semplici regole: niente nomi, niente foto. In fondo, che male c’è? La loro relazione è sicura, protetta dall’anonimato e assolutamente innocente… Le cose potrebbero continuare così per sempre, ma quando Matt vede per caso una foto di Hannah, rimane folgorato. E più il tempo passa e meno riesce a togliersela dalla testa. Ogni notte il pensiero di lei lo assale. Quando il destino deciderà di farli finalmente incontrare, la passione riuscirà a vincere paure e inibizioni?
Puoi desiderare qualcuno che non hai mai incontrato?


Recensioni:
Non fatevi fuorviare dal titolo che ci ricorda il famosissimo film con Tom Hanks e Meg Ryan.
La storia è assolutamente di tutt'altro genere e molto più complicata. 
Il personaggio maschile è esageratamente complesso per non dire quasi disturbato mentalmente. Durante la lettura del libro si capiranno alcuni aspetti caratteriali di Matt.
Il sesso è molto presente nei capitoli della storia tra Hannah e Matt, che prima si conoscono solo virtualmente e solo dopo riusciranno a incontrarsi.
Tutto scorre molto velocemente, i primi capitoli sono un turbinio di emozioni forti, di sesso virtuale e non.
Alla fine per Matthew Hannah diventerà il suo unico punto di riferimento.

"Quella ragazza era un mix seducente di contraddizioni. Traeva piacere dal dolore. Ci godeva a essere svilita".

Per le amanti del genere qui c'è anche una buona dose di dirty talking e un po' di bdsm.  
Hannah verrà accompagnata a scoprire una nuova sessualità, e in questa nuova veste si troverà molto bene scoprirà cose che non pensava potessero piacerle.
La scrittura tiene incollata alle vicende, soprattutto nella seconda parte del romanzo. Quello che a mio avviso è mancato è una caratterizzazione più approfondita riferita al protagonista maschile.
I capitoli sono a pov alternati in prima persona e come sempre in questi casi ci aiutano a capire perfettamente lo stato d'animo dei due protagonisti.
Una lei solare, entusiasta della vita e del nuovo rapporto che si sta creando, mentre lui è preda dei suoi tormenti e delle sue bugie.Sono il giorno e la notte. 
L'epilogo è davvero particolare, ed è soprattutto la parte finale che mi ha fatto rivalutare il libro. Quindi dal seguito mi aspetto molto di più.
Non so cosa ci riserveranno i nuovi capitoli, ma davvero spero in qualche altro colpo di scena.

"Niente dura per sempre, e niente finisce mai definitivamente."  

Alla prossima recensione.
Sabrina 



*copia fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: