Jewel E.Ann,

Review tour: Per sempre tua di Jewel E. Anna

luglio 01, 2019 Licio 0 Comments


Carissimi oggi partecipiamo al review tour di Per sempre tua di Jewel E. Anne edito da Newton Compton editori, primo volume della serie Trascend Duet.


Titolo: Per sempre tua
Autore: Jewel E. Anne
Editore: Newton Compton
Pagine: 244
Costo: 3,99
Data d'uscita: 25 giugno
Link: https://amzn.to/2RtIi8t
Trama:
Transcend Duet Series
Swayze Samuels ha avuto un'intelligenza particolare sin da quando era piccola. A soli undici anni riusciva a sentire una connessione con eventi accaduti anni prima della sua nascita. Psicologi ed esperti di sviluppo infantile si sono occupati del suo caso, senza mai venirne a capo. Adesso Swayze ha ventun anni, è fresca di college e ha appena ottenuto per l'estate un lavoretto come babysitter di una bambina appena nata. Non appena fa la conoscenza del suo nuovo datore di lavoro, un professore di anatomia diventato da poco vedovo, qualcosa le sembra terribilmente familiare. Come è possibile che conosca tante cose di lui, nonostante la loro differenza di età?

Chi è Jewel E. Ann?
È un’inguaribile romantica con uno spiccato senso dell’umorismo e una grande passione per la lettura. Ha lavorato per anni come igienista dentale, prima di decidere di dedicarsi alla famiglia e scoprire la vocazione per la scrittura. I battiti dell’amore è il primo romanzo pubblicato dalla Newton Compton.

Recensione:
Penso che la mia recensione sarà alquanto delirante, ma vi giuro è così che mi sento ora che ho chiuso il libro. Ho praticamente cominciato a leggere e non ho mai smesso... e ora mi trovo qui davanti alla pagina bianca del blog in preda a una marea di stranissime sensazioni che non so come riportarvi in senso logico ma soprattutto senza fare spoiler.
Questo libro è stato un crescendo di sorprese, sconcerto, dubbi, domande.... credo di non essermene mai fatte tante leggendo un romanzo. 
Mi sentivo Swayze, mi sentivo addosso le immagini passate che le frullavano in testa, quelle di una vita che non le apparteneva... e mi sono chiesta più volte: oh mio Dio ma cosa sto leggendo? E' un paranormale? Dove caspita vuole andare a parare l'autrice.

«Le persone che sono nella nostra vita ci colorano l’esistenza. Quando amiamo, scegliamo di lasciare che una parte del nostro cuore–e della nostra anima–viva in un’altra persona. La loro gioia diventa la nostra. Il loro dolore, il nostro. E quando muoiono, muore un pezzetto di noi».

Mi sono fatta così tante domande che non potete capire l'ansia provata man mano che macinavo pagine e vedevo salire la percentuale del kindle ma eravamo sempre più lontani dallo scoprire la verità.
Ansiaaaaa tanta, infinita su più fronti, su quello d'amore, sul versante paranormale del che caspita stia succedendo. Ho talmente tanta ansia che vorrei immediatamente il libro successivo perché ahimè questo romanzo fa parte di una dilogia e finisce sul più bello o sarebbe meglio dire su una scena così scioccante e drammatica che momenti ci rimanevo sul colpo.
E' difficile parlarvi di questo libro, difficile perché la trama in realtà non racconta assolutamente nulla della complessità di questo romanzo.
La nostra Swayze è incastrata tra un passato che non riesce a comprendere perché non le appartiene, con questo Nate che sente così familiare anche se quando lui era un adolescente lei non era neppure nata... e un presente amoroso incasinatissimo perché questo è il momento dove tutto sembra perfetto, magico ma poi un passato non suo arriva a scombinare i piani, incasinarle la vita, sconvolgerle i pensieri, farla sentire pazza e sbagliata, ma al tempo stesso così desiderosa di capire perché, di rimettere in piedi i pezzi.
E mentre lei rimette in piedi i pezzi, io mi scomponevo in mille milioni di domande, soffrivo per lei in questo strano triangolo che si è creato e mi sono venuti mille milioni di patemi d'animo perché non sapevo più cosa aspettarmi o cosa volere. 
Ci sono tantissime belle frasi che ti fanno riflettere sul senso della vita, della morte, sul vivere l'attimo.

Se la morte di mio padre mi ha insegnato qualcosa, è che gli addii giungono senza alcun preavviso. E che bisogna fissare a mente i momenti migliori. Ed essere presenti per le persone care è il modo più saggio di investire del tempo.

L'autrice è stata bravissima a tessere tutti gli altri personaggi che ruotano intorno alla nostra protagonista, dando spessore e creando un fortissimo legame affettivo.
Non so come farò ad aspettare fino al 29 luglio e sopravvivere. Io ve lo consiglio assolutamente! Anche se qualcosina del comportamento di questo padre single verso la moglie morta non mi ha ancora convinto del tutto... ma non posso dirvi di più. L'autrice al momento è stata geniale e spero che nel seguito mi spiegherà questa cosa che mi torna poco.

«Non amiamo col cervello, ma col cuore. Amiamo per istinto. L’amore è indefinibile e abita in ognuno di noi. Non ci sono norme. Daisy è stata il mio primo amore, Jenna l’ultimo. Morgan è il mio amore eterno».

Al momento comunque promossa con il pieno dei voti! E vi posso dire che per la prima volta nella storia non so cosa devo aspettarmi dal prossimo, ma non so neppure dirvi cosa mi piacerebbe leggerci per mettermi il cuore in pace... sono assolutamente tormentata così come la protagonista!

Griffin è così sicuro della vita e io non sono più certa di nulla perché Nate Hunt ha fatto vacillare la mia realtà. La mia salute mentale. La mia esistenza.

Fabiana




*copia fornita dalla CE
*foto prese dal sito pixabay

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: