Recensione

Another Postcard di Elle Christensen

settembre 23, 2019 Virgy 0 Comments


Carissime lettrici oggi sono qui a parlarvi di Another Postcard, un libro scritto a doppio pov alternato dalle abili mani di Elle Christensen edito da Triskell Edizioni.




Titolo: Another Postcard
Autore: Elle Christensen
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance musicale
Pagine: 351
Costo: ebook 3,59 cartaceo 11,05
Uscita: 11 settembre
Brooklynn Hawk è un enigma. Molto ambita per la sua incredibile voce, un dono che la fa sempre brillare in studio di registrazione, allo stesso tempo nasconde in fondo al cuore un segreto che la trattiene dall’uscire sotto le luci della ribalta.
Fino a quando la sua band preferita le offre l’opportunità di inseguire i suoi sogni.
Da frontman e leader della rockband Stone Butterfly, Levi Matthews non è del tutto convinto che aggiungere un nuovo elemento sia davvero un bene. Ma ha sentito parlare del talento eccezionale di Brooklynn e, non appena la sente cantare, si convince che è la voce perfetta.
Quello cui proprio non ha pensato è di donarle anche il suo cuore.
Il mondo della musica può essere tanto elettrizzante quanto pericoloso.
Unirsi agli Stone Butterfly e al loro tour è già un’impresa eccezionale, per Brooklyn, e cedere alle lusinghe di Levi potrebbe far precipitare le cose...
Riusciranno Levi e Brooklynn tanto a cantare quanto a tenere uniti i loro cuori? Oppure la musica sarà una prova troppo ardua per loro?




Levi è il frontman degli Stone Butterfly, un ragazzo sexy, affascinante, tenace e carismatico. Brooklynn è una delle cantanti più in voga del settore e, quando gli Stone Butterfly decidono di inserire una seconda voce nel gruppo, non possono lasciarsi sfuggire l’occasione di averla nella band. Da subito tutti i componenti del gruppo sono entusiasti delle capacità di Brooklynn e decidono di ingaggiarla immediatamente. Come spesso accade, la vicinanza fa scattare qualcosa tra i due protagonisti e, sebbene lei sia consapevole che essere coinvolta con un componente  della band con cui lavora non è una buona idea, nonostante la collaborazione con gli Stone Butterfly sia una cosa temporanea, l’attrazione tra di loro si accende come un fuoco. E' intensa e impossibile da ignorare. Brooklynn non vorrebbe cedere alle richieste di Levi, ma più lei tenta di allontanarlo, più il suo richiamo è dirompente: tenerlo a distanza è quasi impossibile. La storia tiene incollata alle pagine, cercando di capire se, effettivamente, la tenacia della protagonista a non cedere verrà meno.
La passione cresce lentamente, come un fuoco che viene alimentato piano piano prima di ardere prepotente. 

Approfittando del mio stato di torpore, chinò la testa e premette le labbra sulle mie. Non mi diede modo di reagire; infilò le mani tra i miei capelli, la lingua nella mia bocca. La mia mente andò in cortocircuito, perdendo qualsivoglia pensiero razionale. Mi aggrappai con tutte le mie forze ai suoi bicipiti per non cadere, perché a ogni carezza della sua lingua le mie ginocchia diventavano sempre più deboli.

Levi con la sua dolcezza, instilla profonde emozioni: è protettivo, affettuoso e premuroso con lei, niente e nessuno può farle del male se lui è al suo fianco. Non sono riuscita a smettere di leggere questa storia finché non ho letto la parola fine.  Ho amato tutte le loro interazioni, da quando hanno iniziato a essere amici a quando sono passati a essere amanti. 
Adoravo il modo in cui lavoravano così bene insieme: il fare musica, l’intimità che si instaurava piano piano e le loro reazioni agli eventi erano entusiasmanti. Elle Christensen è riuscita a sfiorare le note giuste con questo libro creando un accordo perfetto.Tutti i sentimenti erano lì: dolcezza, passione, amore, umorismo, suspense. Leggendo mi sentivo come se fossi in tour con loro. Alcune scene delle loro esibizioni mi hanno lasciato senza parole. Ho sentito la loro eccitazione, la passione e l’energia che questi personaggi infondevano nelle loro azioni, era tutto così palpabile attraverso lo schermo del kindle, da scatenarmi sciami di brividi in tutto il corpo. 

“Non morderti le labbra in quel modo”  
“Uhm, okay... qualche ragione in particolare?”   
“Perché mi fa desiderare di morderle al tuo posto. Perché mi fa immaginare quelle tue bellissime labbra intorno a qualcos’altro. Perché me lo fa venire duro come una dannatissima roccia.”

Leggendo, il mio stato d’animo passava dall’ansia alla felicità, e poi di nuovo all’ansia. C’è un energia talmente intensa nelle parole scritte che sembra quasi di poter ascoltare la tua canzone preferita o di vedere la tua band del cuore in concerto. 
Questa rock band mi ha rubato il cuore. Ho adorato sperimentare a pieno la loro incredibile amicizia, il modo in cui vivono come rock star e come affrontano tutto insieme, per poi uscirne più forti, come si sostengono a vicenda e si danno una mano quando ce ne è bisogno. 
Per me Levi è il cuore e l’anima della band anche se insieme a tutti gli altri formano un gruppo eccezionale. E' un ragazzo dolce, passionale e sexy dentro e fuori dal palco. Il suo essere insistente e determinato con Brooklynn mi ha conquistato sin dall’inizio. Sono certa che questo libro vi condurrà in una folle avventura, ho sorriso in continuazione leggendolo: mi ha sciolto il cuore in una pozzanghera e mi ha fatto innamorare dei personaggi, della storia e della scrittura. Sì, leggere delle interazioni tra Levi e Brooklynn mi ha fatto davvero bene al cuore e all’anima perché, cavoli, mi sono domandata parecchie volte come avrei vissuto io certi eventi, in fondo, chi non ha avuto una cotta per qualche attore, musicista o atleta almeno una volta nella vita? Ho adorato anche il colpo di scena, completamente inaspettato e avvincente; così difficile per tutti i soggetti coinvolti. Questo è stato il primo libro che ho letto di Elle Christensen e mi sono innamorata della sua scrittura e di questi protagonisti fenomenali. Levi, Brooklynn e il resto dei personaggi sono fantastici. Non puoi davvero mettere giù il libro finché non scopri cosa succede loro. La loro storia d’amore mescolata a un piccolo intrigo hanno davvero dato a questa trama un tocco unico. Elle Christensen ha una scrittura fluente che ti fa perdere tra le righe, facendoti sentire come se fossi lì con i personaggi. E' un libro toccante, emotivo e divertente. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere romance.

Barbara




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: