Natasha Madison,

Recensione: Lui è perfetto per me di Natasha Madison

luglio 25, 2019 Flinka 0 Comments

Carissime, oggi vi parlo di Lui è perfetto per me di Natasha Madison edito da Quixote edizioni


TITOLO: Lui è perfetto per me
TITOLO ORIGINALE: Something so perfect
AUTRICE: Natasha Madison
SERIE: Something so #2
PAGINE: 301
DATA DI USCITA: 12 luglio 2019
TRAMA: 
Matthew
Sono stato preso nella mia prima squadra quando avevo diciassette anni, a diciotto ho giocato in prima linea, e mi hanno marchiato come il bad boy della NHL a diciannove. A ventitré sono stato buttato fuori dalla squadra e sono tornato a casa, a vivere con i miei genitori. Quando hanno bussato alla mia porta, mi hanno offerto un’occasione a cui non ho potuto rifiutare. Tutto quello che dovevo fare era dimostrare di aver imparato dai miei errori, quindi in nessun modo mi sarei dovuto innamorare di una ragazza dall’espressione imbronciata, anche se avrei voluto passare tutto il giorno a divorarle la bocca.

Karrie
Quando mio padre mi ha offerto il lavoro, non avevo idea che avrei dovuto badare a un giocatore della NHL. Voleva che fossi la sua accompagnatrice, la sua baby sitter strapagata. Pensavo che fosse uno scherzo, ma poi ho incontrato lui: Matthew Grant. Non mi aspettavo per niente che fosse un bad boy così speciale. Non è solo sexy, è anche arrogante, ma molto dolce, della serie “mi fai impazzire”.
In sostanza, ora che ha finito di rovinare la sua vita, ha deciso di stravolgere la mia.

Lei è la prima cosa che abbia mai voluto più dell'hockey.
Lui è il ragazzo che dovrei tenere alla larga da me.
Ma cosa succede quando una cosa che è iniziata così male, si trasforma in qualcosa di così perfetto?

Recensione:
Mi sono incuriosita su questo romanzo quando ho letto l'altra serie della Madison, Tempt series, dove a un certo punto fanno irruzione i protagonisti di Quello giusto per me e riscopriamo un Matthew adulto e, a quanto pare, con una fidanzata con cui sono un pò ai ferri corti.
Matthew e Karrie sembrano due antipodi e inizialmente non sembrano assolutamente contenti di essere messi l'uno affianco all'altro. Sono due personaggi molto forti e fin da subito le battute tra loro sono divertenti ma anche incandescenti.
Dietro la facciata di ragazzo un pò superficiale, frivolo e cavernicolo, in realtà la Madison riesce a far cogliere ben altre sfaccettature. Sono tanti i punti in cui Matt mostra le sue fragilità e le sue paure e troverà dall'altro lato una Karrie pronta a sostenerlo e dargli forza.
Vi dirò, nonostante la reticenza di Karrie, Matt parte subito in quarta e la storia sembra un pò un instant love, di quelli che odio pazzescamente ma qui non ho provato lo stesso senso di irrealtà e forzatura. Saranno state le battute che smorzano e divertono, i siparietti simpatici, il fatto che lei provi a lottare mentre lui cerca di farla arrendere... non lo so, saranno un insieme di fattori, ma il risultato è che sono volata fino alla conclusione senza sollevare gli occhi al cielo per le situazioni troppo forzate.
Devo dire che in questo romanzo l'autrice ha avuto una vera e propria marcia in più perché è riuscita a farmi ridere tantissimo e a creare tante scene simpaticissime pur non scrivendo una storia complessa e piena di misteri. Anzi tutto scorre molto semplicemente e senza troppi intoppi.
In più ha tirato fuori nuovi personaggi, come l'amica di Karrie, Vivianne, la francese, che anche lei sarebbe perfetta per un romanzo e spero la Madison ci accontenterà.
Io non vedo l'ora di leggere il prossimo volume dedicato alla sorella di Matt!

Complimenti alla Madison!
Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: