Recensione

Senza regole di Tijan

agosto 02, 2019 Flinka 0 Comments



Care lettrici la nostra Fra ha letto per voi Senza regole quinto libro della serie fallen Crest di Tijan. Tremate tremate i Kade sono tornati!
Titolo:Senza regole
Autore: Tijan
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 13 giugno 2019
Costo: ebook 6.99€ - cartaceo 17.50
Pagine: 300
Genere: n.a.
Innamorarsi di Logan Kade significa mettersi nei guai. Lo sa bene Taylor, che farebbe meglio a stare alla larga da un tipo che, come il fratello maggiore Mason, ha la passione per il rischio e le sfide. Reduce da una delusione che l'ha lasciata con il cuore spezzato, ha bisogno di ritrovare un po' della tranquillità e serenità necessarie a ricostruire la propria vita. Una vita che è andata alla deriva dopo il terribile incidente che si è portato via sua madre, punto di riferimento imprescindibile. Eppure, le cose non vanno mai secondo i piani. Nemmeno per la meticolosa Taylor che non lascia nulla al caso. Quando, a una festa, incrocia lo sguardo di Logan, non può negare a sé stessa di esserne attratta. Sente che dietro quella facciata, in apparenza inscalfibile, si nasconde una persona con le sue stesse fragilità, in grado di capirla e di indovinare i suoi desideri. E le sue sensazioni trovano conferma il giorno in cui Logan decide di portarla nel suo posto speciale, una cabina in cima alle montagne russe di un luna park abbandonato. Sul tetto della città, al sicuro tra le calde braccia del ragazzo, Taylor trova il coraggio di confidarsi e, in quell'istante, tutto le sembra possibile. Persino troppo perfetto perché qualcosa, o piuttosto qualcuno, non arrivi a rovinare tutto. E questo qualcuno altri non è che il suo ex fidanzato Eric, tornato per riprendersela. Ma Taylor non ha la benché minima intenzione di lasciarlo fare. Soprattutto adesso che ha trovato un ragazzo attento e premuroso come Logan, per il quale vale davvero la pena di lottare e di infrangere ogni regola.

Serie: Fallen Crest 
0.5) Mason - inedito in Italia   
2.1) Fallen Crest Alternative Version - inedito in Italia 
5) Fallen Crest University - inedito in Italia 
5.25) Fallen Crest Christmas - inedito in Italia 
5.5) Senza Regole 
6) Untitled - inedito in Italia 
7) Untitled - inedito in Italia 
7.25) Fallen Crest Novella - inedito in Italia 
7.5) Fallen Crest Novella - inedito in Italia 
Dopo poco più di sei mesi ecco che ritorna la saga dei Kade dalla penna di Tijan ed edito Garzanti con il quinto volume di questa serie dalle tinte trash che ricorda vagamente un misto fra il celebre O.C. e il trashissimo Shamless.
La serie Fallen Crest racconta di ragazzi un po viziati, allo sbando e senza una vera guida genitoriale, selvaggi e senza regole.
Contrariamente a ciò che eravamo abituati la voce narrante di questo capitolo non appartiene a Sam ma è narrato in doppio pov dalla voce scanzonata di Logan il fratello più giovane fra i due Kade e dalla voce di Taylor sofferta e allo stesso tempo d'acciaio. 
Ho iniziato a leggerlo curiosa e senza sapere cosa aspettarmi in questo nuovo volume, quanti "casini" sarebbero riusciti ad infilarsi questi scapestrati Brother's e cosa sarebbe potuto ancora capitare loro.
Perno portante di questa serie come tema è la genitorialità e come questa influisca sui figli specie se assente, come l'essere abbandonati a se stessi li danneggi e al tempo stesso crei un adulto forte, con una spessa corazza permeata di menefreghismo e strafottenza.
Certi amori sembrano destinati a esistere qualsiasi sia la condizione in cui nasce, anche quando si è emotivamente blindati, anche quando attorno a noi ci sono muri che alla muraglia cinese fanno un baffo e questo è il caso di Logan e Taylor, un amore nato quasi per caso, una calamita che li attrae anche se la mente vorrebbe prendere la direzione opposta, un amore che può resistere a tutto, o no?
Logan è il più piccolo dei Kade protetto da suo fratello, ignorato dai genitori, invidiato dai ragazzi e richiesto dalle ragazze che si offrono a lui come fossero caramelle. Apparentemente è scanzonato e menefreghista ma mostra al mondo solo la parte che lui vuole far conoscere di sé, in lui vi è un lato che è sconosciuto ai più e che tiene ben blindato, nessuno finora era riuscito a raggiungerlo nel bunker del suo cuore.

Quel ragazzo era pericoloso con la P maiuscola. Avevo bisogno di sventolarmi perché stavo perdendo i sensi. Ho abbassato lo sguardo. Dovevo fare qualcosa altrimenti nel giro di poco le mie labbra sarebbero state sulle sue e a quel punto sarebbe successo un disastro. Un vero disastro.

Taylor è una giovane donna che sta passando un periodo durissimo la mancanza della madre, un dolore immenso che paralizza e nuoce, un dolore che la tiene ancorata e non le permette di guardare al futuro con serenità,  un dolore talmente grande da diventare una gabbia, una gabbia dove nessuno riesce a raggiungerla davvero.

È stato come tirare su una cerniera lampo ricacciando tutti i sentimenti vivi, messi a nudo, dentro di me. L’ho sentita ricompormi, chiudersi come un cappuccio sulla mia testa. Una volta finito, mi sono sentita bene. Ero pronta.


Un romanzo denso di emozioni forti, con un dolore che rischia di sommergere tutto è predominare su tutto, ma si dice che l'amore tutto aggiusti...
Se cercate un libro un pò soap e trash ma che vi sappia intrattenere, colpo dopo colpo, questo è il romanzo che fa per voi...
A causa di messaggi non proprio costruttivi non è adatto ai più piccoli. 
Buona lettura e alla prossima puntata😘

Fra 



*copia fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: