Recensione

Caccia fredda di Toni Anderson

settembre 27, 2019 Aurelia 0 Comments

Care cercatrici oggi Aurelia ci parla di Caccia Fredda scritto da Toni Anderson, edito da Hope Edizioni.
TITOLO: Caccia Fredda
AUTORE: Toni Anderson
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: Romantic suspense; Mistery
COSTO: cartaceo 16,90
Vivi Vincent viene catapultata nel peggiore degli incubi quando, insieme al figlio di otto anni, si trova intrappolata in un centro commerciale durante un attacco terroristico.
Con l'aiuto di Jed Brennan, un agente dell'fbi in ferie forzate, Vivi e suo figlio sopravvivranno all'assalto, ma il pericolo è tutt'altro che scampato; Michael, il figlio di Vivi, potrebbe essere a conoscenza di dettagli importanti sui terroristi e i loro attacchi futuri, e pur essendo muto e traumatizzato, questo fa di lui un bersaglio vivente.
Nascosti in una baita nel cuore delle foreste di Northwoods, nel Winsconsin, Jed e Vivi lotteranno contro un complotto che scuote le fondamenta della società americana.
Ciò che non hanno messo in conto è la divorante e crescente attrazione che divamperà tra loro…
Anche con Caccia Fredda Toni Anderson non perde un colpo, complotti, nascondigli, colpi d'armi da fuoco come se piovesse, un romanzo dall'alto tasso adrenalinico che tiene l'attenzione a mille. 
Vivi Vincent e suo figlio Michael passano l'ultimo giorno, prima di tornare a casa, in un centro commerciale, una giornata serena e tranquilla si trasforma ben presto in un incubo imbrattato da sangue e terrore. Assassini  che sembrano essere terroristi, sparano alla cieca sulla gente che passeggia tranquilla per i negozi. In tanti ne resteranno uccisi. 
Vivi riesce a nascondersi con Michael dalle pallottole che arrivano da ogni direzione. Salvarsi sembra un oblio, ma l'aiuto di Jad Brennan un miracolo.
Jad è un agente dell Fbi in ferie forzate, anche lui in giro per negozi nel centro commerciale. Jad riesce a mettere in salvo Vivi e Michael. 

Coprì la mano di Vivi con la sua. Era gelata, ma ciò non evitò che il contatto pelle contro pelle gli provocasse una scossa elettrica ai nervi, con un sussulto caldo e decisamente inopportuno.


Era rimasto attratto da Vivi, dalla sua bellezza, dai capelli rossi e dall’atteggiamento deciso, ma aveva visto anche la vulnerabilità che cercava di nascondere in tutti i modi. E poi il ragazzino gli piaceva davvero. Era dolce e coraggioso.

Tra loro le scintille volano da subito, entrambi determinati a salvarsi e salvare. 
Tutto sembra finito, ma l'incubo è  appena cominciato. Jad e Vivi con Michael si nasconderanno, il tempo di scoprire chi ha ardito quello che sembra essere un attentato in piena regola.
Il nascondiglio verrà scoperto e ancora morti faranno da contorno. Michael è in pericolo, lui è il bersaglio, ma tutti sono pronti a tutto  pur di  difenderlo. Tra Jad e Vivi durante questa convivenza forzata l'attrazione arriverà alle stelle, entrambi presi l'uno dall'altro. Vivi è  una madre single che combatte ogni santo giorno con il mutismo di suo figlio, ma è anche una donna, forte,  bellissima, cinica. 
Jad è  un poliziotto, un uomo solo, nessuna donna a fargli compagnia, lavoro e solo lavoro, mai avrebbe immaginato che sarebbe arrivata una donna che l'avrebbe messo ko  con un solo sguardo, con la sua determinazione, la sua bellezza.
Ma come può l'attrazione insinuarsi sottopelle e ancora più giù in un momento in cui la vita di  Michael è in pericolo? 

Il problema era che le piaceva tutto di lui. E dopo l’agonia emozionale che aveva dovuto attraversare con il suo ex, adesso si sentiva a disagio. Una volta chiusa questa orribile faccenda, lui se ne sarebbe andato e lei aveva troppo da perdere per potersi permettere di abbassare la guardia. Non era rimasta solo scottata dal suo ex, lui l’aveva incenerita. Il rischio non valeva un cuore spezzato.

Le aveva risvegliato il desiderio di sentire , di essere una donna. Si era gettata anima e corpo nella maternità, ma così facendo aveva perso quella parte di sé che la rendeva essenzialmente una femmina.

Come può un agente dell'FBI essere attratto come una calamita dalla donna che sta proteggendo? Mai mischiare il lavoro con altro, l'attenzione verso il pericolo diminuisce per concentrarsi su altro. Ma la vita di Vivi e Michael valgono più di un'attrazione passeggera? Vivi e Jad combatteranno diverse battaglie tutte assieme, ma  proteggere Michael è ciò che importa più di tutto.

Vivi riusciva a risvegliare quella parte di lui addormentata da quasi dieci anni. Il tempismo faceva proprio cagare. L’intera situazione era una merda . E lui non poteva permettersi di mandare tutto a puttane per qualche ora di sollievo fisico che si sarebbe tramutato in angoscia e rimorso non appena la loro pelle si fosse raffreddata.

Toni Anderson delinea aspetti caratteriali e psicologici dei personaggi in modo eccellente, leggi e sei lì con loro,  respiri la loro aria, vivi ciò che stanno vivendo loro.  
Anche in questo romanzo la scrittura di Toni mantiene un ritmo di attenzione altissimo, mentre leggevo ed era come assistere, vedere quei film in tv, complotti, pallottole e attrazione, tutti ben miscelati tra loro, mente e cuore si sono dati il cambio in sincronia  alle diverse sensazioni  che il romanzo regala. Molto apprezzata la conoscenza a livello politico, riproducendo, seppur per finta, la realtà americana dopo l'11 settembre, che cambiò la vita  di tutti. Se dovessi trovare un neo in Caccia Fredda, non esistono, mi è piaciuto molto questo romanzo, tasso erotico alto ma mai volgare, e poi Michael, un bambino di otto anni davvero speciale, se ci fosse stato un suo anche piccolo pov sarei stata felicissima di sapere cosa pensasse; sono sempre attratta da questi bambini "speciali", hanno un dono e quando ti sorridono è  come se ti stessero regalando il mondo.  In un romanzo poter entrare anche per poco nella loro mente sarebbe fantastico. Un pò delusa dal finale, che mi è sembrato un pò troppo veloce. Attendo con ansia di leggere il prossimo romanzo che già immagino sarà adrenalinico e interessante. 
Chiudo affermando che Toni Anderson entra di forza tra le mie scrittrici preferite per storie e scrittura.
Complimenti Toni 
Aurelia 


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: