Recensione

A Fuego Lento: L’Inganno e la vendetta

settembre 20, 2019 Chicca 0 Comments


Care  Cercatrici, oggi vi racconto del secondo volume di A.D. Viga, pubblicato con una nuova veste dalla Queen Edizioni: A Fuego Lento: L’Inganno e la vendetta.


Titolo: A Fuego Lento: L’Inganno e la vendetta 
Autore: A. D. Viga
Editore: Queen Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Costo: 1,99 ebook 
Pagg.: 228
Data pubblicazione: 8 agosto 2019
Raul Mathias Calabresi è ormai certo di aver raggiunto la serenità e con l'aiuto e l'amore di Victoria riesce ad allontanare i demoni interiori che lo avevano braccato negli ultimi anni. Un giorno bussa alla loro porta una ragazza dall'aspetto goffo e ingenuo, ma che riuscirà a insinuarsi nelle loro vite con l'intento di stravolgerle. Così Raul, defilatosi dal ruolo di carnefice inconsapevole a causa del suo bipolarismo, diventa la vittima prescelta di una folle vendetta, in cui i fantasmi del passato torneranno prepotentemente, spingendolo in promiscue e ambigue situazioni. Chi è la persona che vuole decretare la fine di un grandissimo amore come quello tra Victoria e Raul?
Biografia autore:
Per A. D. Viga la scrittura rappresenta un elisir di vita eterna e non può farne a meno. Innamorata del genere rosa, nel 2016, dopo aver ascoltato una canzone in spagnolo, prepara una bozza e scrive "A fuego lento". In seguito contatta la famosa Youtuber, Giulia Segreti, la doppiatrice, e insieme decidono di leggere "A fuego lento", non immaginando neanche lontanamente che in poco tempo sarebbe diventato il romanzo più visualizzato nel web.

Avevo lasciato i protagonisti del primo volume dove l’amore malato di Raul non era altro che il prodotto di una malattia mentale che lo stava portando al declino. Con la separazione, Raul ha imparato un nuovo stile di vita e soprattutto ha imparato ad amarsi, di conseguenza è pronto ad amare senza riserve. Il suo potere economico, che un tempo lo rendeva incapace di fargli apprezzare un cuore devoto, è finito.
Il romanzo è ambientato tra Dubai, New York, Houston, Timbuctu e per finire in Italia.
Victoria concede una seconda possibilità al marito che, nonostante la redenzione di un passato che ha mischiato le carte in tavola del destino di questa coppia, vive un periodo sereno dopo tante sofferenze. Raul riconquista la sua amata moglie e ripartire con lei è l’esperienza più bella che avesse mai vissuto.
Raul ricomincia da zero, corteggia Victoria assiduamente e si presta a ogni sorta di prova per dimostrarle che, grazie ai medicinali, può essere l’uomo di un tempo. Ma cosa succede quando i fantasmi del passato tornano per distruggere e vendicarsi con l'inganno, l’immenso amore tra Raul e Victoria? Lascio a voi scoprire cosa accadrà e il percorso che affronteranno i nostri protagonisti. 

«Qualunque cosa accade in futuro, sappi che ti ho amata sul serio. Non dubitarne mai, amore mio. Se dovessi odiarmi per qualche istante, aggrappati ai bellissimi ricordi che abbiamo condiviso in questi anni.»

Se avete voglia di allontanarvi dai soliti cliché, di vivere una storia dove i protagonisti sono persone mature, sposate e con figli, questa dilogia fa per voi. È una storia complessa dove il possesso, l’erotismo, l’infedeltà e il dolore, sono gli elementi che caratterizzano la trama. La lettura mi ha trascinata in un vortice di emozioni forti e contrastanti. Grazie allo stile e alla scrittura dell’autrice, l’evoluzione del rapporto di Raul e Vic ti coinvolge al punto da farti riflettere su quanto sia importante la forza dell’amore quando si incontra un animo tenero come quello della protagonista. In particolare questo secondo e ultimo volume è portatore di messaggi e tematiche di coppia. Il percorso, le sofferenze e le ferite della vita, a volte, ci portano a lasciarci andare, a non avere più la voglia e la forza di combattere. L’unica forza che abbiamo è quella interiore, è l’istinto che abbiamo di sopravvive che ci dona la capacità di risorgere dalle ceneri. Il romanzo parla proprio di questo, ci conduce a riflettere a riconoscersi, a scorgere lo spiraglio in fondo al tunnel per afferrarlo e ricominciare a vivere.

Care lettrici leggete questa storia di rinascita, di seconde possibilità, ne rimarrete affascinati.

«Siamo delle anime rivestite da un involucro di pelle che con il trascorrere degli anni si deteriora, sino a portarci alla morte. Perdona il suo cuore e riuscirai a salvare la tua anima.»

Chicca


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: