Recensione
Aurelia
Shaban di Erika Cotza
Autore: Erika Cotza
Titolo: Shaban
Editore: Self publishing
Costo: ebook 1.99€
Prezzo cartaceo 7.90€
Genere: Gialli e Thriller
Pagine: 261
Link: https://amzn.to/2QvVOMb
Cosa faresti se, inaspettatamente, rischiassi la vita? E se l'unico modo per salvarti fosse affidarsi totalmente a uno sconosciuto?
Raena trova Shaban in una situazione alquanto insolita e non ci pensa due volte ad aiutarlo, pur non sapendo nulla di lui. Chi è quell'uomo misterioso? E perché si sente fortemente attratta da lui?
Nonostante la ragione le dica di non lasciarsi sopraffare da quegli occhi verdi, Shaban è una forte tentazione per Raena e lei sa che dovrebbe resistergli. O forse no?
Dal canto suo, Shaban non vuole concentrarsi su nulla, se non sulla sua missione, ma Raena diventa per lui un chiodo fisso, una follia troppo grande, che rischia di farlo cedere a quella dolce donna. Raena lo attira più di ogni altra cosa al mondo e rischia di fargli perdere il controllo come nessuna.
Una storia di azione, coraggio e colpi di scena che vi lasceranno senza fiato.
Una storia in cui tutto è lecito. Tranne innamorarsi.
Vi è mai capitato di leggere un romanzo senza guardare la cover e leggere la sinossi? Sinceramente in poche se non rare volte mi è successo. Con Shaban è stato così: un romanzo senza volto e senza parole, come un nuovo giorno che stai per affrontare.
Fin da subito, con una scrittura semplice, Erika impiglia tra le pagine del romanzo. I protagonisti, Reena e Shaban non potrebbero essere più diversi, il loro incontro? Non ne parliamo, al limite dell'assurdo. Entrambe saranno legati da un filo, nascondersi e difendersi, fidarsi, una grande parola che non tutti utilizzano in modo consono e giusto, c’è chi non la conosce neanche. Reena si fida fin da subito di Shaban, i suoi occhi sono una calamita, le sensazioni che emana sono positive.
Shaban sembra stronzo, ma la sua dolcezza supera di gran lunga la sua scontrosità.
Purtroppo è Shaban a non fidarsi di nessuno, sempre attento a ciò che lo circonda, con i sensi sempre in allerta, tranne con i suoi compagni/fratelli. Con i giorni la sensazione che anche di Reena può fidarsi gli sembra assurdo: ma tutto è possibile se inizi a crederci veramente.
I suoi occhi mi attirano e il suo essere fa crescere in me un istinto di protezione mai provato prima.
In queste ore, ho cercato di non pensare a Raena, focalizzandomi sul mio obiettivo, ma adesso non riesco a bloccare ciò che provo.
Tra segreti e bugie, colpi d'arma da fuoco, Reena e Shaban subiranno mutamenti inimmaginabili. Tra paura e batticuore, ansia e felicità, Shaban è una storia che va letta!
Leggere nuovi romanzi è sempre un piacere, non avevo letto molto di Erika e mi dispiace. Ha uno stile semplice, senza fronzoli, ha creato in questo romanzo due personaggi che mi sono piaciuti; Reena risulta un po' snob all'inizio del romanzo, rendendola migliore pagina dopo pagina. Shaban è duro, silenzioso, poche parole, sentimentale per certi versi, ma più ci si addentra, più si scoprono lati “umani" veri.
Shaban è un romanzo che si legge velocemente, la scrittura cattura (qualche cliché), un intreccio di armi amore ed eros ben scritto
0 Commenti: